― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United - Southampton: probabili formazioni

Newcastle United – Southampton: probabili formazioni

Dopo la sconfitta infrasettimanale contro il Bournemouth, il Southampton si ritrova a sei punti dalla salvezza in vista del cruciale scontro di domenica 30 aprile con il Newcastle United. All’estremità opposta della classifica della Premier League, il Newcastle, terzo in classifica, si è assicurato la Champions League con otto punti di vantaggio sulle prime quattro. Il calcio di inizio di Newcastle United – Southampton è previsto alle 15

Anteprima della partita Newcastle United – Southampton a che punto sono le due squadre

Newcastle United

Dopo la memorabile vittoria per 6-1 contro il Tottenham Hotspur dello scorso fine settimana, il Newcastle si è imposto sull’Everton giovedì, con Callum Wilson che ha messo a segno una doppietta al Goodison Park per aumentare la pressione sui Toffees, che rischiano la retrocessione. Anche Joelinton e Jacob Murphy sono andati a segno per la seconda volta consecutiva nella vittoria per 4-1, mentre l’attaccante in forma Alexander Isak – che ha segnato sette gol nelle sue ultime otto uscite in campionato – è uscito dalla panchina per produrre un cameo accattivante. Grazie a un paio di vittorie nel giro di cinque giorni, i Magpies hanno vinto sette degli ultimi otto incontri di Premier League, consolidando il loro posto nelle prime quattro posizioni a sei partite dalla fine. Se si guarda al quadro generale, la squadra di Eddie Howe ha perso solo quattro delle 32 partite di Premier League disputate in questa stagione, il che significa che nessuna squadra ha subito meno sconfitte del Newcastle nel 2022-23. I Magpies vantano anche il miglior record difensivo della massima serie inglese, avendo subito 26 gol in questo periodo, anche se sono riusciti a mantenere solo due clean sheet nelle loro precedenti 12 uscite in Premier League.

Southampton

Lo scivolone del Southampton verso la Championship è proseguito con la vittoria per 1-0 del Bournemouth al St. Mary’s giovedì, con il sostituto Che Adams che si è visto annullare il pareggio al 90° minuto per fuorigioco. Prima della sconfitta di giovedì, i Saints hanno dimostrato un grande spirito per strappare un punto all’Emirates Stadium, giocando un emozionante pareggio per 3-3 con l’Arsenal, anche se i visitatori erano in vantaggio per 2-0 e 3-1 prima che i Gunners montassero una rimonta tardiva. Oltre ad aver perso quattro delle ultime cinque partite, il Southampton non è riuscito a vincere nessuna delle otto precedenti, ottenendo solo tre punti su 24 possibili dalla sconfitta con il Leicester City di inizio marzo. Di conseguenza, gli uomini di Ruben Selles si trovano a quattro punti dal 19° posto dell’Everton e a sei punti dalla salvezza a cinque partite dalla fine, quindi dovranno compiere un piccolo miracolo se vogliono evitare la retrocessione. Essendo riuscito a vincere solo tre delle ultime 22 partite di Premier League – subendo nel frattempo 15 sconfitte – il Southampton sembra destinato a lottare di fronte a una Toon Army che si aspetta e intimorisce.

Notizie dalle squadre

Eddie Howe ha effettuato diversi cambi nel turno infrasettimanale: Dan Burn, Jacob Murphy e Alexander Isak hanno lasciato il posto a Matt Targett, Miguel Almiron e Callum Wilson. Questi cambi potrebbero essere invertiti domenica, per cercare di limitare l’affaticamento durante il fitto calendario di partite, anche se Bruno Guimaraes, Joe Willock e Sean Longstaff dovrebbero rimanere a centrocampo. Sven Botman, Fabian Schar e Kieran Tripper continueranno a giocare nel reparto arretrato, mentre Allan Saint-Maximin ed Emil Krafth rimarranno fuori per infortunio. Il Southampton sarà privo del trio di infortunati Mohamed Salisu, Romain Perraud e Juan Larios, mentre Tino Livramento e Armel Bella-Kotchap sono in dubbio per domenica. Ci sono dubbi anche sulla disponibilità di James Ward-Prowse, dopo che il capitano del club è stato sostituito nell’intervallo della sconfitta di giovedì contro il Bournemouth a causa di un malore. Carlos Alcaraz continuerà a ricoprire un ruolo avanzato accanto a Theo Walcott, mentre Romeo Lavia e Mohamed Elyounoussi opereranno dietro la linea degli attaccanti.

Probabili formazioni Newcastle United – Southampton

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Willock; Murphy, Isak, Joelinton

Possibile formazione iniziale del Southampton:
McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Caleta-Car, Perraud; Elyounoussi, Ward-Prowse, Lavia, Armstrong, Walcott, Alcaraz