In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l’Inter Miami al Gillette Stadium di Foxborough.
Dopo la sconfitta per 1-0 a Toronto, i Revs si trovano nei bassifondi della Eastern Conference, mentre gli Herons sono in testa alla classifica della Supporters’ Shield grazie alla vittoria per 3-1 sul Nashville SC. Il calcio di inizio di New England Revolution vs Inter Miami è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita New England Revolution vs Inter Miami a che punto sono le due suqadre
New England Revolution
C’era molto ottimismo nella Greater Boston in vista della campagna 2024, quando il club ha annunciato la nomina a manager di Caleb Porter, uno degli allenatori di maggior successo nella storia del campionato, che ha guidato due diverse squadre alla MLS Cup.
Invece, quello che abbiamo visto finora dai Revs è stata una delusione dopo l’altra, subendo sei sconfitte in campionato dopo appena otto partite, tre in meno rispetto alla campagna precedente.
Anche se siamo ancora all’inizio dell’era Porter come manager, si ha l’impressione che sia molto in bilico, dato che questa squadra un tempo dotata di un attacco ha segnato meno di cinque volte in campionato in questa competizione, e non è andata a segno in gare interne consecutive.
Dall’inizio di marzo, il New England è andato in vantaggio solo in due occasioni in tutte le competizioni, vincendo in entrambi i casi e subendo tre sconfitte con tre o più gol di scarto.
Con soli quattro punti in otto incontri di MLS, è il minor numero di punti accumulati dai Revolution in questa fase della campagna interna nel 21° secolo.
Se c’è una cosa che li avvantaggia in vista di questa partita, è il successo in casa contro gli Herons, che hanno vinto due dei loro tre incontri di MLS contro Miami al Gillette Stadium, superandoli con un margine di 5-1 nelle due precedenti vittorie messe insieme.
Inter Miami
Dopo l’uscita dalla CONCACAF Champions Cup (CCC) all’inizio del mese, il Miami si concentrerà ora sul tentativo di sollevare la MLS Cup per la prima volta.
Da quando il Monterrey li ha eliminati dalla CCC, gli Herons hanno vinto due volte in casa, ottenendo 18 punti in 10 gare di campionato, tanti quanti ne avevano accumulati nelle prime 21 gare di regular season dell’anno scorso.
Pur avendo ancora qualche problema difensivo da risolvere, con il maggior numero di gol subiti tra le squadre della MLS attualmente in posizione di playoff (15), il Miami ha reagito bene per tutta la stagione quando ha subito gol, guadagnando 11 punti nel 2024 quando ha subito il gol iniziale.
Gli uomini del Tata Martino hanno ottenuto due vittorie in trasferta in MLS in quattro incontri e, se riuscissero a conquistare il massimo dei punti questo fine settimana, eguaglierebbero il numero totale di vittorie in trasferta della scorsa campagna.
I numeri suggeriscono che gli Herons stanno superando il limite nel 2024, dato che la Pan American Soccer Analysis li colloca al 19° posto nel campionato per quanto riguarda i punti attesi a partita e al 21° per quanto riguarda il differenziale di gol attesi, ma le analisi non contano molto quando si ha a disposizione Lionel Messi.
L’unica vittoria in trasferta contro i Revs in questa competizione è arrivata la prima volta che li hanno affrontati nel 2021 (1-0), lo stesso anno in cui il New England ha stabilito il record di punti nella regular season della MLS (73).
Notizie dalle squadre
I Revs erano privi di Jonathan Mensah lo scorso fine settimana, insieme a DeJuan Jones e Tommy McNamara, tutti alle prese con stiramenti al bicipite femorale, mentre Brandon Bye e Dylan Borrero stanno recuperando da infortuni al crociato anteriore.
Il New England è stato attivo sul mercato dei trasferimenti questa settimana, acquisendo il difensore Xavier Arreaga dai Seattle Sounders, cedendo in cambio un posto nella rosa internazionale del 2025 e il General Allocation Money (GAM), mentre ha ingaggiato il portiere Aljaz Ivacic fino alla stagione MLS 2025 e ha rinunciato alla scelta SuperDraft 2022 Jacob Jackson.
Mark-Anthony Kaye ha fatto solo la sua quinta apparizione in campionato per i Revs lo scorso fine settimana, sostituendo Noel Buck, che ha subito una botta, Andrew Farrell ha fatto la sua 325esima partenza nella stagione regolare MLS, il maggior numero nella storia del club e Carles Gil, che ha tre gol in tutti i tempi contro Miami, ha guidato la sua squadra in tiri al bersaglio (tre) contro Toronto la scorsa settimana.
Contro il Nashville, Miami era priva di Jordi Alba, Serhiy Kryvtsov, Robert Taylor e Leonardo Campana a causa di stiramenti ai tendini del ginocchio, mentre Ian Fray continua a recuperare dalla lacerazione del crociato anteriore.
Facundo Farias si è strappato il crociato anteriore e non tornerà nel 2024, Federico Redondo è in lista infortunati a lungo termine dopo essersi fatto male al legamento crociato, Diego Gomez ha un problema alla caviglia e Robbie Robinson è fuori per un infortunio al ginocchio.
Con tanti infortuni, gli Aironi si sono dati da fare per aggiungere giocatori alla rosa, ingaggiando martedì Matias Rojas dal Corinthians fino alla fine della stagione con opzioni per il 2025 e il 2026, mentre Leo Afonso ha fatto la sua prima apparizione lo scorso fine settimana dopo essersi unito a loro all’inizio del mese.
Sergio Busquets ha segnato la sua prima rete della campagna per Miami la scorsa settimana, mentre Luis Suarez ha realizzato uno dei due gol di Messi, la 50esima volta che l’uruguaiano ha assistito a un suo gol, più di chiunque altro nella carriera di Messi.
Probabili formazioni New England Revolution vs Inter Miami
Possibile formazione titolare del New England Revolution:
Ravas; Lima, Romney, Kessler, Spaulding; Harkes, Polster; N. Gil, C. Gil, Bajraktarevic; Vrioni
Possibile formazione iniziale dell’Inter Miami:
Callender; Weigandt, Aviles, Freire, Negri; Bright, Busquets, Ruiz; Messi, Suarez, Afonso