― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York City FC vs Charlotte FC - probabili formazioni

New York City FC vs Charlotte FC – probabili formazioni

Nella quarta partita della loro serie di cinque partite in casa, il New York City FC torna allo Yankee Stadium per un appuntamento con lo Charlotte FC domenica 28 aprile .

La vittoria per 2-0 sul DC United dello scorso fine settimana ha fatto balzare i Pigeons all’ottavo posto nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), davanti al Crown per differenza reti, con quest’ultimo che ha subito una sconfitta per 3-0 in casa contro il Minnesota United. Il calcio di inizio di New York City FC vs Charlotte FC è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita New York City FC vs Charlotte FC a che punto sono le due quadre

New York City FC

Un po’ di cucina casalinga ha trasformato le sorti del New York City, che ha conquistato punti in quattro incontri interni consecutivi, tra cui sette su nove nell’attuale corsa in casa.

Questo ha temporaneamente tolto un po’ di pressione dalle spalle di Nick Cushing, la cui squadra ha iniziato la stagione regolare con una sola vittoria nelle prime sette gare di campionato.

Lo scorso fine settimana i Pigeons hanno fatto un lavoro eccezionale contro una squadra pericolosa in attacco, limitando il DC a un solo tiro in porta e ottenendo il secondo clean sheet consecutivo, e sabato avranno la possibilità di vincere tre partite consecutive in questa competizione senza subire gol per la terza volta nell’era di Cushing come capo allenatore.

Grazie al recente stato di forma, i Boys in Blue si trovano per la prima volta in stagione in una posizione di playoff e a due punti dal Columbus Crew, attualmente quarto nella Eastern Conference.

Se vinceranno anche questo fine settimana, otterranno la prima vittoria in tre partite in MLS da quando hanno ottenuto il massimo dei punti negli ultimi tre incontri di regular season del 2022.

Il NYCFC ha vinto le ultime due gare interne allo Yankee Stadium e ha raccolto almeno un punto in sette delle precedenti otto uscite nel Bronx.

Charlotte FC

Lo scorso fine settimana è stata una partita da dimenticare per il Crown, che ha subito la seconda sconfitta nelle precedenti tre gare di campionato.

Gli uomini di Dean Smith hanno subito cinque gol negli ultimi due incontri casalinghi, solo uno in meno rispetto alle prime sette partite della stagione 2024.

Lo Charlotte è imbattuto nel 2024 quando segna il gol iniziale, mentre le quattro sconfitte interne di quest’anno sono avvenute tutte con il primo gol.

Quella di sabato sarà la quarta gara in trasferta della nuova campagna, in cui hanno accumulato un solo punto quest’anno, mentre sono senza vittorie nelle ultime cinque gare di regular season fuori casa, risalenti al 2023.

Una sconfitta nel fine settimana segnerebbe la quarta sconfitta di fila fuori casa, la più lunga senza un punto in trasferta dalla campagna inaugurale del 2022, quando persero quattro gare interne consecutive tra agosto e settembre.

Il New York City FC non ha mai perso in cinque gare di regular season, con il Corona che ne ha vinte quattro, mentre quella di sabato sarà la prima visita allo Yankee Stadium.

Notizie dalle squadre

Sabato scorso i Pigeons erano ancora una volta privi di Maxi Moralez: il centrocampista del NYCFC non è ancora sceso in campo da quando si è rotto il crociato anteriore destro nella scorsa stagione, mentre Talles Magno è tornato ad allenarsi ma non era in campo contro il DC, avendo subito un infortunio al ginocchio.

Jovan Mijatovic ha risolto il suo problema con il visto e ha giocato gli ultimi 13 minuti più il tempo di recupero nel precedente incontro, sostituendo Monsef Bakrar; l’algerino non ha ancora segnato in questa stagione.

Per la seconda partita consecutiva, Julian Fernandez ha segnato un gol di sicurezza per i Boys in Blue nei minuti di recupero dello scorso fine settimana, il suo secondo della campagna, due in meno di Santiago Rodriguez per la leadership della squadra, con quest’ultimo che ha segnato il gol vittoria e Matt Freese che ha collezionato il secondo clean sheet consecutivo.

Nella sconfitta contro il Minnesota, lo Charlotte era privo di Brandon Cambridge, che però è tornato ad allenarsi con la squadra, mentre Ben Bender è prossimo al rientro dall’infortunio al ginocchio ma non ha partecipato alla partita della scorsa settimana.

Adilson Malanda, che in precedenza aveva subito un infortunio alla coscia, è stato un sostituto non utilizzato la scorsa settimana, così come Nick Scardina, per lo stesso motivo, mentre Nathan Byrne non era disponibile in quanto il club continua a risolvere la sua situazione di visto.

Malanda ha segnato l’unico gol nel precedente incontro con il New York City per l’inizio della stagione regolare 2024, mentre Kristijan Kahlina ha fermato gli unici due tentativi del NYCFC che ha affrontato, aiutando la sua squadra a vincere per 1-0.

Probabili formazioni New York City FC vs Charlotte FC

Possibile formazione titolare del New York City FC:
Freese; Ilenic, Martins, Risa, O’Toole; Parks, Sands; Wolf, Rodriguez, Ojeda; Bakrar

Charlotte FC possibile formazione titolare:
Kahlina; Lindsey, Tuiloma, Pirvett, Uronen; Westwood, Urso; Vargas, Dejaegere, Arfield; Copetti