― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieNEC vs FC Utrecht - probabili formazioni

NEC vs FC Utrecht – probabili formazioni

Il NEC Nijmegen accoglie l’FC Utrecht al Goffertstadion sabato 23 settembre sera per un incontro di Eredivisie.

In uno scontro tra la tredicesima e la quindicesima, le due squadre avrebbero sperato in un inizio migliore, e una mancata vittoria potrebbe farle scivolare minacciosamente verso la zona retrocessione. Il calcio diinizio di NEC vs FC Utrecht è previsto alle 18:45

Anteprima della partita NEC vs FC Utrecht a che punto sono le due squadre

NEC

Il Nijmegen ha mostrato alcuni scorci promettenti finora, come l’impressionante vittoria per 3-0 contro l’RKC Waalwijk nell’ultima uscita casalinga.

Si è trattato di una vittoria molto necessaria, che ha posto fine a una striscia di cinque sconfitte per il NEC qui al Goffertstadion.

L’unica altra partita casalinga di questa stagione li ha visti sprecare i vantaggi di 2-1 e 3-2 per perdere 4-3 in un esaltante incontro con l’Excelsior nella giornata inaugurale.

Da allora gli uomini di Rogier Meijer hanno ottenuto solo quattro punti nelle quattro partite disputate, ma la sconfitta per 4-0 subita dal PSV Eindhoven lo scorso fine settimana era prevedibile visto il divario di categoria.

Tuttavia, la sconfitta lascia il Nijmegen a un solo punto dalla zona retrocessione e, dato che l’Utrecht è attualmente una delle poche squadre sotto di loro a distanza ravvicinata, non può permettersi di perdere.

Il Nijmegen affronta ora quattro squadre di metà classifica in fila, con l’opportunità di raccogliere punti in tutte per allontanarsi dai guai.

FC Utrecht

Tuttavia, i recenti precedenti contro l’Utrecht non lasciano ben sperare: il Nijmegen non ha vinto negli ultimi sette incontri tra le due squadre.

L’Utrecht ha vinto quattro di questi incontri, compresi i 3-0 del 2017 e del 2021.

L’Utrecht spera di ottenere altri tre punti contro questi avversari, cercando di invertire la tendenza sotto la guida del nuovo manager Ron Jans.

La vittoria per 3-1 nella prima partita di Jans contro l’Heracles Almelo la scorsa settimana è stato un grande passo nella giusta direzione.

Le sconfitte contro PSV, Heerenveen, Zwolle e Feyenoord, in cui l’Utrecht ha subito 10 gol e ne ha segnati solo uno, hanno fatto sì che il consiglio direttivo non perdesse tempo e licenziasse il manager Michael Silberbauer.

Con una trasferta da vincere all’orizzonte, seguita da partite contro le due attuali retrocesse Almere City e Volendam, Jans poteva davvero approfittarne e partire al meglio.

Non è stato l’inizio che il club si aspettava dopo il settimo posto della scorsa stagione, ma i prossimi appuntamenti sono favorevoli e i tifosi si aspettano di continuare la loro ascesa in classifica.

Notizie dalle squadre

Bas Dost del Nijmegen potrebbe giocare contro la squadra che ha lasciato poco più di un mese fa e con cui ha segnato nove gol in campionato la scorsa stagione.

Dost non ha ancora esordito con il Nijmegen e potrebbe tornare in panchina dietro a Koki Ogawa.

Il tecnico Meijer non avrà a disposizione Kas de Wit e Elayis Tavsan per la visita dell’Utrecht.

L’Utrecht, invece, è ancora alle prese con l’uscita a fine estate del capocannoniere della scorsa stagione Anastasios Douvikas, che ha raggiunto il Celta Vigo.

Sostituire i suoi 20 gol sarà un’impresa ardua, ma le tre reti realizzate la scorsa settimana sono un segnale positivo.

Jans ha effettuato diversi cambi per la sua prima partita in carica, che hanno dato i loro frutti con il risultato di 3-1.

Othman Boussaid, Ole ter Haar Romeny, Oscar Fraulo, Victor Jensen e Mark van der Maarel hanno fatto il loro ingresso in campo e si aspettano di mantenere il loro posto.

Mentre Dost è passato dall’Utrecht al Nijmegen, il terzino sinistro Souffian El Karouani ha fatto il percorso inverso e finora ha giocato ogni minuto per il club.

Probabili formazioni NEC vs FC Utrecht

Possibile formazione iniziale del NEC:
Cillessen; Pereira, M R Jensen, Verdonk, Baas; Proper, Schone, Hansen; Gonzalez, Ogawa, Mattsson

FC Utrecht possibile formazione titolare:
Barkas; Ter Avest, Flamingo, Van der Maarel, El Karouani; V Jensen, Bozdogan, Fraulo; Ter Haar Romeny, Seuntjens, Boussaid