― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United - Manchester City - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Newcastle United – Manchester City – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Manchester City cercherà di rafforzare la sua posizione in testa alla classifica della Premier League quando si recherà al St James’ Park per affrontare il Newcastle United sabato 28 settembre all’ora di pranzo.
Le due squadre si incontrano per la prima volta da marzo, quando i Citizens ottennero una comoda vittoria casalinga per 2-0 nei quarti di finale di FA Cup, grazie a due gol di Bernardo Silva. Il calcio di inizio di Newcastle United – Manchester City è previsto alle 13:30.


Anteprima della partita Newcastle United – Manchester City a che punto sono le due squadre


Newcastle United


Il Newcastle ha accumulato 10 punti nelle prime quattro partite di Premier League, ma i risultati positivi hanno mascherato un inizio tutt’altro che convincente e da allora ha subito la prima sconfitta stagionale in trasferta contro il Fulham, sconfitto 3-1 a Craven Cottage lo scorso fine settimana. Le reti di Raul Jimenez e Emile Smith Rowe nei primi 22 minuti hanno portato i Cottagers in controllo, prima che Harvey Barnes riportasse in vantaggio i Magpies nel primo minuto della ripresa con il suo terzo gol in altrettante partite. Tuttavia, il Fulham si è assicurato il massimo dei punti con un gol di Reiss Nelson a tempo scaduto. Eddie Howe ha ammesso dopo la partita che la sconfitta con il Fulham, costellata di errori, è stata la “peggiore che abbiamo giocato” in questo periodo e, anche se il Newcastle si trova al sesto posto in classifica e a soli tre punti dalla vetta, i fedeli dei Magpies sono consapevoli che le prestazioni devono migliorare se vogliono che la loro squadra rimanga in testa. Il Newcastle avrebbe dovuto disputare il terzo turno di EFL Cup martedì, ma l’incontro in trasferta con l’AFC Wimbledon, squadra di League Two, è stato rinviato a causa di un “esteso allagamento notturno” che ha creato una voragine sul campo del Cherry Red Records Stadium. L’incontro è stato riorganizzato per il 1° ottobre al St James’ Park e i vincitori affronteranno il Chelsea nel quarto turno. Howe e compagni hanno quindi ottenuto qualche giorno di riposo in più in vista dell’impegnativa sfida di Premier League con il Man City, che hanno battuto una sola volta negli ultimi 33 incontri in massima serie – una vittoria casalinga per 2-1 nel gennaio 2019 sotto Rafael Benitez.

Manchester City


Solo 49 ore separano la fine dell’emozionante pareggio per 2-2 in Premier League con l’Arsenal di domenica e il calcio d’inizio contro il Watford nel terzo turno di EFL Cup di martedì, con il risultato che Pep Guardiola ha effettuato nove cambi nella sua formazione di partenza.
Tuttavia, i Citizens hanno prevalso per 2-1 grazie alle reti di Jeremy Doku e Matheus Nunes nel primo tempo. Gli Hornets hanno quasi subito il colpo del pareggio, dopo che Tom Ince aveva rimontato con uno splendido colpo, ma i padroni di casa hanno resistito per una vittoria risicata. Gli otto vincitori della EFL Cup affronteranno il Tottenham Hotspur in trasferta nel quarto turno il mese prossimo, ma prima torneranno a concentrarsi sulla Premier League e cercheranno di estendere la loro imbattibilità nel 2024 a 25 partite quando affronteranno il Newcastle; solo il Chelsea (26) nel 2008 ha mai goduto di un’imbattibilità più lunga nell’era della Premier League dall’inizio di un anno solare. Il Man City sarà fiducioso di ottenere un successo sabato, dato che ha vinto più partite di Premier League (31), più partite in trasferta (12) e segnato più gol (101) contro il Newcastle che contro qualsiasi altro avversario della divisione. Hanno anche segnato in ognuno degli ultimi 31 incontri di campionato, che è la più lunga striscia di gol di una squadra contro un’altra nella storia della divisione. I Citizens saranno sicuramente consapevoli dell’imbattibilità casalinga del Newcastle che dura da 10 partite, ma in realtà sono stati l’ultima squadra a battere i Magpies al St James’ Park, con un colpo di coda di Oscar Bobb che ha sigillato la vittoria per 3-2 a gennaio. L’anno scorso, però, hanno perso 1-0 in casa nel terzo turno di EFL Cup.

Notizie dalle squadre


I trequartisti del Newcastle Callum Wilson (schiena), Sven Botman, Jamaal Lascelles (entrambi al ginocchio) e Lewis Miley (caviglia) restano tutti fuori per infortunio, il primo dei quali non dovrebbe rientrare prima della prossima pausa internazionale. Howe potrebbe prendere in considerazione dei cambiamenti a livello di terzini, con Valentino Livramento e Lewis Hall in lizza per sostituire Kieran Trippier e Lloyd Kelly, mentre Sandro Tonali potrebbe spingere Joe Willock per la sua prima partenza stagionale in Premier League a centrocampo.
L’in forma Barnes sarà premiato con un’altra partenza sulla fascia sinistra, schierato in un centrocampo a tre accanto ad Anthony Gordon e Alexander Isak, che hanno segnato solo un gol a testa nelle prime cinque partite di campionato del Newcastle. Il Man City dovrà fare a meno del centrocampista Rodri, che ha riportato danni ai legamenti del ginocchio e potrebbe essere escluso per il resto della stagione.
Anche Oscar Bobb (frattura alla gamba) e Nathan Ake (muscolo) sono in sala di cura, mentre Kevin De Bruyne, che ha saltato le ultime due partite del Man City per un problema all’inguine, è in dubbio e sarà valutato prima del calcio d’inizio. Dopo aver effettuato nove cambi per la vittoria in EFL Cup contro il Watford a metà settimana, Guardiola richiamerà alcuni giocatori di alto livello per la sfida con il Newcastle, tra cui il portiere titolare Ederson, Manuel Akanji, Ruben Dias, Josko Gvardiol, Mateo Kovacic, Bernardo Silva ed Erling Haaland, quest’ultimo autore di 10 gol in sole cinque partite di Premier League.

Probabili formazioni Newcastle United – Manchester City

Possibile formazione titolare del Newcastle United:
Pope; Livramento, Schar, Burn, Hall; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Gordon, Isak, Barnes


Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Akanji, Dias, Gvardiol; Lewis, Kovacic; Savinho, Bernardo, Gundogan, Doku; Haaland

Pronostico Newcastle United – Manchester City


Davanti al pubblico del St James’ Park, Howe cercherà una reazione da parte del suo Newcastle dopo la sconfitta dello scorso weekend, ma non è detto che riesca ad affrontare il Man City senza Rodri.
In effetti, i Citizens potrebbero essere privi della loro stella, ma Guardiola ha ancora una serie di giocatori di qualità in grado di riempire il vuoto a breve termine. Con Haaland, la macchina da gol, destinato a guidare la linea, possiamo vedere i campioni in carica vincere ancora una volta contro i Magpies.