Il Newell’s Old Boys può allungare la sua imbattibilità a otto partite in tutte le competizioni quando ospita il Gimnasia all’Estadio Marcelo Bielsa Martedi 4 luglio.
Dopo 21 partite della Primera Division argentina 2023, La Lepra è undicesima e ha pareggiato 1-1 con l’Huracan nella sua precedente uscita interna, mentre El Lobo è a tre punti di distanza dopo il pareggio senza reti con il Central Cordoba. Il calcio di inizio di Newell’s Old Boys vs Gimnasia è previsto alla 1 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Newell’s Old Boys vs Gimnasia a che punto sono le due squadre
Newell’s Old Boys
Il mese scorso, il club di Rosario era in vena di regali, sprecando quattro punti da posizioni vincenti a livello nazionale, con tre pareggi in campionato.
Sebbene Gabriel Heinze abbia visto questo gruppo ottenere il massimo dei punti solo una volta nei cinque precedenti incontri di Primera, non li ha nemmeno visti perdere in sette partite consecutive in tutte le competizioni.
Attualmente, il Newell’s ha subito il quarto minor numero di gol (17) nella massima serie argentina e ha collezionato otto clean sheet in casa quest’anno.
La Lepra ha avuto un’impressionante campagna nella fase a gironi della Copa Sudamericana, dove ha ottenuto 16 punti in sei partite per passare al turno ad eliminazione diretta, segnando quattro gol in casa, anche se quest’anno il Newell’s non è riuscito a trovare la rete in casa otto volte, tre delle quali all’Estadio Marcelo Bielsa.
La scorsa stagione, La Lepra ha posto fine a una serie di cinque sconfitte in tutte le competizioni contro il Gimnasia, vincendo per 2-0 e ottenendo il primo trionfo in casa contro di loro dal 2017.
Gimnasia
A sei partite dalla fine della fase iniziale della competizione, il Gimnasia di Sebastian Romero si trova a metà classifica, al 16° posto, anche se solo tre punti lo separano dall’Union, al 22° posto.
In tutta la campagna nazionale 2023, questa squadra ha faticato a trovare il fondo della rete fuori casa, essendo stata eliminata in sette occasioni.
La buona notizia è che nell’ultimo mese hanno migliorato il loro gioco difensivo con cinque shutout nelle ultime sette partite giocate in tutte le competizioni, anche se i Los Triperos sono ancora al terzo posto per numero di gol subiti nella prima fase della Primera Division argentina (27).
Quest’anno il Gimnasia ha dimostrato una discreta disciplina a livello nazionale, ma in Copa Sudamericana è stata una storia diversa: il Gimnasia ha ricevuto 10 cartellini rossi, di cui otto nell’ultima partita del girone, mercoledì contro l’Universitario.
Romero vorrà che la sua squadra sfoghi le proprie frustrazioni sudamericane sul Newell’s questo lunedì, e nelle passate stagioni ci è riuscita spesso, perdendo solo due degli ultimi 13 incontri con La Lepra in tutte le competizioni.
Notizie dalle squadre
La Lepra era priva di Fabian Angel per il pareggio con l’Huracan, che sta ancora recuperando da un infortunio al ginocchio, mentre lunedì mancheranno Angelo Martino e Juan Sforza per sospensione.
Venerdì scorso Jorge Recalde ha segnato il suo quinto gol in Primera, mentre Armando Mendez ha pareggiato al 97° minuto contro l’Audax Italiano, chiudendo imbattuto il girone della Sudamericana.
Nel precedente incontro con il Gimnasia, un autogol di Oscar Piris ha portato il Gimnasia in vantaggio per 1-0 dopo mezz’ora, con una rete di Djorkaeff Reasco.
Il Gimnasia potrebbe essere privo di German Guiffrey, dolorante alla spalla, mentre Matias Miranda e Lautaro Chavez sono alle prese con infortuni al crociato.
Nel caotico finale della sfida di Sudamericana all’Universitario, Nelson Insfran, Agustin Ramirez, Franco Torres, Eric Ramirez, Tomas Durso, Leonardo Morales, Ignacio Miramon e Cristian Tarragona sono stati espulsi, anche se potranno giocare in questa partita.
L’ultimo gol in questa competizione è stato realizzato da Tarragona nell’1-0 in casa contro l’Huracan, che ha preceduto Alan Lescano nella classifica dei gol stagionali, con quattro.
Probabili formazioni Newell’s Old Boys vs Gimnasia
Possibile formazione iniziale del Newell’s Old Boys:
Hoyos; Mosquera, Velazquez, Ortiz, Pitton; Gomez, Portillo, Ferreira; Reasco, Recalde, Aguirre
Gimnasia possibile formazione titolare:
Durso; Gonzalez, Morales, Sanchez, Colazo; Napolitano, Miramon; E. Ramirez, Lescano, Dominguez; Tarragona