― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United vs Sheffield United - probabili formazioni

Newcastle United vs Sheffield United – probabili formazioni

Lo Sheffield United sarà retrocesso dalla Premier League se non riuscirà a battere il Newcastle United al St James’ Park sabato 27 aprile pomeriggio.

Entrambe le squadre arrivano a questa sfida dopo le sconfitte infrasettimanali fuori casa; mentre i Magpies sono stati sconfitti dal Crystal Palace, le Blades sono state messe sotto torchio dal Manchester United. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Sheffield United è previsto alle 16

Anteprima della partita Newcastle United vs Sheffield United a che punto sono le due squadre

Newcastle United

Dopo aver accumulato 10 punti in quattro partite di Premier League, il Newcastle era di buon umore in vista dell’incontro di mercoledì con il Crystal Palace e la squadra di Eddie Howe ha avuto 11 giorni per riposare e recuperare per la gara al Selhurst Park.

Tuttavia, i Magpies hanno mancato di incisività nel terzo tempo e sono stati condannati alla decima sconfitta stagionale in trasferta, con Jean-Philippe Mateta che ha segnato una doppietta nel secondo tempo per sigillare la vittoria degli Eagles per 2-0.

Il Newcastle è quindi scivolato al settimo posto in classifica in Premier League, due punti sopra l’ottavo posto del West Ham United, che ha giocato una partita in più, e tre punti dietro il sesto posto del Manchester United, che ha battuto il prossimo avversario dei Magpies, lo Sheffield United, per 4-2 all’Old Trafford a metà settimana.

Ancora in corsa per l’accesso all’Europa League per la prossima stagione, il Newcastle ha all’orizzonte due incontri favorevoli contro i due club di fondo classifica della Premier League, lo Sheffield United e il Burnley; i Magpies si sono scatenati in una demolizione per 8-0 dei Blades nel confronto inverso a Bramall Lane nel settembre dello scorso anno.

Il Newcastle tornerà al St James’ Park dove ha vinto tre volte e pareggiato una delle ultime quattro partite di campionato, segnando 12 gol, e non ha perso nessuna delle otto partite casalinghe contro squadre promosse dalla nomina di Howe nel novembre 2021.

Sheffield United

In una stagione piena di sconforto, la prestazione dello Sheffield United nell’incontro di mercoledì con il Manchester United ha rappresentato uno dei punti più alti, anche se il risultato è stato negativo (4-2).

I Blades si sono portati due volte in vantaggio, con le reti di Jayden Bogle e Ben Brereton Diaz, oltre al pareggio di Harry Maguire. Tuttavia, Bruno Fernandes ha ispirato la rimonta dei Red Devils segnando due gol e assistendo Rasmus Hojlund nella mezz’ora finale per condannare la squadra di Chris Wilder alla 24ª sconfitta in campionato.

Lo Sheffield United ha subito 92 gol in 34 partite di Premier League in questo periodo, superando il precedente record di 38 partite stagionali detenuto dal Derby County (89) durante la famigerata campagna 2007-08, e una serie di 10 partite senza vittorie li ha portati sull’orlo della retrocessione in Championship.

Con 10 punti di distacco dalla salvezza, lo Sheffield United sarà retrocesso dalla Premier League se sabato non riuscirà a battere il Newcastle. Anche se dovessero pareggiare o vincere contro i Magpies, il loro destino sarà segnato se il Nottingham Forest, 17° classificato, eguaglierà o migliorerà il loro risultato quando domenica ospiterà il Manchester City.

Anche se lo Sheffield United non è ancora matematicamente retrocesso, Wilder ha riconosciuto che “l’inevitabile accadrà” e che la sua squadra “ha solo l’orgoglio di giocare” nelle quattro partite che le restano come club di prima categoria. Solo una volta i Blades hanno festeggiato una vittoria in trasferta in Premier League contro il Newcastle – Danny Webber segnò l’unico gol in una vittoria per 1-0 nel novembre 2006 sotto l’ex capo Neil Warnock.

Notizie dalle squadre

La lunga lista degli infortunati del Newcastle comprende Sven Botman, Jamaal Lascelles (entrambi ACL), Joe Willock, Matt Targett (entrambi Achille), Lewis Miley (schiena), Nick Pope (spalla), Kieran Trippier (polpaccio), Miguel Almiron (ginocchio) e Joelinton (coscia).

Tuttavia, sia Callum Wilson che Valentino Livramento hanno fatto un gradito ritorno nella squadra a metà settimana, quest’ultimo con un cameo di 25 minuti dalla panchina dei sostituti dopo aver saltato le precedenti 10 partite per un infortunio ai pettorali, e i due giocatori dei Magpies sono in lizza per partecipare sabato.

Bruno Guimaraes, Sean Longstaff, Anthony Gordon e Alexander Isak sono stati tra gli otto marcatori diversi nel match di andata a Bramall Lane e tutti e quattro dovrebbero mantenere il posto da titolare anche questa volta; Isak è in forma smagliante al St James’ Park, con otto gol nelle ultime sei presenze in casa.

Lo Sheffield United deve ancora fare a meno di Max Lowe, John Egan, Chris Basham (tutti alla caviglia), George Baldock (polpaccio), Rhys Norrington-Davies, Tom Davies (entrambi alla coscia) e Daniel Jebbison (malattia), mentre Jack Robinson (caviglia) e Rhian Brewster (coscia) sono entrambi in dubbio.

Dopo la sconfitta con il Man United, Wilder ha rivelato che sia Bogle che James McAtee si sono infortunati e saranno valutati prima del calcio d’inizio, così come Oli McBurnie, che di recente si è sottoposto a una TAC per determinare l’entità del suo infortunio all’inguine.

Il ventenne centrocampista Oliver Arblaster ha capitanato il suo club d’infanzia per la prima volta a metà settimana ed è in lizza per partire titolare e mantenere la fascia al braccio sabato, mentre Wes Foderingham spera di aver fatto abbastanza per mantenere il suo posto in porta davanti a Ivo Grbic dopo un’impressionante prestazione all’Old Trafford.

Probabili formazioni Newcastle United vs Sheffield United

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Dubravka; Livramento, Krafth, Schar, Burn; Longstaff, Guimaraes, Anderson; Gordon, Isak, Barnes

Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Foderingham; Holgate, Ahmedhodzic, Trusty; Bogle, Souza, Arblaster, Hamer, Osborn; Brereton Diaz, Archer