Due squadre che potrebbero fare bene con una vittoria si affrontano nella MLS: i New York Red Bulls ospitano l’Austin FC alla Red Bull Arena giovedì 21 settembre mattina.
I padroni di casa hanno raccolto un solo punto nelle ultime 12 gare disputate, mentre i verde-neri arrivano a questa sfida senza aver vinto nessuna delle ultime sette partite disputate in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di New York Red Bulls vs Austin FC è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita New York Red Bulls vs Austin FC a che punto sono le due squadre
New York Red Bulls
I New York Red Bulls si sono visti negare la terza vittoria consecutiva nel Derby di New York e sono stati costretti a un pareggio senza reti dai rivali locali del New York City FC sabato sera.
La mancanza di mordente davanti alla porta è stato un tema ricorrente per i Red Bulls, che non sono riusciti a convertire le loro occasioni prima di accontentarsi di un punto allo Yankee Stadium.
I New York Red Bulls non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime quattro partite, raccogliendo un solo punto su 12 possibili dalla vittoria di agosto per 1-0 contro il DC United nella prima uscita in campionato dopo l’uscita agli ottavi di Coppa di Lega.
Con il risultato di sabato, gli uomini di Troy Lesesne hanno segnato un solo gol e non hanno trovato la via della rete in tre delle ultime quattro uscite, subendone sette da quando hanno ottenuto la vittoria contro il DC United.
I New York Red Bulls hanno raccolto 30 punti nelle 28 partite disputate in MLS e si trovano al 13° posto nella classifica della Eastern Conference, a cinque punti dal secondo e ultimo posto utile per la qualificazione ai playoff.
Austin FC
Come i padroni di casa, anche l’Austin FC continua a lottare per i risultati e lunedì mattina è caduto in una sconfitta per 2-1 contro i Portland Timbers quando le squadre si sono affrontate al Q2 Stadium.
Nonostante siano stati in svantaggio per la maggior parte della partita e abbiano avuto meno del 40% del possesso palla, i gol di Felipe Mora ed Evander hanno messo i Timbers sulla strada giusta, prima che Sebastian Driussi ne recuperasse uno al 75° minuto.
L’Austin non è riuscito a vincere nessuna delle ultime sette partite disputate in tutte le competizioni, raccogliendo un pareggio e perdendone sei, comprese le sconfitte consecutive contro Mazatlan e Juarez nelle fasi a gironi della Coppa di Lega a luglio.
Questa serie di risultati negativi ha fatto precipitare la squadra di Josh Wolff al 12° posto della Western Conference, a tre punti dalla qualificazione ai playoff, dopo aver raccolto 33 punti nelle 28 partite di campionato disputate finora.
L’Austin cercherà di arrestare il suo crollo, ma ha faticato a ottenere risultati fuori casa, dove ha ottenuto solo tre vittorie in tutte le competizioni in questa stagione, perdendone nove e ottenendo tre pareggi in 15 partite.
Notizie dalle squadre
I New York Red Bulls scenderanno in campo senza il 21enne centrocampista Steven Sserwadda, fermo da marzo per un infortunio al ginocchio.
Il centrocampista scozzese Lewis Morgan è alle prese con un infortunio all’anca e non prenderà parte alla partita di giovedì.
Serge Ngoma continua il suo lungo periodo di stop per un problema al bicipite femorale.
Dopo aver saltato il derby di sabato per sospensione, Sean Nealis è eleggibile per i Red Bulls e potrebbe tornare nell’undici titolare, formando la coppia di centrali con il difensore colombiano Andres Reyes.
Per quanto riguarda Austin, Wolff non potrà avvalersi dei servizi del difensore sloveno Zan Kolmanic, che è stato messo da parte dopo essere uscito per un infortunio al crociato anteriore nella partita di aprile contro il Los Angeles FC.
Con il suo gol contro il Portland, Driussi ha partecipato a 12 reti in questa stagione e l’attaccante argentino dovrebbe guidare l’attacco degli ospiti, insieme a Emiliano Rigoni e Gyasi Zardes.
Probabili formazioni New York Red Bulls vs Austin FC
Possibile formazione iniziale dei New York Red Bulls:
Coronel; Duncan, Reyes, Nealis, Tolkin; Fernandez, Edelman, Amaya, Luquinhas; Barlow, Manoel
Possibile formazione iniziale dell’Austin FC:
Stuver; Lima, Cascante, Vaeisaenen, Gallagher; Ring, Wolff, Pereira; Rigoni, Zardes, Driussi