Il NEC Nijmegen accoglie l’Almere City al Goffertstadion in Eredivisie sabato 21 ottobre sera.
Le due squadre sono separate da un solo punto e partono entrambe dalla parte bassa della classifica. IL calcio di inizio di NEC vs Almere City è previsto alle 20
Anteprima della partita NEC vs Almere City a che punto sono le due squadre
NEC
Il NEC è stata una delle squadre più divertenti da vedere in Eredivisie, ma non nel modo in cui i suoi sostenitori speravano.
Solo il PSV Eindhoven e il Feyenoord hanno visto più gol nelle rispettive partite di Eredivisie finora, ma sfortunatamente per il Nijmegen, troppi sono arrivati dalla parte sbagliata.
Se da un lato la squadra di Rogier Meijer ha dimostrato di avere ancora una marcia in più in attacco, soprattutto nelle vittorie per 3-0 contro l’RKC Waalwijk e l’Utrecht qui al Goffertstadion, dall’altro ha subito alcune sconfitte pesanti.
La sconfitta per 4-3 in casa contro l’Excelsior è stata molto deludente se si considera che i giallorossi erano in vantaggio per due volte, mentre PSV e Vitesse li hanno messi da parte più di recente.
Anche la squadra di Meijer potrebbe non entrare in campo con molta fiducia, visto che ha vinto solo una delle ultime cinque uscite in campionato.
Il NEC ha anche un passato recente interessante contro l’Almere, perché ha perso le ultime due partite di campionato in casa contro i suoi prossimi avversari nel 2019 e nel 2020, quando le due squadre erano in Eerste Divisie.
Da allora, però, ci sono stati due incontri, entrambi allo Yanmar Stadion di Almere, che il Nijmegen ha vinto in modo molto convincente per quattro reti a zero, in uno spareggio retrocessione e in uno spareggio KNVB Beker.
Almere City
L’Almere sta iniziando a trovare i suoi piedi nella sua stagione d’esordio a questo livello, con la pausa internazionale che arriva in un momento indesiderato per la squadra neopromossa.
Alex Pastoor ha condotto la sua squadra a due vittorie consecutive prima della pausa, dopo aver iniziato la stagione con un solo punto nelle prime sei partite.
Tre di questi incontri li hanno visti perdere in casa contro PSV e Twente, oltre che a Feyenoord, subendo 14 gol.
Tuttavia, l’Almere ha sfruttato la sua occasione, vincendo 2-0 a Utrecht dopo che i padroni di casa erano rimasti in 10 uomini nel secondo tempo.
Poi, nell’ultima partita prima della pausa, Thomas Robinet ha segnato per la seconda volta consecutiva per sigillare la vittoria per 1-0 sull’RKC Waalwijk.
Questa vittoria ha portato l’Almere fuori dalla zona retrocessione, e clamorosamente sopra l’Ajax, che ha preso il suo posto nelle ultime tre posizioni.
Notizie dalle squadre
Il tecnico del Nijmegen Meijer spera che la pausa internazionale sia servita a molti dei suoi giocatori per recuperare dai vari infortuni.
Il portiere Jasper Cillessen è in dubbio, così come i difensori Youri Baas e Brayann Pereira.
Anche l’attaccante del Troyes Alexis Tibidi è assente per problemi fisici e sarà affiancato da Elayis Tavsan.
Anche l’Almere ha qualche problema di infortuni, con l’attaccante Faiz Mattoir che non è ancora sceso in campo in questa stagione.
Il centrocampista belga Milan Corryn ha avuto un periodo frustrante da quando è arrivato dal Warta Poznan all’inizio dell’anno ed è destinato a saltare ancora una volta.
Dopo essersi procurato un infortunio al piede nella sconfitta per 2-1 contro lo Zwolle all’inizio di settembre, anche lo spagnolo Alvaro Pena resta fuori dai giochi per gli ospiti.
Probabili formazioni NEC vs Almere City
Possibile formazione iniziale del NEC:
Roefs; Van Rooij, Sandler, Nuytinck, Verdonk; Proper, Schone, Mattsson; Gonzalez, Dost, Hansen
Possibile formazione iniziale dell’Almere City:
Bakker; Akujobi, Mbe Soh, Van Bruggen, Barbet, Floranus; Koopmeiners, Robinet, Resink; Van La Parra, Kitala