― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York City FC vs Atlanta United - probabili formazioni

New York City FC vs Atlanta United – probabili formazioni

Nella sua prima partita stagionale al Citi Field, il New York City FC ospiterà domenica 7 aprile l’Atlanta United in MLS.

I Pigeons hanno concluso la loro trasferta di due partite con un pareggio per 1-1 contro l’Inter Miami, mentre i Five Stripes hanno ottenuto una solida vittoria per 3-0 contro i Chicago Fire. Il calcio di inizio di New York City FC vs Atlanta United è previsto alla 1:30

Anteprima della partita New York City FC vs Atlanta United a che punto sono le due squadre

New York City FC

Non è stata una partita perfetta, ma visto il pessimo inizio di campagna interna della sua squadra, Nick Cushing sarebbe felice di ottenere un solo punto contro i favoriti della MLS Cup, Miami.

La scorsa settimana è stata la prima volta in tutta la stagione che la squadra ha trovato la via della rete fuori casa, ponendo fine a una serie di quattro partite senza vittorie e senza sconfitte in questa competizione.

L’aspetto più deludente del loro gioco nel 2024 è stata la mancanza di qualità davanti alla porta, con il New York City che ha segnato il minor numero di gol in MLS quest’anno (quattro).

Dopo sei gare di regular season, i Boys in Blue hanno solo quattro punti, il loro peggior inizio di campagna interna dalla stagione COVID 2020 (tre) e si trovano al secondo posto nella Eastern Conference.

Quasi la metà dei trionfi interni della scorsa stagione è avvenuta al Citi Field (4/9), con i Boys in Blue che hanno vinto le ultime due gare di campionato nel Queens l’anno scorso.

Il NYCFC vanta un’impressionante imbattibilità di otto partite contro i Five Stripes in tutte le competizioni, anche se sabato sarà la prima volta che le due squadre si incontrano al Citi Field.

Atlanta United

Dopo la deludente sconfitta contro il Toronto (2-0), l’Atlanta ha dominato al Mercedes-Benz Stadium, vincendo per la terza volta consecutiva in casa quest’anno.

Gli uomini di Gonzalo Pineda hanno segnato tutti e nove i loro gol al Mercedes-Benz Stadium in questa stagione, mentre sono senza un punto fuori casa nel 2024.

A partire dalla campagna precedente, i Five Stripes sono rimasti senza vittorie in sei trasferte consecutive di regular season dopo la vittoria per 2-0 a Seattle contro i Sounders lo scorso agosto.

I Five Stripes non perdono tre gare consecutive in trasferta in MLS dall’aprile 2022, ma hanno vinto solo una gara di regular season in aprile dall’inizio del 2020 (1-0 sul DC United nel 2022).

La squadra non vince in regular season quando subisce il gol iniziale dal settembre 2023 (vittoria per 5-2 contro l’Inter Miami), mentre non perde quando subisce il primo gol dall’agosto dello scorso anno (sconfitta per 2-1 contro l’FC Cincinnati).

Non hanno mai battuto il NYCFC in una gara di regular season in trasferta, con l’unico trionfo in trasferta contro di loro avvenuto nell’andata dei playoff di MLS Cup nel 2018 (1-0 allo Yankee Stadium).

Notizie dalle squadre

Contro gli Herons, il NYCFC era ancora privo di Maxi Moralez per un problema al ginocchio destro, Talles Magno è rimasto fuori per un problema al ginocchio, Birk Risa non ha giocato per un infortunio alla gamba e Jovan Mijatovic non era disponibile.

Dopo aver saltato la sconfitta contro l’FC Cincinnati (1-0) a causa della sospensione, sabato scorso New York ha riabbracciato Keaton Parks, mentre Tayvon Gray ha esordito per la prima volta nella campagna nazionale 2024.

Parks ha segnato l’unico gol della sua squadra nella precedente partita, mentre Alonso Martinez ha segnato il suo primo gol della campagna nazionale, partendo in un trio di testa insieme a Santiago Rodriguez e Monsef Bakrar.

Daniel Rios, che si è recentemente unito all’Atlanta in prestito dal Chivas, potenza della Liga MX, è stato escluso la scorsa settimana per uno stiramento al polpaccio, mentre Stian Gregersen non ha partecipato a causa di un infortunio al ginocchio.

Thiago Almada, Caleb Wiley e Bartosz Slisz sono tornati nella formazione titolare dei Five Stripes lo scorso fine settimana, dopo aver saltato la sconfitta contro Toronto a causa della pausa internazionale.

Anche il loro capocannoniere, Giorgos Giakoumakis, è tornato in campo dopo la pausa internazionale, diventando il primo giocatore nella storia del club dopo Josef Martinez a segnare cinque gol nelle prime cinque partite di una stagione MLS la scorsa settimana, mentre Jamal Thiare ha segnato due volte dopo aver sostituito l’attaccante greco nel secondo tempo nel giorno del suo 31° compleanno.

Probabili formazioni New York City FC vs Atlanta United

Possibile formazione titolare del New York City FC:
Freese; Gray, Martins, Tanasijevic; Ilenic, Parks, Sands, Wolf; Rodriguez, Martinez; Bakrar

Possibile formazione iniziale dell’Atlanta United:
Guzan; Lennon, Cobb, Williams, Wiley; Slisz, McCarty; Lobzhanidze, Almada, Mosquera; Giakoumakis