― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York City FC vs Chicago Fire - probabili formazioni

New York City FC vs Chicago Fire – probabili formazioni

In quella che sarà una partita da non sbagliare per la squadra di casa, il New York City FC ha bisogno di una vittoria contro i Chicago Fire sabato 21 ottobre al Citi Field per avere qualche speranza di raggiungere i playoff della MLS Cup.

La sconfitta per 2-0 in casa del DC United ha messo i Pigeons in una posizione difficile in vista del Decision Day: serve una vittoria, combinata con uno scivolone dei New York Red Bulls e dello Charlotte FC, per ottenere un posto nella Wild card, mentre i Chicago hanno bisogno di una vittoria e che i Red Bulls perdano punti per prenotare un posto in quel turno dopo la sconfitta per 2-0 contro lo Charlotte. Il calcio di inizio di New York City FC vs Chicago Fire è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita New York City FC vs Chicago Fire a che punto sono le due squadre

New York City FC

In una partita che si preannunciava come una di quelle da non sbagliare, i Boys in Blue sono usciti sconfitti dalla trasferta contro il DC United, mentre la squadra di casa è apparsa pericolosa per tutta la partita.

Alla fine non sono riusciti a gestire la fisicità e l’approccio aggressivo dei Black and Red e ora molte cose devono andare per il verso giusto se il New York City vuole raggiungere i playoff per l’ottava volta consecutiva.

I Pigeons tornano sabato nel Queens, dove hanno ottenuto l’ultimo trionfo in campionato (2-0 sull’Orlando City) e dove hanno conquistato 10 punti all’anno.

Un solo punto è meglio di niente, ma per il NYCFC tutti i pareggi ottenuti in casa nel 2023 potrebbero essere la sua rovina: in quattro incontri di questa stagione si è trovato in una posizione vincente nel secondo tempo, ma ogni volta si è dovuto accontentare di un pareggio e gli otto punti persi avrebbero potuto fare molto bene.

Gli uomini di Nick Cushing sono stati relativamente ordinati difensivamente in casa in questa stagione, concedendo un solo gol nelle loro precedenti cinque uscite interne allo Yankee Stadium, alla Red Bull Arena o al Citi Field, compresi tre clean sheet consecutivi.

Il NYCFC non ha mai perso in casa contro Chicago nella stagione regolare, subendo una sola rete nelle ultime cinque volte che li ha ospitati.

Chicago Fire

I Chicago Fire sono arrivati al 33° incontro della stagione MLS con il destino dei playoff nelle loro mani, ma non sono riusciti a portare a termine il lavoro.

La sconfitta ha messo fine a una serie di tre partite di imbattibilità per la squadra di Frank Klopas, che sta cercando di raggiungere la post-season per la prima volta dal 2017.

Quest’anno i Fire non sono riusciti a conquistare molti punti fuori casa in MLS, con 16 punti di cui solo quattro vittorie, mentre hanno subito il terzo maggior numero di sconfitte in trasferta nella Eastern Conference (nove).

Nella precedente gara in trasferta, però, i Fire hanno sconfitto i New York Red Bulls per 1-0, solo la quarta volta nel 2023 che non subiscono gol in trasferta e la prima volta che sconfiggono una delle due squadre di New York fuori casa dal 2021 (vittoria per 1-0 contro i Red Bulls).

In tutta la campagna nazionale 2023, questa squadra ha faticato nel terzo d’attacco fuori casa, non riuscendo a segnare in otto incontri e andando a segno solo una volta in cinque occasioni.

Otto volte in questa stagione, i Fire hanno avuto un vantaggio nel secondo tempo e non sono riusciti a mantenerlo, con il risultato di perdere 18 punti.

Notizie dalle squadre

Maxi Moralez non tornerà a disposizione del NYCFC in questa stagione dopo l’infortunio al crociato anteriore, mentre Tayvon Gray dovrebbe rientrare dall’impegno internazionale, dove ha partecipato alla vittoria della Giamaica contro Grenada (4-1) e si è accomodato in panchina nella vittoria contro Haiti (3-2), che ha permesso ai Reggae Boyz di accedere ai quarti di finale della CONCACAF Nations League.

Nel precedente incontro, Matt Freese ha subito più gol in una partita per la prima volta da maggio (sconfitta per 3-1 contro l’FC Cincinnati), mentre Santiago Rodriguez ha visto terminare una serie di due partite con gol contro il DC.

L’ultima volta che hanno giocato al Citi Field, Monsef Bakrar e Talles Magno hanno trovato il fondo della rete in un’impressionante vittoria per 2-0 contro l’Orlando City.

Gaston Gimenez sarà sospeso per questo incontro critico dopo aver subito un altro cartellino giallo nella partita precedente, mentre a Chicago probabilmente mancheranno anche Kei Kamara (colonna vertebrale), Jairo Torres (parte superiore della gamba destra), Federico Navarro (parte inferiore della gamba sinistra), Mauricio Pineda (parte inferiore della gamba destra), Victor Bezerra (parte inferiore della gamba destra) e Chris Mueller (parte superiore della gamba destra) a causa di infortuni.

Xherdan Shaqiri dovrebbe tornare in tempo per questo incontro, nonostante la convocazione nella nazionale svizzera per le qualificazioni agli Europei, così come Chris Brady e Brian Gutierrez, che erano con la squadra americana Under 21 in Arizona, anche se Miguel Navarro (Venezuela) e Georgios Koutsias (Grecia Under 21) sono stati convocati in settimana nelle rispettive nazionali e potrebbero non essere pronti per giocare sabato a causa del lungo viaggio.

Quando hanno affrontato il NYCFC in casa quest’anno, un colpo di Fabian Herbers al 75° minuto ha permesso ai Fire di recuperare un pareggio per 1-1.

Probabili formazioni New York City FC vs Chicago Fire

Possibile formazione iniziale del New York City FC:
Freese; Gray, Martins, Risa, O’Toole; Perea, Sands; Jasson, Rodriguez, Ledezma; Bakrar

Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Brady; Dean, Teran, Czichos, Aceves; Casas, Doumbia; Herbers, Shaqiri, Haile-Selassie; Przybylko