― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United - Everton - pronostico e possibili formazioni

Newcastle United – Everton – pronostico e possibili formazioni

Due squadre di Premier League che cercano di tornare a vincere si affronteranno al St James’ Park mercoledì 19 ottobre sera quando il Newcastle United ospiterà l’Everton. I Magpies sono attualmente sesti in classifica, mentre i Toffees sono otto posizioni e cinque punti più indietro, al 14° posto. Il calcio di inizio di Newcastle United – Everton è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Newcastle United – Everton: a che punto sono le due squadre

Newcastle United

Dopo le vittorie per 4-1 e 5-1 contro Fulham e Brentford, il Newcastle non ha trovato il gol quando ha affrontato il Manchester United lo scorso fine settimana, ma almeno è uscito dall’Old Trafford con un punto. Entrambe le squadre hanno mancato di incisività nel terzo tempo e si sono dovute accontentare di un pareggio senza reti, un risultato che vede i Magpies rimanere al sesto posto e a quattro punti dal quarto posto del Chelsea, che ha una partita in meno. La squadra di Eddie Howe si è dimostrata un osso duro in questa stagione, perdendo solo una delle sue 10 partite di Premier League – una sconfitta per 2-1 a Liverpool grazie a un gol di Fabio Carvalho al 98° minuto. I Magpies hanno anche subito solo nove gol in questa campagna, meno di qualsiasi altra squadra della divisione. Inoltre, il Newcastle ha un ottimo record sul terreno di casa, avendo perso solo una delle ultime 15 partite di alta classifica al St James’ Park, e assicurandosi almeno un punto mercoledì rimarrebbe imbattuto nelle prime sei partite casalinghe della stagione per la prima volta dal 2011-12.

Everton

Howe e soci, però, vorranno ottenere il massimo dei punti contro l’Everton, che ha già pareggiato sei volte in questo campionato, e avranno buone possibilità di successo dopo aver vinto tre degli ultimi quattro incontri con i Toffees, compresa la vittoria per 3-1 in casa nella scorsa stagione. L’Everton di Frank Lampard aveva messo insieme un’imbattibilità di sette partite in campionato tra la fine di agosto e l’inizio di ottobre, ma da allora ha subito una serie di sconfitte contro Man United e Tottenham Hotspur. La sconfitta per 2-1 contro i Red Devils a Goodison Park è stata seguita da una sconfitta per 2-0 in casa degli Spurs lo scorso fine settimana, con Harry Kane e Pierre-Emile Hojbjerg sul tabellino dei marcatori per condannare i Toffees alla quarta sconfitta della campagna. Solo due punti separano ora l’Everton dalla zona retrocessione, ma con una serie di cinque partite prima della Coppa del Mondo contro squadre al di fuori delle cosiddette top six, la squadra di Lampard sarà fiduciosa di allontanare il pericolo nelle prossime settimane. Tuttavia, lo stato di forma in trasferta dell’Everton lascia un po’ a desiderare: dall’inizio della scorsa stagione ha perso 15 volte in trasferta, più di qualsiasi altra squadra di Premier League, mentre ha anche vinto il minor numero di partite in trasferta (tre) in questo periodo escludendo le squadre promosse e retrocesse. I Toffees hanno vinto solo due degli ultimi otto incontri con il Newcastle, ma sono riusciti a ottenere il massimo dei punti nell’ultimo scontro con i Magpies, un sottile 1-0 casalingo a marzo grazie a un drammatico gol di Alex Iwobi al 99° minuto.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Alexander Isak, l’acquisto record del Newcastle, e l’ala titolare Allan Saint-Maximin hanno entrambi subito battute d’arresto nei loro recuperi dai rispettivi infortuni alla coscia e al bicipite femorale, con il primo che difficilmente tornerà in campo prima della Coppa del Mondo. Matt Ritchie (polpaccio), Karl Darlow (caviglia) ed Emil Krafth (ginocchio) restano tutti fuori per infortunio, ma Jonjo Shelvey è tornato per la prima volta in stagione nella rosa dei convocati contro il Man United ed è nuovamente disponibile per mercoledì. È improbabile che Howe apporti troppi cambiamenti, se non addirittura alcuno, al suo undici iniziale, ma se dovesse decidere di rinfrescare la squadra, Matt Targett, Joe Willock e Ryan Fraser saranno tutti pronti a partire dopo essere rimasti in panchina lo scorso fine settimana. Per quanto riguarda l’Everton, non ci sono nuovi infortuni: Yerry Mina (polpaccio), Ben Godfrey (frattura del perone), Nathan Patterson (caviglia) e Andros Townsend (legamento crociato anteriore) sono tutti ancora ai margini della squadra. Anthony Gordon ha saltato la sconfitta con gli Spurs a causa della sospensione, ma l’attaccante sarà disponibile mercoledì e probabilmente sostituirà Dwight McNeil nella formazione titolare. Dominic Calvert-Lewin ha fatto delle sostituzioni nelle ultime due partite dopo aver recuperato da un infortunio al ginocchio, ma l’inglese dovrebbe partire nuovamente dalla panchina, con Neal Maupay destinato a guidare la linea d’attacco.

Probabili formazioni Newcastle United – Everton

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Botman, Burn, Targett; Willock, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Fraser

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Coleman, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Gueye, Onana; Gray, Maupay, Gordon