Ance quest’anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino alla fine, i Los Angeles Rams si aggiudicano il secondo Super Bowl della loro storia. Al SoFi Stadium, la franchigia allenata da Sean McVay batte i Cincinnati Bengals con il risultato finale di 23-20.
I Rams si aggiudicano il Super Bowl; com’è andata la partita?
La campagna acquisti dei Rams da i suoi frutti, portando alla franchigia con sede a Los Angeles la gioia di festeggiare il secondo Super Bowl. L’attacco di Sean McVay, dopo aver perso Odell Beckham Jr. per infortunio, sembra subito molto in difficoltà nel trovare spazi nella difesa di Cincinnati, soprattutto con i lanci. Tuttavia, la connessione tra Matthew Stafford e Cooper Kupp si dimostra più che consolidata e sono proprio loro due i protagonisti del drive che riporta LA in vantaggio. Il wide receiver, nominato Offensive Player of the Year 2021, chiude la sfida con due touchdown e con la vittoria del titolo di MVP del Super Bowl. Per quanto riguarda la difesa, è ancora una volta fondamentale il lavoro di Aaron Donald. Il tackle di Los Angeles, contenuto dalla offensive line di Cincinnati per gran parte della partita, sale in cattedra nell’ultima quarto con due giocate decisvie, che fermano i drive offensivi di Joe Burrow e consentono ai Rams di mantenere il vantaggio. Los Angeles vince il Super Bowl contro dei Bengals arrivati in California decisi a compiere l’impresa e coronare una stagione formidabile. Cincinnati resta in partita fino alla fine e mette in difficoltà più volte gli avversari. Il Vince Lombardi sfugge per un soffio alla franchigia dell’Ohio, che però può essere consapevole di aver disputato un campionato al di sopra di qualsiasi aspettativa.
Rams – Bengals
Il Super Bowl LVI si fa movimentato già a aprtire dal primo quarto di gioco, quando entrambe la squadre vanno a punti. A sbloccare la partita sono i Rams, che passano in vantaggio grazie al touchdown segnato da Odell Beckham Jr. Cincinnati risponde con un field gol, prima di subire il secondo pick six di LA, questa volta targato Cooper Kupp. Prima della pausa e dell’Halftime Show, i Bengals riescono a entrare nella end zone avversaria. Tee Higgins, sul lancio del quarterback Joe Mixon, segna il tocuhdown del 13-10, punteggio con cui si chiude la prima frazione di gara.
Secondo tempo
In pochi secondi, dopo il rientro dagli spogliatoi, i Bengals ribaltano la situazione. Con il loro primo drive, i ragazzi allenati da Zac Taylor vanno a segno grazie a Tee Higgins. Pochi istanti più tardi, Stafford si vede intercettare un lancio da Awuzie, che riconsegna palla a Cincinnati. L’attacco riesce ancora ad andare a punti, questa volta chiudendo il drive con un field gol che vale il momentaneo 13-20. I Rams tornano presto a fare punti e anche loro ricorrono a un calcio piazzato, per ridurre intanto il passivo. Sul punteggio di 16-20, si entra nell’ultimo quarto di gara e nelle fase più delicata del match. Sotto di 4 punti, Los Angeles completa un fantastico drive offensivo, targato Stafford – Kupp, e riesce a riportarsi in vantaggio grazie al pick six segnato proprio da Cooper Kupp. I ragazzi di Sean McVay sono avanti nel punteggio per 23-20 e non resta loro altro da fare se non difendere il risultato fino al termine della sfida. La retroguardia dei Rams, guidata da un Aaron Donald ancora grande protagonista, frena le ultime iniziative avversarie. Burrow e compagni non riescono più a trovare un drive vincente e Los Angeles difende il proprio vantaggio fino allo scadere.
A proposito del Super Bowl LVI:
NFL – Cincinnati e Los Angeles si giocheranno il Super Bowl LVI.