― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Quincy Roche

NFL – I prospetti del draft 2021: Quincy Roche

Il defensive end dei Miami Hurricanes Quincy Roche rientra nella classe di edge molto intriganti, presenti al draft 2021 di National Football League. Dopo aver giocato tre stagioni con gli Owls della Temple University, il classe 1998 proveniente da Randallstown ha voluto trasferirsi alla University of Miami, per disputare lì la sua ultima stagione universitaria.

Chi è Quincy Roche?

Quincy Roche milita nella squadra della New Town High School di Owings Mills, nel Maryland, e gioca in posizione di defensive end e tight end. Dopo aver messo a segno un record stagionale di 19 sacks, il classe 1998 attira l’attenzione delle università e sceglie di giocare per la Temple University.

Vista la troppa concorrenza, decide di rimanere fuori dal campo per la stagione 2016, per poi sfruttare la partenza di Haason Reddick e ritagliarsi un ruolo da titolare nella difesa degli Owls. Nel campionato del 2017, arriva la grande occasione di mettersi in mostra e Roche non la spreca, iniziando così a farsi notare anche dagli scout della NFL. Anche nel biennio 2018-2019, il defensive end di Randallstown continua a macinare tackles e sacks. Al termine della stagione 2019, inoltre, il suo nome compare nell’All-AAC first-team.

A questo punto, Roche potrebbe presentarsi per il draft del 2020. Tuttavia, la sua voglia di competizione a più alti livelli lo spinge a trasferirsi alla University of Miami, per giocare la stagione 2020 con la maglia degli Hurricanes. La sua produttività non è più la stessa delle stagioni precedenti, ma Roche resta comunque nei radar della NFL, come uno dei defensive end da tenere d’occhio.

Numeri alla mano

Alla sua stagione d’esordio con i Temple Owls, Quincy Roche comincia a totalizzare 31 tackles, 7 sacks e 3 forced fumbles. Nel campionato del 2018, aggiunge altri 57 tackles, 6 sacks e 2 forced fumbles. La sua stagioni migliore rimane quella del 2019, quando mette a segno 49 tackles, 13 sacks, 1 forced fumble e 2 fumble recovery. L’anno successivo, decide di passare agli Hurricanes, dove fa più fatica a imporsi come pass rusher. Chiude, infatti, la stagione con 4,5 sacks, ma continua a dimostrarsi parecchio efficace nei tackles.

Roche deve lavorare dal punto di vista atletico, prima di essere considerato un defensive end d’élite. Il suo scarso atletismo, però, è compensato da una grande esplosività, soprattutto nei secondi immediatamente successivi agli snap, e una notevole velocità d’azione sul corto raggio.