I New York Red Bulls sono alla ricerca di un posto nei playoff e sabato si recheranno al Geodis Park per affrontare il Nashville SC nell’ultima partita della campagna MLS 2023.
I Red Bulls, attualmente decimi nella classifica della Western Conference, arrivano a questo fine settimana in un’accesa lotta a cinque per i biglietti del jolly dei playoff. Il calcio di inizio di Nashville SC vs New York Red Bulls è previsto sabato 21 ottobre a mezzanotte ora italiana
Anteprima della partita Nashville SC vs New York Red Bulls a che punto sono le due squadre
Nashville SC
Il Nashville è tornato alla vittoria lo scorso fine settimana, quando ha strappato una vittoria per 3-2 contro un risoluto New England Revolution, dopo aver superato una paura di rimonta nel secondo tempo al Geodis Park.
Due gol di Sam Surridge e Dax McCarty al 19° minuto hanno portato i Boys In Gold in vantaggio nel secondo tempo, prima che Tomas Chancalay colpisse due volte nel giro di 22 minuti per ridurre il deficit.
Prima di allora, il Nashville era rimasto senza vittorie per quattro partite in campionato e aveva trascorso quattro partite consecutive in casa senza vincere in tutte le competizioni, ottenendo due pareggi e due sconfitte, tra cui quella ai rigori contro l’Inter Miami nella finale di Coppa delle Leghe il 20 agosto.
Nonostante la stentata forma di fine stagione, gli uomini di Gary Smith si sono comodamente assicurati un posto nei playoff: sono settimi nella classifica della Eastern Conference, otto punti sopra il CF Montreal, appena fuori dai posti per la qualificazione automatica.
Se da un lato il Nashville si appresta ad affrontare il fine settimana con l’obiettivo di ottenere una serie di vittorie consecutive in campionato per la prima volta da giugno e chiudere in bellezza la stagione regolare, dall’altro si trova di fronte un avversario che è rimasto imbattuto in ognuno dei quattro precedenti incontri, ottenendo due vittorie e due pareggi dal giugno 2021.
New York Red Bulls
I New York Red Bulls, invece, hanno mantenuto vive le loro speranze di accedere alla post-season con una vittoria per 3-0 sul Toronto FC prima della pausa internazionale.
In una partita a senso unico alla Red Bull Arena, Tom Barlow ha rotto gli indugi proprio allo scoccare del primo tempo per portare i padroni di casa in vantaggio, prima che Luquinhas realizzasse una doppietta nel secondo tempo per assicurarsi il risultato.
I New York Red Bulls hanno vinto tre delle ultime quattro partite – con l’eccezione della sconfitta casalinga per 1-0 contro i Chicago Fire del 1° ottobre – dopo aver ottenuto altrettante vittorie nelle 13 partite precedenti.
Per gli uomini di Troy Lesesne, l’obiettivo è quello di arrivare tra i primi nove nella classifica della Eastern Conference, visto che attualmente occupano il 10° posto, a pari merito con 40 punti con DC United, Chicago Fire, Charlotte FC e a un punto dall’ottavo posto del CF Montreal.
Dopo aver lottato per la costanza in questa stagione, i New York Red Bulls hanno raggiunto il loro punto di forza e cercheranno di ottenere la terza vittoria consecutiva in trasferta, dopo aver superato DC United e FC Cincinnati nelle loro ultime due partite in trasferta.
Notizie dalle squadre
Surridge si è messo in luce l’ultima volta e l’inglese, che ha completato il trasferimento estivo dal Nottingham Forest, è in linea per guidare l’attacco del Nashville ancora una volta.
Nella formazione 4-4-2 preferita da Smith, dovrebbe formare una linea a due con l’attaccante tedesco Hany Mukhtar, che in questa stagione ha realizzato 15 gol e 9 assist in 33 presenze in campionato.
Sul fronte infortuni, i Boys In Gold restano senza l’ex difensore dei LA Galaxy Nick DePuy, che non è ancora sceso in campo quest’anno e continua il suo periodo di stop per un infortunio al tendine d’Achille.
Il centrocampista canadese Jacob Shaffelburg è stato costretto a uscire per un infortunio al 41° minuto di domenica scorsa ed è in forte dubbio per Nashville, il che significa che il 28enne Alex Muyl potrebbe tornare nell’undici titolare questo fine settimana.
Per quanto riguarda i New York Red Bulls, Lesesne non potrà contare sul centrocampista scozzese Lewis Morgan, fuori gioco da agosto per un infortunio all’anca.
Serge Ngoma sta recuperando da un problema al bicipite femorale, mentre l’attaccante belga Dante Vanzeir sarà costretto a non scendere in campo per la quarta volta consecutiva dopo l’infortunio rimediato a settembre contro l’Austin FC.
Probabili formazioni Nashville SC vs New York Red Bulls
Possibile formazione titolare del Nashville SC:
Willis; Moore, Zimmerman, Maher, Lovitz; Leal, Godoy, McCarty, Muyl; Mukhtar, Surridge
Possibile formazione titolare dei New York Red Bulls:
Coronel; Duncan, Ndam, Nealis, Tolkin; Edelman, Amaya; Fernandez, Barlow, Manoel; Luquinhas