― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United - Brentford - probabili formazioni

Newcastle United – Brentford – probabili formazioni

Con l’obiettivo di interrompere la loro misera serie di sconfitte prima di iniziare gli impegni in Champions League, il Newcastle United accoglie il Brentford al St James’ Park per l’allettante sfida di sabato 16 settembre in Premier League.

Gli uomini di Eddie Howe sono stati superati e surclassati nella sconfitta per 3-1 contro il Brighton & Hove Albion due settimane fa, mentre le Api sono rimaste imbattute grazie al pareggio per 2-2 contro il Bournemouth. Il calcio di inizio di Newcastle United – Brentford è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Newcastle United – Brentford a che punto sono le due squadre

Newcastle United

I gol erano stati promessi quando i Seagulls e i Magpies hanno ingaggiato una feroce battaglia aviaria all’Amex Stadium prima della pausa internazionale, ma i fedeli del Newcastle non sono stati ricompensati per il loro estenuante viaggio verso sud, dato che un protetto irlandese ha messo da solo gli uomini di Howe alle strette.

Il diciottenne Evan Ferguson ha aggiunto qualche chilo in più alla sua valutazione segnando una splendida tripletta per il Brighton, il cui bilancio è stato cancellato da un colpo di Callum Wilson nel primo tempo, ma il contributo dell’inglese dalla panchina si è rivelato sorprendentemente insignificante.

In circostanze normali, i Magpies non avrebbero potuto subire sconfitte per un solo gol di scarto contro il Manchester City e il Liverpool, ma permettere ai Reds, in 10 uomini, di strappare tutti e tre i punti dalle fauci della sconfitta è stato chiaramente un presagio di sventura, e il 5-1 con cui i padroni di casa hanno demolito l’Aston Villa nel fine settimana di apertura sembra ormai un secolo fa.

A causa dell’inizio insoddisfacente del nuovo mandato, il Newcastle langue al 14° posto in classifica prima di incontrare tre colossi europei come Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain e Milan in un duro benvenuto alla vita in Champions League; i giganti italiani sono attesi a San Siro per la prima battaglia del “gruppo della morte” martedì prossimo.

Prima di affrontare alcune delle big del continente, Howe deve cercare di invertire una tendenza allarmante che ha visto il Newcastle vincere solo due delle ultime nove uscite in massima serie, mentre l’unico clean sheet nelle ultime 15 partite di Premier League è arrivato contro il retrocesso Leicester City, e i padroni di casa non hanno perso quattro partite consecutive nella divisione dai tempi di Steve Bruce nel gennaio 2021.

Brentford

I fedeli del Gtech Community Stadium hanno assistito a una stravaganza di quattro gol quando il Brentford e il Bournemouth si sono affrontati nel quarto turno, dove un bel calcio di punizione di Mathias Jensen ha rotto l’equilibrio a soli sette minuti dalla fine, prima che Dominic Solanke e David Brooks mettessero a tacere il pubblico londinese.

La prima sconfitta stagionale sembrava essere sul piatto per il gruppo di Thomas Frank, ma a tre minuti dalla fine del secondo tempo, il sempre affidabile Bryan Mbeumo ha rubato un punto ai padroni di casa, che hanno assunto il ruolo di specialisti dello stallo nelle prime fasi della stagione.

Gli ospiti, ottavi in classifica, sono rimasti quattro volte senza sconfitte nel nuovo mandato, ma l’unica vittoria in questa sequenza è arrivata in trasferta contro i rivali londinesi del Fulham, mentre il Newport County ha pareggiato 1-1 in EFL Cup prima di prevalere ai rigori.

Tuttavia, i Bees, privi di Ivan Toney, continuano a fare risultato sul fronte offensivo e hanno perso solo una delle ultime 11 gare di Premier League – un 1-0 sul terreno del Liverpool a maggio – e la squadra di Frank è ora imbattuta in sette partite consecutive in massima serie.

I tifosi del Brentford, tuttavia, potrebbero voler evitare di guardare ai risultati recenti della loro squadra contro il Newcastle, che non è riuscito a battere in tutti e quattro gli incontri di Premier League da quando ha ottenuto la promozione nella massima serie, anche se un colpo di Josh Dasilva ha sigillato un sottile successo nei quarti di finale di EFL Cup nel 2020-21.

Notizie dalle squadre

Diversi giocatori importanti sono rimasti malconci e contusi durante la pausa internazionale, tra cui l’acquisto estivo dei Magpies Sandro Tonali, che ha saltato la vittoria dell’Italia contro l’Ucraina martedì con un problema muscolare ed è in forte dubbio per la visita del Brentford, oltre che per il suo ritorno a San Siro con il Milan la prossima settimana.

Tonali si aggiunge a Joe Willock (polpaccio), Emil Krafth (crociato anteriore) e Javier Manquillo (inguine), mentre Sven Botman non ha preso parte all’incontro con il Brighton a causa di un problema alla caviglia, che potrebbe o meno guarire in tempo per la visita al Brentford.

Anderson e Sean Longstaff dovrebbero lottare per un posto nel tridente di centrocampo se Tonali sarà risparmiato per la trasferta in Italia, e a meno che Botman non rientri immediatamente nell’undici titolare, Lewis Hall potrebbe essere in lizza per il debutto dopo che la prova di Matt Targett al sud ha lasciato molto a desiderare.

Nel frattempo, l’eroe della EFL Cup 2020-21 Dasilva non avrà l’opportunità di colpire due volte il fulmine contro il Newcastle perché sta recuperando da un grave problema alla coscia, mentre Shandon Baptiste è fuori a lungo termine dopo essersi lussato la spalla.

Mikkel Damsgaard ha saltato il pareggio con il Bournemouth e le partite internazionali della Danimarca a causa di un problema all’adduttore, ma Frank è ottimista sul fatto che il 23enne sarà disponibile per la sfida con il Newcastle, anche se un posto in panchina è sicuramente previsto.

Con Toney ancora in diffida fino a gennaio, l’attaccante dell’Everton Neal Maupay è tornato per un ritorno a casa dei Bees, ma Mbeumo, Kevin Schade e Yoane Wissa dovrebbero continuare ad essere il triumvirato d’attacco per il momento.

Probabili formazioni Newcastle United – Brentford

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Gordon, Isak, Barnes

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Flekken; Hickey, Pinnock, Collins, Henry; Janelt, Norgaard, Jensen; Mbeumo, Wissa, Schade