Il weekend dei Divisional Playoff giunge alla sua conclusione nella notte di lunedì 24 gennaio. Alle 00:30 ora italiana, l’Arrowhead Stadium ospita la seconda gara targata AFC, che vede affrontarsi i Buffalo Bills e i Kansas City Chiefs. Per la seconda volta in due stagioni consecutive, le due franchigie si sfidano in un match di post season.
Cosa aspettarsi da Bills – Chiefs?
Per entrambe le franchigie qualificarsi ai Divisional Playoff non è stato un problema. I Bills hanno mantenuto sin dall’inizio il controllo della gara e hanno portato a casa uno schiacciante 17-47 contro i Patriots. I Chiefs, dopo aver concesso un touchdown a Pittsburgh, hanno preso in mano le redini del gioco e vinto con il risultato finale di 21-42. Buffalo e Kansas City sono state le due franchigie ad aver segnato di più nel primo turno e lunedì dovranno cercare di limitarsi a vicenda il più possibile. Nel precedente stagionale, i Bills hanno avuto la meglio vincendo per 38-20, anche se questa sfida giocata in post season rimanda a un altro recente scontro.
Un AFC Championship anticipato
Bills e Chiefs si ritrovano ai playoff a un anno di distanza dall’AFC Championship della scorsa stagione. In quell’occasione, Kansas City ha avuto la meglio ed è andata a giocarsi il Super Bowl contro Tampa. Alla vigilia della stagione regolare, si pensava che questo match si sarebbe potuto rivedere nel Championship di Conference. La classifica generale della post season ha parlato diversamente e ora le due franchigie si preparano per affrontarsi nel Divisional Round. La gara si prospetta molto avvincente, soprattutto considerando la potenza offensiva delle due rose. Buffalo si affida al braccio di Josh Allen per rifornire soprattutto Stefon Diggs, ma anche il tight end Dawson Know si è più volte rivelato un elemento fondamentale per guadagnare terreno e anche letale in end zone. Kansas City, a stagione in corso, ha ritrovato Patrick Mahomes, protagonista di un inizio di campionato un po’ sottotono. Nel corso della Regular season, Mahomes ha dimostrato però di poter continuare a fare la differenza e per farlo anche in post season punta sui sue due target Travis Kelce e Tyreek Hill.
A proposito dei playoff 2021: