― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United-Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Newcastle United-Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United segna il suo ritorno in campo dopo la devastante epidemia di coronavirus lunedì 27 dicembre con una trasferta al Newcastle United in Premier League. Mentre i Red Devils hanno a che fare con una serie di casi di COVID-19, i padroni di casa di Eddie Howe stanno cercando di evitare una quarta sconfitta consecutiva. Il calcio di inizio di Newcastle United-Manchester United è previsto alle 21

Prepartita Newcastle United-Manchester United: a che punto sono le due squadre?

Newcastle United

Non c’è certamente molta gioia festosa da provare a St James’ Park al momento, con il Newcastle che ha subito 11 gol nelle sue tre sconfitte più recenti mentre il loro compito di sopravvivenza diventa più difficile di settimana in settimana. Ci sono voluti tutti e cinque i minuti perché Ruben Dias aprisse le marcature per il Manchester City l’ultima volta, e i campioni avrebbero completato la disfatta attraverso Joao Cancelo, Raheem Sterling e Riyad Mahrez mentre i Magpies sono rimasti indietro ancora una volta. Dopo aver iniziato il mese in modo promettente con quella tanto necessaria vittoria sul Burnley, il duro controllo della realtà per il Newcastle li vede rimanere al 19° posto in classifica prima delle partite di Santo Stefano, a pari punti con Norwich City che ha giocato una partita in più. Anche Watford al 17° posto – che ha tre punti di vantaggio sui Magpies – ha due partite in mano mentre l’Omicron imperversa in tutto il paese, ma la nomina di Howe non ha portato esattamente alla ripresa delle fortune a cui i nuovi proprietari avrebbero sperato. Non sorprende che un conteggio di 41 gol subiti sia il peggior record difensivo nella stagione di massima serie 2021-22 e, essendo stato violato 79 volte nell’anno solare, il Newcastle potrebbe stabilire un nuovo record indesiderato per la maggior parte dei gol subiti in Premier League in quel periodo. A prima vista, tre sconfitte nelle ultime otto partite di Premier League al St James’ Park non sono certo abissali, ma una squadra rinnovata del Man United non sarà pronta a giocare bene lunedì.

Manchester United

Una delle tante squadre inglesi ad aver visto i loro preparativi invernali interrotti a causa dell’ondata di casi di coronavirus, il Man United scenderà in campo per la prima volta dall’11 dicembre quando faranno il viaggio a Tyneside. Un gruppo di COVID-19 ha costretto il rinvio degli scontri con Brentford e Brighton & Hove Albion poiché il centro di allenamento del club era chiuso, ma il raccolto di Ralf Rangnick è tornato sui campi di allenamento e pronto a riprendere da dove aveva interrotto. Il calcio è stato tutt’altro che sbalorditivo, ma un paio di vittorie cruciali per 1-0 su Crystal Palace e Norwich City significano che i Red Devils occupano il sesto posto in classifica prima dell’inizio delle partite di domenica – cinque punti dietro l’Arsenal, quarto in classifica, con due partite in mano. Ora sono sei partite imbattute in tutte le competizioni per il Man United dall’uscita di Ole Gunnar Solskjaer e, dopo aver segnato in tutte le partite di campionato in trasferta finora in questo periodo, la difesa impoverita del Newcastle potrebbe trovarsi di fronte a un altro duro viaggio sul suolo di casa. I Red Devils hanno anche vinto ciascuno dei loro ultimi quattro incontri con il Newcastle – segnando almeno tre gol in ogni occasione – anche se sono senza porta inviolata contro i Magpies da gennaio 2019.

Ultime notizie dalle squadre

Il fulcro del Newcastle Isaac Hayden ha ricevuto la sua quinta ammonizione della stagione di campionato nella sconfitta del Man City e non lo farà, quindi Sean Longstaff potrebbe entrare in sala macchine con Jonjo Shelvey ancora un dubbio di fitness. Federico Fernandez e Jamal Lewis sono stati esclusi dal periodo festivo a causa di problemi alla coscia, mentre Paul Dummett è tornato ad allenarsi ma è ancora lontano dal ritorno. Howe potrebbe essere potenziato da Javier Manquillo ed Emil Krafth di ritorno da malattie non legate al COVID, ma un Jacob Murphy in piena forma potrebbe tenere il suo posto come terzino destro. Per quanto riguarda il Man United, Rangnick ha lasciato intendere che avrà una squadra al completo tra cui scegliere questo fine settimana, salvo il recupero di Paul Pogba. Raphael Varane, Aaron Wan-Bissaka, Edinson Cavani e Anthony Martial potrebbero quindi entrare tutti in lizza per la trasferta al St James’ Park, e lo stesso si può dire per Victor Lindelof nonostante lo spavento con difficoltà respiratorie contro il Norwich. Varane potrebbe tornare subito al posto di Harry Maguire se ritenuto abbastanza in forma, ma Diogo Dalot non avrà ancora intenzione di abbandonare per Wan-Bissaka.

Probabili formazioni Newcastle United-Manchester United

Newcastle United
Dubravka; Murphy, Lascelles, Schar, Ritchie; Almiron, Longstaff, Willock, Joelinton; Wilson, Saint-Maximin

Manchester United
De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Telles; Fred, McTominay; Sancho, Fernandes; Ronaldo, Rashford