La seconda sfida valida per l’accesso all’NFC Championship prende il via alle ore 21:00 di domenica 23 gennaio. Al Raymond James Stadium di Tampa, si preparano a scendere in campo i Los Angeles Rams e i Buccaneers. Le due franchigie si presentano ai Divisional Playoff dopo aver superato agilmente il Wild Card Round e ora si affrontano in una sfida dall’esito tutt’altro che scontato.
Cosa aspettarsi da Rams – Buccaneers?
Rams e Buccaneers sono due franchigie dotate di una difesa molto solida e di un reparto offensivo che può contare su diverse risorse per arrivare in end zone. Entrambe sono reduci da una schiacciante vittoria nel Wild Card Round, rispettivamente contro Cardinals e Eagles. Domenica, Los Angeles e Tampa si sfidano per la seconda volta in questa stagione e la partita si prospetta molto combattuta. In Week 3 hanno avuto la meglio i Rams, nella gara vinta per 34-24, ma in post season gli equilibri possono mutare molto facilmente.
Il match dei veterani
Nella sfida tra Rams e Buccaneers salta nuovamente all’occhio il duello tra i due quarterback Matthew Stafford e Tom Brady, quasi 34 anni il primo e 44 il secondo. Stafford e Brady sono due icone moderne della NFL, tuttavia, se il secondo ha accumulato esperienza da vendere in post season, il primo sta cominciando a farsi le ossa. La vittoria contro i Cardinals nel Wild Card Game è infatti la prima in post season di Stafford. L’approdo a Los Angeles ha portato benefici reciproci e l’ex Lions sta iniziando a togliersi qualche soddisfazione. Con l’organico a disposizione, sia in attacco sia in difesa, i Rams hanno il potenziale per avanzare ancora in questi playoff e Stafford ne è consapevole. Dall’altra parte però, anche i Buccaneers si presentano alla sfida con una rosa di livello e in ottimo stato di forma. Seppur privo di Chris Godwin, l’attacco di Tampa ha diverse soluzioni su cui Brady può puntare per scardinare la retroguardia di Los Angeles.
A proposito dei playoff 2021: