fbpx

New York City FC vs Colorado Rapids: pronostico e possibili formazioni

Date:

I Colorado Rapids si dirigeranno domenica 19 allo Yankee Stadium alla ricerca della prima vittoria su strada di questa campagna di Major League Soccer quando affronteranno il New York City FC. Entrando in questo incontro, i Boys in Blue sono imbattuti da 11 partite consecutive in tutte le competizioni, mentre il Colorado è un punto indietro rispetto ai playoff nella Western Conference. Il calcio di inizio di New York City FC vs Colorado Rapids è previsto alle 23 ora italiana

Prepartita New York City FC vs Colorado Rapids: a che punto sono le due squadre?

New York City FC

Prima che la stagione regolare fosse interrotta, i campioni in carica della MLS Cup erano una delle squadre da battere e nessuno è stato in grado di farlo contro di loro dall’inizio di aprile. Ronny Deila ha svolto un ottimo lavoro al timone, rimanendo paziente mentre metteva insieme un sistema progettato per rendere questa squadra di successo e allo stesso tempo sviluppando una manciata di giovani. L’improvvisa partenza del norvegese per lo Standard Liegi in Belgio lascia il boss ad interim Nick Cushing con alcune scarpe enormi da riempire in avanti mentre spera di replicare il successo che Deila ha avuto nel Bronx. Cushing avrà il lusso di entrare in una situazione molto migliore rispetto alla maggior parte degli allenatori nel bel mezzo di una campagna, dato che questo gruppo esperto è in cima alla classifica della Eastern Conference con 26 punti. La loro linea di fondo è stata praticamente impenetrabile nelle ultime settimane, segnando cinque reti inviolate consecutive in tutte le competizioni, e non hanno subito gol in MLS da aprile. Non solo hanno dimostrato di essere un’unità difensiva avara nelle ultime partite, ma quasi tutti hanno avuto un ruolo nella loro buona forma. Questo la dice lunga sulla loro profondità, con un giocatore diverso che ha segnato il gol della vittoria in ciascuna delle tre precedenti vittorie in tutte le competizioni (1-0).

Colorado Rapids

Dopo alcune prestazioni incoraggianti del Colorado a maggio, il mese si è concluso con una nota acida, poiché la loro serie di 23 partite senza sconfitte al Dick’s Sporting Goods Park si è conclusa con una sconfitta per 3-1 contro il Nashville SC. La costanza potrebbe essere stata il loro biglietto da visita in casa prima di quella sconfitta, ma finora non hanno mostrato molto di questo nel 2022, senza una serie di vittorie o sconfitte più lunghe di una partita da aprile. Quella forma altalenante li ha tenuti nel mix per un posto nei playoff, anche se, come ha sottolineato l’allenatore Robin Fraser, non li aiuterà a fare molti progressi nella classifica generale, che attualmente è a 11 punti dal vantaggio della Western Conference. Mentre alcuni giocatori dinamici all’interno di questa squadra hanno prodotto alcuni momenti di magia, dobbiamo ancora vedere qualcuno emergere come un solido numero nove in grado di finire le loro giocate di costruzione. Il loro gioco in casa li ha salvati dal cadere troppo indietro rispetto alla linea dei playoff, poiché hanno avuto un periodo miserabile a contenere i loro avversari in trasferta, subendo 13 dei 17 gol quest’anno come ospiti. Quando sono al meglio, questo gruppo può giocare a calcio posizionalmente sano e limitare il tempo e lo spazio degli avversari a centrocampo, qualcosa che vorranno usare a proprio vantaggio su un campo più stretto allo Yankee Stadium.

Ultime notizie dalle squadre

Il portiere del NYCFC Sean Johnson potrebbe tornare a caccia di un posto nella rosa della Coppa del Mondo degli Stati Uniti, ottenendo una porta inviolata nello 0-0 contro l’Uruguay, fermando quattro tiri, mentre non ha subito gol in un incontro della MLS dal 24 aprile , in testa alla classifica con otto interruzioni. Alexander Callens ha segnato la sua terza vittoria in stagione nella vittoria per 1-0 sul Minnesota United prima della pausa internazionale, mentre Santiago Rodriguez è passato al comando della squadra negli assist dopo quel gol dato che ora ne ha cinque, uno in più di Talles Magno. Anton Tinnerholm resta fuori per un problema al tendine d’Achille, Gabriel Pereira ha un problema alla parte inferiore del corpo e Kevin O’Toole ha un trauma cranico. Diego Rubio ha segnato il suo settimo della stagione per i Borgogna Boys nel loro precedente incontro, anche se non sarà disponibile per questo a causa di una squalifica per cartellino giallo. Michael Barrios è stato il loro regista principale con tre assist nella stagione regolare, uno in più di Lucas Esteves. Gyasi Zardes sta ancora cercando di trovare il suo tocco da gol, con un solo gol e un assist da quando è arrivato ai Rapids dal Columbus Crew. Braian Galvan è fuori per un problema al ginocchio destro, Aboubacar Keita ha uno strappo all’ACL e Oliver Larraz continua a riprendersi da un infortunio alla gamba destra.

Probabili formazioni New York City FC vs Colorado Rapids

New York City FC
Johnson; Gray, Callens, Martins, Amundsen; Morales, Parks; Magno, Moralez, Rodriguez; Castellanos

Colorado Rapids
Yarbrough; Rosenberry, Abubakar, Wilson, Trusty; Acosta, Price, Kaye; Barrios; Zardes, Lewis

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....