Anche in questa edizione del draft, la Michigan State può contare sulla presenza di un buon prospetto difensivo. Shakur Brown, dopo essere stato un giocatore dal ruolo non ben definito, si è affermato come cornerback, nella rosa degli Spartans. Il defensive back proveniente dalla Georgia si è ritagliato il posto da titolare, nella stagione 2020, e ha chiuso il campionato con delle ottime statistiche.
Chi è Shakur Brown?
Nella squadra della Woodland High School, Shakur Brown ricopre diversi ruoli ed è molto bravo in tutti quanti. Non avendo una posizione ben definita, ottiene la valutazione di tre stelle e si classifica come 77° prospetto della classe e 115° della Georgia. Attira l’attenzione di diversi college, tra cui la Ole Miss e Tennessee, e, inizialmente, sembra intenzionato a firmare con la West Virginia. Più tardi, rivede la sua scelta e prosegue la carriera alla Michigan State.
Entra al college nel 2017 e non gioca la prima stagione, iniziando a mostrare le sue qualità all’interno dello scout team. Lo staff riconosce il suo potenziale come defensive back e, nel 2018, Brown entra negli Spartans. Nel 2020, diventa titolare e gioca la sua migliore stagione al college. Il rendimento dell’ultimo campionato gli frutta un posto nel first Team All-Big Ten. Al termine della stagione, si dichiara eleggibile per il draft 2021.
Numeri alla mano
Durante la sua stagione d’esordio con gli Spartans, Shakur Brown piazza 6 tackles e il suo primo intercetto in carriera. Nel 2019, aggiunge alle sue statistiche un altro intercetto, insieme a 2 sacks e 23 tackles. Il suo percorso al college si chiude con un ottimo 2020, impreziosito da 25 tackles e 5 intercetti.
Brown non si tira indietro, quando si tratta di fermare in tackle un avversario, e, nell’ultima stagione, ha sviluppato un buon istinto per gli intercetti. In diverse occasioni, è sembrato essere indeciso sul da farsi, ma se continuerà a migliorarsi, come nella stagione 2020, potrà presto ritagliarsi un ruolo chiave anche in NFL.