― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - Il tabellone del Super Wild Card Weekend 2021

NFL – Il tabellone del Super Wild Card Weekend 2021

Al termine di una Regular season molto combattuta fino alla Week 18, soprattutto per quanto riguarda le qualificazioni in AFC, la stagione di NFL entra nella sua fase finale. Sabato 15 gennaio, alle ore 22:30 ora italiana, prende infatti il via il Super Wild Card Weekend 2021, con le prime sei gare della post season. Nel frattempo, Titans e Packers, già qualificate al prossimo turno, attendono al varco la loro prossima avversaria.

Quali sono le sfide in programma nel Super Wild Card Weekend 2021?

Il primo turno dei playoff 2021 di NFL prende il via con sei sfide che si prospettano molto interessanti. Dalle partite in programma tra sabato e martedì, usciranno le sei squadre che andranno a giocarsi i Divisional Playoff la prossima settimana, quando scenderanno in campo anche Titans e Packers.

AFC

Le qualifiche in AFC hanno tenuto tifosi e appassionati con il fiato sospeso fino all’ultima giornata, quando si è ribaltata completamente la situazione per gli ultimi posti disponibili. Per il rotto della cuffia, sono infatti entrate nelle sette qualificate Raiders e Steelers, superando in corsa Chargers e Colts. Nella prima partita, in programma sabato alle 22:30, è proprio Las Vegas a scendere in campo. La franchigia del Nevada trova di fronte a se i Cincinnati Bengals, campioni di AFC North e passati come terzi nella Conference. Nella notte di domenica 16, alle 2:15, va in scena la sfida interamente targata AFC East tra Patriots e Bills. New England torna ai playoff dopo un’annata fallimentare, a cui è seguita la ricostruzione della rosa, e sfida i rivali di Buffalo, campioni della AFC East per il secondo anno consecutivo. L’ultima gara dell’American Conference è quella in programma nel Sunday Night e vede confrontarsi Steelers e Chiefs.

NFC

Per le franchigie di NFC, le danze prendono il via il sabato sera, alle 19:00. Le prime due a scendere in campo per la National Conference sono Eagles e Buccaneers. Philadelphia approda nuovamente ai playoff dopo due anni di assenza e si gioca l’accesso al Divisional Round contro i campioni in carica. Segue il match tra 49ers e Cowboys, in programma domenica alle 22:30. Grazie a una rimonta nella seconda parte della stagione, San Francisco riesce a tornare in post season dopo un anno di assenza. Dallas, invece, per tre anni non è più riuscita a qualificarsi ai playoff e ora si presenta come la terza forza della NFC. Chiude il primo turno di playoff la partita interamente targata NFC West tra Cardinals e Rams, prevista per le 2:15 di martedì 18 gennaio.

A proposito della stagione di NFL:

NFL – I risultati della Week 18 2021.