― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York Red Bulls vs Charlotte FC - probabili formazioni

New York Red Bulls vs Charlotte FC – probabili formazioni

Con in palio un posto nella fase iniziale dei playoff di MLS Cup, i New York Red Bulls ospitano lo Charlotte FC giovedi 26 ottobre alla Red Bull Arena nel turno di Wild card.

Entrambe le squadre hanno ottenuto vittorie per 1-0 nel giorno del Decision Day per conquistare gli ultimi due posti per la post-season nella Eastern Conference: i Red Bulls hanno sconfitto il Nashville SC, mentre il Crown si è occupato dell’Inter Miami. Il calcio di inizio di New York Red Bulls vs Charlotte FC è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita New York Red Bulls vs Charlotte FC a che punto sono le due squadre

New York Red Bulls

Vedere i Red Bulls ai playoff sembra una vecchia abitudine, ma per molto tempo in questa stagione questo scenario è sembrato incredibilmente improbabile.

Quando Troy Lesesne è subentrato a maggio al posto di Gerhard Struber, la squadra aveva ottenuto una sola vittoria nelle prime 11 partite di MLS, ma grazie a quattro vittorie negli ultimi cinque incontri è tornata alla post-season per la 14esima volta consecutiva.

Ci sono voluti i calci di rigore al 94° minuto del Decision Day per superare la linea dei playoff, visto che hanno concluso la stagione regolare con il secondo minor numero di gol subiti nella Eastern Conference (39).

La difesa è stata solida per tutto l’anno, ma l’attacco non altrettanto, visto che i Red Bulls hanno subito il terzo minor numero di gol nella Eastern Conference durante la stagione regolare (36).

I New York sono abituati a partecipare ai playoff, ma vincere in questa fase è stata una rarità: i Red Bulls hanno perso le ultime quattro partite di post-season e non vincono in questa fase della campagna dal trionfo per 1-0 sull’Atlanta United nel 2018, anche se sono stati eliminati dalla finale di conference per 3-1.

Nel 2023, i Red Bulls hanno perso solo due partite nella campagna nazionale quando hanno segnato il gol iniziale, uno solo alla Red Bull Arena contro l’FC Cincinnati a giugno (2-1).

Charlotte FC

Per la prima volta nella storia del club, lo Charlotte è ai playoff, grazie a un’imbattibilità interna di quattro partite alla fine della stagione regolare, comprese tre vittorie.

La loro ascesa alla post-season è altrettanto notevole di quella dei Red Bulls, con il Crown che ha vinto solo una delle prime otto partite di MLS di quest’anno e che è rimasto senza vittorie per otto partite dal 31 maggio al 15 luglio.

Nel corso della stagione regolare 2023, però, gli uomini di Christian Lattanzio sono stati praticamente impenetrabili in retroguardia, con tre clean sheet negli ultimi quattro incontri.

Grazie alla vittoria di sabato, il Corona non solo è riuscito a conquistare l’ultimo posto nei playoff della Eastern Conference, ma ha anche stabilito il nuovo record del club per il maggior numero di punti in una singola campagna MLS (43), superando di un solo punto il record di un anno fa.

La squadra ha faticato in trasferta per la maggior parte della campagna interna, ottenendo solo quattro vittorie, ma ha raccolto punti preziosi in trasferta nelle ultime fasi della stagione, perdendo solo una delle ultime tre partite come ospite.

In tre precedenti alla Red Bull Arena gli Charlotte non hanno mai vinto, e il loro miglior risultato ad Harrison è arrivato in questa stagione, quando il Crown ha dilapidato un vantaggio di 2-0 a metà tempo e ha pareggiato 2-2.

Notizie dalle squadre

Per questo scontro diretto, i Red Bulls potrebbero essere privi di Cory Burke, alle prese con un dolore all’inguine, Dante Vanzeir ha un problema alla schiena, Lewis Morgan è fuori per un problema all’anca, mentre Hassan Ndam non sarà disponibile a causa di un infortunio alla coscia.

Sabato, un rigore di John Tolkin al 94° minuto ha regalato a New York la vittoria, consentendole di scavalcare il CF Montreal per un posto nei playoff, con Carlos Coronel che ha fermato quattro tiri per il suo secondo clean sheet consecutivo.

Elias Manoel ha segnato tre gol in carriera contro Charlotte, e ha assistito il primo gol contro di loro all’inizio della stagione, segnato da Vanzeir, con Cameron Harper che ha pareggiato la partita pochi minuti dopo.

Vinicius Mello e Ben Bender sono entrambi in dubbio per il Crown di mercoledì, in quanto alle prese rispettivamente con un infortunio al ginocchio sinistro e alla parte inferiore della gamba destra.

Lo scorso fine settimana, un gol di Kerwin Vargas al 13° minuto ha permesso al Charlotte di superare l’Inter Miami, mentre Kristijan Kahlina si è fermato per la terza volta nelle sue ultime quattro partite in MLS.

Bender è andato a segno tre volte contro i Red Bulls, con una doppietta nel pareggio di questa stagione, mentre lui e Derrick Jones sono andati a segno nell’unica vittoria in casa contro i Red Bulls nella campagna interna del 2022 (2-0).

Probabili formazioni New York Red Bulls vs Charlotte FC

Possibile formazione iniziale dei New York Red Bulls:
Coronel; Duncan, D. Nealis, S. Nealis, Tolkin; Yearwood, Edelman, Amaya, Carmona; Luquinhas; Manoel

Charlotte FC possibile formazione iniziale:
Kahlina; Byrne, Malanda, Tuiloma, Lindsey; Swiderski, Westwood, Bronico; Jozwiak, Copetti, Vargas