La classe dei running back del 2021 ha visto la presenza di parecchi talentuosi prospetti, tra cui Travis Etienne, Najee Harris e Javonte Williams. In NFL si comincia già a guardare ai talenti che emergeranno nella prossima stagione e nel reparto running back spicca il nome di Robert Washington. Il giocatore proveniente dalla Valparaiso University è stato recentemente intervistato da Draft Diamonds e ha parlato del suo stile di gioco e dei suoi obiettivi.
Riuscirà Robert Washington a distinguersi tra i prospetti del 2022?
Per riuscire a farsi notare dalle franchigie della NFL, Robert Washington punta sul suo mix di velocità, visione di gioco, potenza e abilità in ricezione. Avvicinatosi al football nei ruoli di linebacker e centro, il giocatore della Valparaiso University ha iniziato a ricoprire il ruolo di running back all’età di dieci anni. Da quel momento, si è distinto grazie alle sua abilità di runner e ha lavorato duramente, per continuare a migliorare il suo stile di gioco.
La strada che porta al college football non è sempre stata tutta in discesa per Washington. All’età di dodici anni, il running back si è dovuto sottoporre a un delicato intervento chirurgico al cuore, a causa di un’anomalia dell’arteria coronaria destra. Questo non ha impedito al ragazzo di proseguire la sua carriera nel football, che lo ha portato alla Valparaiso University. Il suo prossimo obiettivo è quello di presentarsi al Draft come il miglior running back della classe del 2022 e di diventare il nuovo Marshawn Lynch.
Leggi anche:
NFL, Mock Draft 2022 – Le possibili chiamate del primo giro;
NFL – I Gators potrebbero vedere selezionati tre giocatori durante il primo giro del Draft 2022?