― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York City FC vs San Jose Earthquakes - probabili formazioni

New York City FC vs San Jose Earthquakes – probabili formazioni

Il New York City FC cercherà di continuare il suo ottimo periodo di forma nella MLS quando affronterà i San Jose Earthquakes allo Yankee Stadium sabato 1 giugno mattina.

I padroni di casa sono saliti al terzo posto nella classifica della Eastern Conference, con 26 punti dopo 15 partite, mentre gli ospiti sono penultimi nella West con 11 punti nello stesso periodo. Il calcio di inizio di New York City FC vs San Jose Earthquakes è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita New York City FC vs San Jose Earthquakes a che punto sono le due squadre

New York City FC

È stata un’inversione di tendenza notevole da quando il New York City ha perso le prime tre partite della stagione, compresa la prima sconfitta in casa all’esordio contro i Portland Timbers dopo aver condotto la partita fino all’84° minuto.

Tuttavia, dalla sconfitta contro Cincinnati del 24 marzo, i Boys in Blue hanno attraversato un periodo di forma eccellente, perdendo solo una delle ultime 10 partite di campionato e ottenendo la quarta vittoria consecutiva nel fine settimana, quando hanno battuto i New England Revolution per 1-0 in trasferta.

In particolare, questo risultato è arrivato dopo una serie di partite molto difficili, che hanno visto Toronto e Philadelphia Union in trasferta, prima di affrontare i New York Red Bulls in casa, il tutto nel giro di sette giorni.

Mentre all’inizio della campagna i tifosi invocavano l’esonero di Nick Cushing, il boss del NYCFC ha ora guidato la sua squadra a sette vittorie nelle ultime otto, il che non solo li ha portati tra i primi tre a est, ma li ha anche posizionati al quarto posto nella classifica del Supports’ Shield.

Forse il principale fattore che ha contribuito al recente periodo di forma del New York è stato il miglioramento della difesa. La squadra è ora al quinto posto nella MLS per gol subiti (16), con Matt Freese che si sta dimostrando indispensabile, attualmente nella top five per salvataggi e percentuale di salvezza.

San Jose Earthquakes

Nel frattempo, dopo aver raggiunto per un pelo la serie finale dei playoff la scorsa stagione, i San Jose sembrano destinati a lottare per ripetere l’impresa in questa stagione, visto che entrano nel gameweek 17 a pari punti con lo Sporting KC, club di base, e già sei punti sotto l’ultimo posto per i playoff.

I Quakes sono riusciti a porre fine a una triste striscia di sconfitte di tre partite, che comprendeva una sconfitta per 4-3 in US Open Cup contro Sacramento ai tempi supplementari, pareggiando 1-1 in casa contro Austin lo scorso fine settimana.

Jeremy Ebobisse ha aperto le marcature per San Jose con il suo quarto gol della campagna e con questo è ora al terzo posto con Landon Donovan nella classifica dei marcatori di tutti i tempi dei Quakes con 32 gol.

Tuttavia, se la squadra è stata discreta in attacco in questa stagione, ha faticato molto dall’altra parte del campo e attualmente è la peggior difesa dell’intera MLS, avendo già subito 34 gol, tre in più di qualsiasi altra squadra della divisione.

In sette partite in trasferta, i Quakes hanno ottenuto solo quattro punti, di cui una vittoria e un pareggio, e hanno subito meno di due gol in una sola trasferta.

Notizie dalle squadre

Per questa partita il New York City FC potrà riabbracciare James Sands, dopo la sospensione di una partita, e dovrebbe tornare subito a centrocampo al fianco di Keaton Parks, che ha segnato il gol decisivo nella stretta vittoria dei suoi sui Revs.

I padroni di casa hanno solo due giocatori assenti per infortunio, tra cui Rio Hope-Gund (gamba) e Maxi Moralez, che dovrebbe rimanere fuori per almeno un altro mese a causa di una lacerazione del legamento crociato.

San Jose, invece, dovrà fare a meno di Carlos Akapo e Vitor Costa, che hanno entrambi superato la soglia del cartellino giallo nel pareggio dello scorso weekend contro Austin.

I portieri JT Marcinkowski e Daniel sono ancora fuori per infortunio, il che significa che William Yarbrough continuerà a giocare in porta. Benjamin Kikanovic e Jamar Ricketts sono entrambi fuori fino al mese prossimo per infortunio all’anca.

Probabili formazioni New York City FC vs San Jose Earthquakes

Possibile formazione titolare del New York City FC:
Freese; Gray, Martins, Risa, O’Toole; Perea, Parks; Wolf, Rodriguez, Ojeda; Bakrar

Possibile formazione titolare del San Jose Earthquakes:
Yarbrough; Akapo, Rodrigues, Wilson, Costa; Yueill, Gruezo; Espinoza, Lopez, Pellegrino; Ebobisse