― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioNesta:" Io e Brocchi grandi amici, ma in campo non ce n’è...

Nesta:” Io e Brocchi grandi amici, ma in campo non ce n’è per nessuno”

Domani 07 novembre alle ore 14:00 si giocherà Monza-Frosinone, si sfideranno i grandi amici Brocchi e Nesta.

Conferenza Sampirisi, giocatore Monza

“Abbiamo portato a casa una preziosa vittoria col Cittadella, ma domani affronteremo un’altra squadra forte, difficile da affrontare ma noi ce l’andremo a giocare con l’obiettivo di portare a casa i tre punti. La nostra forza è il gruppo, abbiamo valori dentro e fuori dal campo, e con questa base si può costruire un bel campionato, un campionato a vincere: la B è difficile, non è mai scontato vincere, noi per ora abbiamo raccolto meno di quanto meritato, ed è anche per questo che dobbiamo sempre stare concentrati e sul pezzo”.

Di seguito l’elenco dei convocati: non figurano il portiere Di Gregorio a causa di un’infiammazione alla spalla, il difensore Bettella per il ripresentarsi di un precedente problema fisico e il centrocampista Barillà a seguito di una contusione al ginocchio). Disponibili, invece, Carlos Augusto e Marin.
Ecco i 23

PORTIERI: Lamanna, Sommariva
DIFENSORI: Bellusci, Carlos Augusto, Donati, Lepore, Paletta, Pirola, Sampirisi, Scaglia
CENTOCAMPISTI: Armellino, Barberis, Colpani, D’Errico, Fossati, Frattesi, Machin, Rigoni
ATTACCANTI: Boateng, Gytkjaer, Maric, Marin, Mota Carvalho.

Nesta ha sentito Galliani & Berlusconi prima del match?

“Non li ho sentiti in questa settimana ma con il dottor Galliani ogni tanto abbiamo modo di parlarci. Il presidente Berlusconi non lo sento da tanto, ha tanti impegni. Per me sono due persone alle quali devo molto, mi hanno portato in una squadra spaziale, in un club che in quell’epoca era avanti 20 anni rispetto agli altri. Per cui avrò sempre riconoscenza nei loro confronti.

Conferenza Nesta, Allenatore Frosinone

Il Monza è una squadra forte, costruita per il salto di categoria, ma noi andremo come sempre a giocarci la partita come sappiamo. Sono contento della mia rosa, non invidio nulla a nessuno. E so che andremo a Monza a testa alta, sarà la solita gara difficile come dico ogni settimana a prescindere da chi è l’avversario di turno. Boateng? Conosco le sue caratteristiche visto che è stato mio compagno di squadra, è un’arma in più per il Monza, ma noi cercheremo di arginarlo come abbiamo fatto anche con altri giocatori. Brocchi? In campo non ce n’è per nessuno, anche se incontrassi mio fratello la penserei allo stesso modo, e so che per lui sarà lo stesso. È comunque un grande amico, abbiamo giocato tanti anni assieme e le nostre mogli sono amiche fra di loro. Come allenatore è bravo, fa giocare bene le sue squadre ed è davvero in gamba”.

Sono 23 i calciatori convocati da Nesta per l sfida contro il Monza. Assente Capuano in difesa dove però rientra Szyminski. Questa la lista completa:

Portieri: Bardi, Iacobucci, Marcianó

Difensori: Ariaudo, Szyminski, Brighenti, D’Elia, Salvi, Zampano, Curado, Beghetto

Centrocampisti: Maiello, Tribuzzi, Kastanos, Rodhen, Tabanelli, Vitale, Carraro

Attaccanti: Ardemagni, Ciano, Dionisi, Novakovich, Parzyszek