― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United - Crystal Palace: pronostici e possibili formazioni

Newcastle United – Crystal Palace: pronostici e possibili formazioni

Per riprendersi in fretta dal dolore di Anfield, il Newcastle United torna al St James’ Park per la sfida di sabato 3 settembre in Premier League con il Crystal Palace. I Magpies sono stati sconfitti per 2-1 dalla squadra di Jurgen Klopp mercoledì sera, mentre gli ospiti sono stati costretti a pareggiare 1-1 con il Brentford. Il calci di inizio di Newcastle United – Crystal Palace è previsto alle 16

Anteprima della partita Newcastle United – Crystal Palace: a che punto sono le due squadre

Newcastle United

Per quanto riguarda i debutti da sogno, segnare il gol della vittoria ad Anfield per la squadra ospite è una delle cose più importanti, e Alexander Isak forse sognava che questo scenario dorato si realizzasse dopo aver segnato il gol dell’apertura per il Newcastle contro il Liverpool al 38° minuto. La bandierina del fuorigioco ha negato allo svedese imponente l’opportunità di raddoppiare il suo bottino, prima che i Reds reagissero: Roberto Firmino ha pareggiato i conti con un bel colpo di reni, prima che Fabio Carvalho si lanciasse in un tiro al volo a otto minuti dal termine del secondo tempo. Le due panchine si sono scontrate mentre il Liverpool esultava per la drammatica vittoria finale e i giocatori del Newcastle crollavano con la testa tra le mani, e questo risultato lascia la squadra di Eddie Howe all’undicesimo posto in classifica con sei punti. Vincere solo una delle cinque partite iniziali di Premier League non era nel copione del Newcastle, che da quando ha sconfitto il Nottingham Forest nel fine settimana inaugurale è rimasto senza successi per quattro partite nella massima serie. Il fatto di aver dato filo da torcere a Liverpool e Manchester City può essere sicuramente visto in modo positivo dai fedeli del St James’ Park, che hanno visto la loro squadra perdere solo una volta in casa in Premier League durante l’anno solare, e anche il Palace non è rimasto molto soddisfatto del risultato infrasettimanale.

Crystal Palace

Dal gol di un’autorete all’intervista brutalmente onesta nel post-partita, il talismano del Crystal Palace Wilfried Zaha ha vissuto tutte le emozioni martedì sera, quando la sua squadra non è riuscita a conquistare i tre punti contro il Brentford al Selhurst Park. Il meraviglioso tiro al volo di Zaha ha portato gli Eagles in vantaggio poco prima dell’ora di gioco, ma come ha fatto spesso nella sua carriera al Brentford, Yoane Wissa è uscito dalla panchina per ristabilire la parità per i Bees, raccogliendo il cross di Vitaly Janelt e segnando di testa all’88° minuto. Zaha ha espresso chiaramente i suoi sentimenti al termine della partita, mentre il Palace ha raccolto un punto che lo lascia al 13° posto nella classifica embrionale e, come nel caso dei suoi prossimi avversari, la squadra di Patrick Vieira ha ottenuto una sola vittoria in massima serie in questo periodo. Il Palace deve porre fine a una serie di quattro partite di Premier League senza vittorie in trasferta, e non si dovrebbe scommettere su un’inutile situazione di stallo questo fine settimana, dato che ognuna delle ultime cinque partite delle Eagles fuori casa ha visto entrambe le squadre segnare. Newcastle e Palace sono stati sorteggiati anche nel terzo turno di EFL Cup e i Magpies cercheranno di replicare il successo per 1-0 sulle Eagles al St James’ Park della scorsa stagione, dove Miguel Almiron segnò l’unico gol della partita.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Newcastle continua a fare a meno del centrocampista Jonjo Shelvey e del terzino destro Emil Krafth per un lungo periodo, e la partita di sabato probabilmente arriverà troppo presto per il rientro di Callum Wilson da un infortunio alla coscia. C’è la speranza che l’attaccante di centrocampo Bruno Guimaraes sia in grado di rientrare da un problema simile, ma Allan Saint-Maximin è un altro infortunato al bicipite femorale e rimarrà assente per il momento. Una prestazione così valorosa ad Anfield potrebbe indurre Howe a schierare un undici invariato per la sfida con il Palace, il che costringerebbe Sven Botman ed Elliot Anderson a cercare di incidere dalla panchina. Per quanto riguarda il Crystal Palace, Vieira non ha riscontrato nuovi problemi nello stallo con il Brentford e per il momento continua a fare a meno di James Tomkins, Jack Butland, James McArthur e Nathan Ferguson. Butland non è considerato troppo lontano dal rientro da una frattura alla mano, ma il portiere Sam Johnstone ha avuto difficoltà a sostituire Vicente Guaita, che dovrebbe continuare ad essere l’ultima linea di difesa. Tyrick Mitchell è stato relegato in panchina a metà settimana, ma sabato sarà favorito rispetto a Joel Ward, mentre il posto di Jean-Philippe Mateta in attacco è minacciato da Odsonne Edouard.

Probabili formazioni Newcastle United – Crystal Palace

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Lascelles, Burn, Targett; Willock, Longstaff, Joelinton; Almiron, Isak, Fraser

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Schlupp, Doucoure, Eze; Olise, Edouard, Zaha