I New England Revolution possono migliorare il loro posizionamento nei playoff quando si recano al Geodis Park per un incontro con il Nashville SC domenica 15 ottobre.
Entrambe le squadre si sono già assicurate un posto nei playoff di MLS Cup: il Nashville è attualmente settimo nella Eastern Conference dopo il pareggio per 0-0 con il Philadelphia Union dello scorso weekend, mentre i Revs hanno perso contro l’Orlando City per 3-2 e sono passati al quinto posto. Il calcio di inizio di Nashville SC vs New England Revolution è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Nashville SC vs New England Revolution a che punto sono le due squadre
Nashville SC
L’ennesima campagna nella Music City continuerà oltre la stagione regolare, ma a giudicare dai risultati, devono ancora essere fatti molti miglioramenti se si vuole contendere il titolo.
Gli uomini di Gary Smith non sono riusciti a trovare la via della rete in tre partite consecutive, registrando un totale di due tiri al bersaglio in tutto questo periodo e, a meno di un paio di folgoranti azioni d’attacco per concludere la campagna, finiranno con il loro più basso totale di gol segnati in una stagione regolare di 34 partite, segnando 36 volte in casa nel 2023, 16 in meno rispetto a un anno fa.
La forma difensiva è sempre stata il punto fermo di questo gruppo sin dal suo ingresso in MLS nel 2020, e questo li ha tenuti a galla e sopra la linea dei playoff per tutta la campagna 2023, con i Boys in Gold che hanno subito il minor numero di gol del campionato (29).
Il Nashville si presenta a questa sfida sapendo che inizierà la post-season in trasferta per la seconda volta consecutiva, il che potrebbe non essere così male visto l’attuale stato di forma in trasferta rispetto a quello in casa, visto che la squadra è imbattuta in quattro incontri consecutivi in trasferta in MLS e non ha mai vinto in quattro gare interne consecutive al GEODIS Park.
In tutta la campagna MLS 2023, i Boys in Gold sono rimasti imbattuti nella Music City quando hanno segnato il gol iniziale, vincendo sette delle otto gare disputate in questa stagione.
Se riusciranno a trionfare negli ultimi due incontri prima dei playoff, Nashville stabilirà un nuovo record di vittorie in una singola stagione regolare, superando il vecchio record di 13 stabilito un anno fa.
New England Revolution
Sembra che tutte le distrazioni fuori dal campo di Greater Boston abbiano influenzato il New England sul campo, visto che il gruppo si avvia verso la fase finale della campagna con una sola vittoria nelle ultime nove partite di MLS.
Dopo le dimissioni di Bruce Arena, avvenute il mese scorso in seguito ad accuse di cattiva condotta sul posto di lavoro, il manager ad interim Clint Peay ha faticato a far ritrovare ai giocatori la giusta concentrazione in vista di una partita di playoff in casa.
Per tutta la campagna, il New England è stato in corsa per la Supporters’ Shield, ma la nave è salpata da un po’: dalla fine della Coppa di Lega, il New England ha sprecato quattro punti quando era in vantaggio nel secondo tempo, mentre ha subito due gol oltre l’85° minuto (1-0 contro il CF Montreal e 2-1 contro il Columbus Crew).
Se vogliono tentare di conquistare la MLS Cup nella post-season, gli ultimi due incontri della regular-season dei Revs potrebbero essere partite da vincere assolutamente, perché altre due vittorie garantirebbero l’inizio dei playoff in casa.
Il New England ha faticato molto fuori casa per tutta la stagione, vincendo solo in tre occasioni e senza una vittoria nelle ultime 11 partite giocate fuori dal Gillette Stadium.
I Revs hanno subito più gol in sette gare in trasferta, e tutti e tre i loro trionfi in trasferta sono arrivati contro avversari della Eastern Conference.
Notizie dalle squadre
I Boys in Gold potrebbero essere privi di Shaq Moore, Lukas MacNaughton e Nick DePuy a causa di infortuni alla parte inferiore del corpo, Daniel Lovitz può rientrare dalla sospensione per cartellino rosso e Anibal Godoy è stato nominato nella rosa di Panama alla CONCACAF Nations League.
Teal Bunbury ha guidato la squadra in tiri e gol previsti sabato scorso, rispettivamente con quattro e 0,15, Jack Maher ha avuto otto passaggi e quattro duelli aerei vinti, il massimo per Nashville in ogni categoria e Walker Zimmerman ha vinto nove possessi insieme a tre intercetti, guidando i Boys in Gold in entrambe le categorie.
Joe Willis ha fermato i cinque tentativi dell’Union che ha affrontato, collezionando il suo secondo clean sheet nelle ultime tre gare, mentre Hany Mukhtar rischia di perdere il titolo di Golden Boot di un anno fa, senza un gol nelle ultime quattro partite di campionato e a quattro da Denis Bouanga per il maggior numero di reti in MLS in questa stagione.
Ian Harkes ha saltato il precedente scontro con i Revs per un trauma cranico, Damian Rivera è stato escluso per un problema al ginocchio destro, mentre Brandon Bye e Dylan Borrero salteranno il resto della campagna dopo essersi sottoposti rispettivamente a un intervento al crociato anteriore destro e al ginocchio sinistro.
Contro l’Orlando City, la scorsa settimana, Henry Kessler ha visto il campo per la prima volta dopo l’infortunio al bicipite femorale destro dell’8 aprile, sostituendo Nacho Gil all’inizio del secondo tempo, mentre Tomas Chancalay ha fatto la sua ottava partita consecutiva in prima squadra.
Carles Gil ha segnato gli unici due gol dei Revs nella sconfitta contro i Lions, stabilendo un nuovo record di carriera in una singola campagna MLS (11), DeJuan Jones ha raccolto un assist per la terza partita consecutiva e Mark-Anthony Kaye ha raccolto il suo secondo assist nelle ultime tre gare.
Probabili formazioni Nashville SC vs New England Revolution
Possibile formazione titolare del Nashville SC:
Willis; Lovitz, Zimmerman, Bauer, Maher; Picault, Davis, McCarty; Leal; Mukhtar, Bunbury
Possibile formazione titolare del New England Revolution:
Edwards; Jones, Kessler, Romney, Polster; Kaye, McNamara; N. Gil, C. Gil, Chancalay; Wood