― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United vs Everton: pronostico e possibili formazioni

Newcastle United vs Everton: pronostico e possibili formazioni

Con una serie di nuovi arrivi che cercano di lasciare il segno per entrambe le squadre, il Newcastle United accoglie l’Everton al St James’ Park per la sfida di martedì 8 febbraio in Premier League. La squadra di Eddie Howe ha recentemente avuto la meglio sul Leeds United per 1-0 prima della pausa internazionale, mentre i Toffees di Frank Lampard hanno superato il Brentford per 4-1 in FA Cup. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Everton è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Newcastle United vs Everton: a che punto sono le due squadre?

Newcastle United

Non è stata certo una sorpresa vedere il Newcastle spendere soldi a gennaio per cercare di allontanarsi dalla linea tratteggiata, ma la firma di un particolare perno brasiliano ha caratterizzato gli affari invernali dei Magpies durante gli ultimi colpi della finestra. Nonostante i collegamenti persistenti con Champions League-chasing Arsenal, Bruno Guimaraes ha fatto la mossa per Tyneside da Lione in una vera dichiarazione di intenti da Newcastle, che hanno anche rafforzato i loro ranghi difensivi con gli acquisti di Dan Burn e Matt Targett. Eddie Howe avrebbe idealmente voluto aumentare ulteriormente i suoi ranghi d’attacco dopo aver accolto Chris Wood al club, ma potrebbero non aver bisogno di preoccuparsi se Jonjo Shelvey continua a far increspare la rete, come il calcio di punizione del centrocampista ha affondato Leeds per consegnare Newcastle solo la loro seconda vittoria della stagione di campionato il 22 gennaio. I Magpies hanno ancora molto lavoro da fare se vogliono evitare un’umiliante retrocessione in Championship, ma il 19esimo posto di Howe è ora solo un punto sotto il Norwich City con una partita in mano, quindi i nuovi arrivi non possono avere un impatto abbastanza veloce. Apparentemente dal nulla, il Newcastle ora ha messo insieme una serie di tre partite imbattute in Premier League, e Howe spera di vedere le sue aggiunte difensive correggere i loro guai in casa, con 23 gol spediti il secondo peggior record sul territorio familiare questo termine.

Everton

I nuovi arrivi per l’Everton in Donny van de Beek e Dele Alli non sarebbero al centro della scena in FA Cup a causa della loro ineleggibilità, ma il rimbalzo del nuovo manager sarebbe in pieno effetto per i Toffees come hanno visto fuori Brentford con aplomb. Richarlison, Yerry Mina, Mason Holgate e Andros Townsend erano tutti sul bersaglio come Lampard goduto un inizio quasi perfetto per la vita nel dugout Goodison Park, e Dio sa quanto Everton bisogno di una performance dominante per aumentare la loro fiducia impoverito. Finire una serie di tre partite perse in Premier League è il prossimo compito a portata di mano per Lampard, che prende le redini con l’Everton languente al 16 ° posto in classifica – solo quattro punti di distanza dalla zona di caduta, ma con giochi in mano sulle squadre intorno a loro. Sarebbe ugualmente impensabile che l’outfit di Goodison Park scenda al secondo livello del calcio inglese, ma solo Newcastle e Burnley hanno eseguito peggio sulla strada dei Toffees in questa stagione, con la loro unica vittoria lontano da casa contro Brighton & Hove Albion ad agosto. Il Newcastle ha ottenuto una serie di vittorie consecutive contro l’Everton nella stagione 2020-21, con i Magpies che hanno prevalso per 2-1 al St James’ Park prima di un più comodo successo per 2-0 al Goodison Park 13 mesi fa.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Newcastle continua la sua lotta per evitare la retrocessione senza Isaac Hayden, Callum Wilson o Federico Fernandez, ma quest’ultimo non si pensa sia troppo lontano da un ritorno. Joelinton e Paul Dummett sono preoccupazioni fresche per Howe dopo essere stato costretto fuori nella vittoria su Leeds, così Targett e Guimaraes può essere gettato in subito per i loro debutti qui. Jamaal Lascelles era un’altra vittima della vittoria di Elland Road con un apparente problema al bicipite femorale, che potrebbe vedere Burn anche arruolato in una squadra di Magpies dall’aspetto nuovo. Nel frattempo, l’Everton ha subito un duro colpo contro il Brentford quando Ben Godfrey è uscito per l’autore del gol Mina dopo soli 14 minuti a causa di un problema al bicipite femorale, che probabilmente lo escluderà da questa partita. Godfrey si unisce a Tom Davies, Abdoulaye Doucoure e Fabian Delph in sala medica, e Lampard è speranzoso che Dominic Calvert-Lewin sarà in grado di presentare in qualche capacità, nonostante prendendo un colpo al ginocchio in allenamento. Alli, Van de Beek e Anwar El Ghazi sono tutti pronti a tornare dopo essere stati legati in coppa per la vittoria di Brentford, ma non sarebbe una sorpresa vedere tutti e tre solo fare la panchina come Lampard si rifiuta di risolvere ciò che non è rotto.

Probabili formazioni Newcastle United vs Everton

Newcastle United possibile formazione di partenza:
Dubravka; Trippier, Schar, Burn, Targett; Willock, Shelvey, Guimaraes; Fraser, Wood, Saint-Maximin

Everton possibile formazione di partenza:
Pickford; Holgate, Keane, Mina; Coleman, Allan, Gomes, Mykolenko; Townsend, Richarlison, Gray