Il New York City FC spera di fare qualcosa che pochissime squadre hanno fatto quest’anno, battere la rivoluzione del New England, e avranno l’opportunità di farlo domenica 29 agosto allo Yankee Stadium. I Pigeons sono al quinto posto nella Eastern Conference, ma a soli due punti dall’Orlando City per il secondo posto, mentre i Revs sono in corsa, imbattuti da nove partite consecutive, con un vantaggio di 15 punti sul loro concorrente più vicino. Il calcio d’inizio di New York City FC-New England Revolution è per l’1:30 del 29 agosto (ora italiana)
Prepartita New York City FC-New England Revolution: a che punto sono le due squadre?
New York City FC
È stato un mese impegnativo per Ronny Deila e la sua squadra, con cinque partite giocate in tutte le competizioni con non più di quattro giorni di riposo tra ciascuno di questi incontri. Durante quel periodo difficile, questa squadra ha sicuramente gareggiato duramente, perdendo solo una volta dopo 90 minuti e raccogliendo cinque punti in campionato. La scorsa settimana sono stati molto più tranquilli sotto porta di quanto siamo abituati a vedere, con solo due tiri in porta nonostante detenessero il 59% del possesso palla in una sconfitta per 1-0 contro la Philadelphia Union. I Boys in Blue hanno almeno una partita in mano sulle squadre davanti a loro in questo momento, quindi se possono occuparsi degli affari, potrebbero trovarsi in una posizione molto favorevole lungo il tratto. Con una pausa di 10 giorni tra l’ultima partita e questa, Deila spera che la sua squadra possa tornare in pista contro una squadra che al momento è come un treno in corsa. Quando New York può iniziare a correre per iniziare una partita, è una squadra difficile da affrontare, segnando sei gol nel primo tempo nelle ultime cinque partite della MLS.
New England Revolution
Al momento, nulla può andare storto per il New England, che sta dominando il campionato con un sacco di gol e sette punti di vantaggio per il trofeo Supporters’ Shield. Bruce Arena deve essere rimasto impressionato dall’attenzione e dall’urgenza con cui la sua squadra è uscita sabato scorso contro l’FC Cincinnati, andando in vantaggio per 3-0 dopo poco più di mezz’ora di gioco e raggiungendo una comoda vittoria per 4-1. L’ex due volte allenatore della nazionale maschile degli Stati Uniti ha bisogno solo di altre otto vittorie per pareggiare anche con il compianto Sigi Schmid per il maggior numero di allenatori di tutti i tempi tra gli allenatori della MLS nella stagione regolare. Tutti stanno entrando in azione per i Revs, con sette giocatori diversi che hanno trovato il fondo della rete nella loro attuale serie di quattro vittorie consecutive in cui hanno segnato 11 gol. Il flusso e il gioco combinato che abbiamo visto ultimamente da loro è stato un piacere da guardare e reso ancora più impressionante dal fatto che stanno facendo tutto questo senza il loro miglior regista come Carles Gil. Il record per la maggior parte dei punti in una stagione regolare è 72, stabilito dal Los Angeles FC nel 2019, ma i Revs sono in grado di eclissare quel segno al momento con 49 punti in 22 partite, la stessa quantità che Los Angeles aveva nel loro record impostazione della campagna.
Ultime notizie
Sebastien Ibeagha è stato scambiato con LAFC in cambio di $ 15.000 in General Allocation Money e ulteriori $ 50,00 se vengono soddisfatti determinati incentivi. Valentin Castellanos ha segnato gli ultimi tre gol per la sua squadra, e li guida in quella categoria nella stagione regolare con otto, mentre è anche con il compagno di squadra Maxi Moralez negli assist con sei. Dopo aver incassato un altro cartellino giallo nell’ultima partita, Jesus Medina sarà fuori dalla formazione, mentre anche Heber è fuori per un infortunio al ginocchio. Il New England spera di sfruttare al massimo il tempo rimanente con Tajon Buchanan, che martedì ha ufficialmente firmato con il Club Brugge in Belgio per una cifra non divulgata, ma sarà ancora con la squadra fino alla fine di questa stagione prima di unirsi al belga in carica campioni. Mercoledì, Matt Turner è stato eroico in porta per gli MLS All-Stars, aiutandoli a sconfiggere la Liga MX All-Stars ai rigori, mentre Adam Buksa ha segnato il suo nono e decimo gol dell’anno contro gli Orange-and-Blue in quanto è due indietro di Gustavo Bou per il comando della squadra. Luis Caicedo ha un infortunio alla parte inferiore del corpo, Carles Gil è ancora infastidito da un problema muscolare, mentre Emmanuel Boateng ha fatto il suo primo inizio di stagione lo scorso fine settimana, Damian Rivera ha fatto il suo debutto in MLS la scorsa settimana come sostituto nel secondo tempo e Arnor Traustason è idoneo a rientrare dalla squalifica per cartellino giallo.
Probabili formazioni New York City FC-New England Revolution
New York City FC
Johnson; Gray, Callens, Chanot, Tinnerholm; Acevedo, Sands; Parks, Medina, Andrade; Castellanos
New England Revolution
Turner; Jones, Farrell, Kessler, Mafla; Buchanan, Caldwell, Maciel, Boateng; Buksa, Bou