Netflix ha svelato altri membri del cast dell’attesissima miniserie “Senna”, che racconta la vita della leggenda della Formula 1 Ayrton Senna.
In sei episodi, “Senna” ripercorrerà lo straordinario percorso del pilota brasiliano che lo ha portato a diventare tre volte campione del mondo e, infine, alla sua tragica morte a Imola nel 1994.
L’attore Gabriel Leone, 30 anni, è stato precedentemente rivelato come la star che interpreterà Senna e sarà presente anche nel film “Ferrari”, che uscirà alla fine del 2023, dove interpreterà Alfonso de Portago.
Recentemente è stata annunciata anche una nuova serie di membri del cast che si uniranno a Leone in quella che si preannuncia come una delle produzioni più significative di Netflix.
Il cast allargato comprende Alice Wegmann, Camila Márdila, Christian Malheiros, Gabriel Louchard, Hugo Bonemer, Julia Foti, Marco Ricca, Pâmela Tomé e Susana Ribeiro.
La produzione si svolge in varie località, con riprese a San Paolo, Angra dos Reis e Rio de Janeiro. La serie ha già completato le riprese in Argentina e Uruguay e, dopo il Brasile, proseguirà nel Regno Unito.
Sebbene sia già stato realizzato un documentario su Senna, uscito nel 2010, questa miniserie rappresenta la prima nel suo genere a fornire un formato narrativo dettagliato per seguire la vita del pilota.
“Nel corso di sei episodi, per la prima volta, Senna descriverà il viaggio di superamento degli ostacoli, gli alti e bassi, le gioie e i dolori di Ayrton, esplorando la sua personalità e le sue relazioni personali”, ha dichiarato Netflix.
Senna è considerato da molti uno dei più grandi piloti di F1 nella storia di questo sport e questo progetto ha un significato immenso per i fan del pilota e dello sport.
Senna è stato uno dei tre piloti brasiliani a conquistare il titolo di campione del mondo e, oltre ai tre campionati, ha ottenuto un impressionante totale di 41 vittorie nei Gran Premi. Ha anche detenuto il record del maggior numero di pole position, con 65, fino a quando non è stato superato nel 2006.
Netflix ha già prodotto spettacoli di successo legati alla Formula 1, come “Drive to Survive”, e questo curriculum fa sperare ai fan che anche la miniserie “Senna”, in uscita nel 2024, sarà un successo.