― Advertisement ―

spot_img

A che ora inizia il GP d’Austria del 2024?

Da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno si svolgerà il GP d'Austria del 2024. Questo fine settimana è caratterizzato da un formato di...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York City FC vs Inter Miami - ultime notizie e...

New York City FC vs Inter Miami – ultime notizie e possibili formazioni

L’Inter Miami, che ha iniziato nel migliore dei modi la sua stagione da quando è entrata nella Major League Soccer nel 2020, gioca la sua prima partita in trasferta della stagione regolare quando si reca allo Yankee Stadium domenica 12 marzo per la rivincita dei playoff con il New York City FC. I Pigeons sono rimasti senza vittorie dopo due partite quest’anno, pareggiando 1-1 contro i Chicago Fire, mentre gli Herons hanno mantenuto il loro record del 100% battendo i Philadelphia Union per 2-0. Il calcio di inizio di New York City FC vs Inter Miami è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana.

Anteprima della partita New York City FC vs Inter Miami a che punto sono le due squadre

New York City FC

Per la seconda volta consecutiva, il NYCFC ha iniziato la stagione regolare a rilento, con un solo punto dopo due partite. Anche se lo scorso fine settimana non sono riusciti a conquistare la vittoria nella Windy City, Nick Cushing ha apprezzato molto la prestazione complessiva della sua squadra: i Boys in Blue hanno giocato in modo più diretto e con un ritmo più veloce, consentendo loro di creare alcune buone occasioni da gol. Avendo trovato il fondo della rete solo una volta in due partite, non abbiamo ancora visto nessuno emergere come un rifinitore di prima classe in grado di trasformare le occasioni create in gol per i Pigeons. Il tempo ci dirà se qualcuno riuscirà a riempire gli enormi panni del vincitore del Golden Boot 2021 Valentin Castellanos, partito nel 2022, ma la linea arretrata, che contiene un paio di volti nuovi, è apparsa più equilibrata e compatta lo scorso fine settimana, concedendo un solo tiro in porta contro i Fire.

Il ritorno di un paio di centrocampisti veterani lo scorso fine settimana è sembrato ridare vita a questa squadra basata sul possesso, dato che i Pigeons hanno controllato la partita con movimenti di palla fluidi, vincendo anche la loro parte di seconde palle. L’Inter Miami CF arriva a questo incontro dopo aver vinto le ultime quattro gare casalinghe del 2022, compresa la vittoria per 3-0 contro il Miami nei playoff, ed è imbattuta in otto incontri consecutivi di regular season allo Yankee Stadium.

Inter Miami

Nelle prime fasi della nuova campagna, Phil Neville ha visto i suoi Herons riprendere da dove avevano lasciato alla fine della precedente stagione regolare, essendo una delle sole quattro squadre della MLS con un perfetto 2-0. Miami ha battuto i suoi due avversari con il suddetto margine, eliminando due delle tre squadre con il punteggio più alto della Eastern Conference durante la stagione regolare 2022 (Philadelphia e CF Montreal). Sostituire la qualità complessiva che Gonzalo Higuain ha portato a questo gruppo nella scorsa stagione non sarebbe stato facile, ma il Miami ha dimostrato finora una grande profondità nelle posizioni d’attacco, con ognuno dei suoi gol provenienti da un giocatore diverso. Gli Herons non hanno avuto molta fortuna in trasferta contro il NYCFC, perdendo tutti e tre i precedenti contro di loro nella stagione regolare e nei playoff con un punteggio complessivo di 7-0, anche se sabato sarà la prima volta che giocheranno allo Yankee Stadium. L’anno scorso il Miami ha vinto solo quattro incontri di regular season fuori casa, il minor numero di vittorie tra tutte le squadre di playoff della Eastern Conference. Un’altra vittoria sabato segnerebbe la prima volta nella storia del club che l’Inter Miami ha vinto tre partite consecutive di regular season fuori casa, dopo aver concluso la campagna 2022 con le vittorie sul DC United (3-2) e sul Toronto (1-0).

Notizie dalle squadre

I Boys in Blue arrivano a questo incontro senza infortuni di rilievo e lo scorso fine settimana hanno riaccolto James Sands, che in precedenza era stato prestato ai Rangers nella Scottish Premiership, mentre Santiago Rodriguez è tornato dopo aver firmato come Designated Player venerdì scorso. Gabriel Pereira ha segnato l’unico gol del NYCFC contro i Fire, Mitja Ilenic ha esordito per la prima volta in MLS e Stephen Turnbull ha fatto la sua prima apparizione da senior, sostituendo il terzino destro sloveno negli ultimi minuti dell’ultima partita. Quando le due squadre si sono incontrate nel turno inaugurale dei playoff 2022, Rodriguez ha segnato due dei tre gol di New York, mentre gli ex giocatori Heber e Maxi Moralez hanno trovato il fondo della rete nella vittoria per 2-0 dell’ultima volta che i Fire hanno ospitato gli Herons nella stagione regolare. Robbie Robinson è in dubbio per Miami questo fine settimana a causa di uno stiramento al polpaccio, di cui si sta occupando anche Leonardo Campana, Edison Azcona ha un dolore al bicipite femorale, mentre Ian Fray e Noah Allen sono fuori per infortuni al ginocchio. Drake Callender ha affrontato 10 tiri in due partite e non ha ancora subito gol, Corentin Jean e Robert Taylor hanno segnato ciascuno il primo gol della campagna contro gli Union, aiutandoli a raccogliere tutti e tre i punti, mentre Josef Martinez ha esordito per la seconda volta in carriera per Miami dopo essere stato acquistato dall’Atlanta United durante la off-season. L’ex centrocampista del Miami Alejandro Pozuelo ha già segnato due gol nella sua carriera contro i Pigeons, entrambi nella vittoria casalinga per 3-2 della scorsa stagione, mentre l’altro gol è stato realizzato da Ariel Lassiter.

Probabili formazioni New York City FC vs Inter Miami

Possibile formazione iniziale del New York City FC:
Barraza; Ilenic, Martins, Chanot, Cufre; Sands, Parks; Pereira, Rodriguez, Pellegrini; Magno

Possibile formazione iniziale dell’Inter Miami:
Callender; Yedlin, Kryvtsov, McVey, Negri; Gregore, Mota; Pizarro, Ulloa, Jean; Martinez