fbpx

NFL, Super Wild Card Weekend – La preview di Steelers – Chiefs

Date:

Pittsburgh Steelers e Kansas City Chiefs sono le ultime due squadre di AFC a scendere in campo durante il Super Wild Card Weekend 2021. Il kickoff della sfida è previsto per le 2:15 ora italiana di lunedì 17 gennaio e vedrà competarsi il tabellone del Divisional Round dell’American Conference.

Cosa aspettarsi da Steelers – Chiefs?

La sfida del Sunday Night, decisiva per l’accesso al prossimo turno, si prospetta molto combattuta. I Chiefs partono come favoriti e vogliono puntare a giocarsi il terzo Super Bowl consecutivo. Andy Reid e i suoi si trovano di fronte degli Steelers con qualche difficioltà nelle manovre offensive, ma molto solidi difensivamente e decisi a riscattare la pesante eliminazione dello scorso anno, avvenuta per mano dei rivali di Cleveland. Il precedente in Week 16 tra le due squadre vede i Chiefs uscire vincitori per 36-10, ma nelle gare dei playoff tutto può succedere.

Steelers – Chiefs: Pittsburgh Steelers

Dopo il primo sussulto contro Buffalo, la stagione di Pittsburgh non prosegue nel migliore dei modi. Gli Steelers subiscono tre sconfitte consecutive nelle gare successive e sembrano una franchigia completamente diversa, rispetto a quella dello scorso campionato. A quel punto, la squadra risolleva le sorti della propria stagione e mette a segno quattro vittorie consecutive, che la portano a metà stagione sulla score di 5-3.

Il duello con i Ravens per la post season

Tra vittorie, sconfitte e il pareggio con Detroit, la stagione degli Steelers prosegue in maniera altalenante. Mike Tomlin deve anche vedersela con pesanti infortuni, soprattutto nel reparto offensivo. Nonostante le difficoltà, Pittsburgh rimane sempre in corsa per la post season, fino alla sfida decisiva in Week 18 contro i rivali di Baltimora. Gli Steelers portano a casa una sofferta vittoria all’over time e non resta loro che attendere il risultato di Chargers – Raiders, per sapere se la loro stagione proseguirà. La vittoria di Las Vegas è una manna dal cielo per Pittsburgh, che può tornare a giocarsi il Wild Card Game.

Steelers – Chiefs: Kansas City Chiefs

Alla vigilia della nuova stagione, Kansas City mantiene il suo titolo di squadra da battere della AFC. Con l’inizio della stagione regolare però, questa certezza viene sempre meno. Nelle prime sette settimane, i Chiefs vincono tre gare su quattro e lo fanno senza convincere particolarmente. Il gioco degli uomini di Andy Reid non sembra quello delle passate stagioni e, in entrambi i reparti, la squadra commette troppi errori.

Riecco i veri Chiefs

Le cose cambiano a partire dalla Week 8. Patrick Mahomes e compagni rialzano la testa e riportano la loro stagione sul binario giusto. I Chiefs mettono a segno otto vittorie consecutive e mantengono il loro primato in AFC West. Kansas City è la prima in AFC ad assicurarsi un posto nei playoff, ma la sconfitta contro Cincinnati in Week 17 compromette la possibilità di qualificarsi direttamente al Divisional Round. La corsa verso il Super Bowl quest’anno parte dalla sfida contro gli Steelers e i Chiefs faranno il possibile per far si che si concluda con un’altra finale.

A proposito del Super Wild Card Weekend 2021:

NFL – Il tabellone del Super Wild Card Weekend 2021.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Alonso Gran Premio Giappone: l’Alpine sorride nelle prime libere

Fernando Alonso inizia in forma stellare il Gran Premio...

SBK 2022, Portimao: le prove libere in terra lusitana

la SBK 2022 chiuderà la stagione europea a Portimao,...

-Milan Juventus (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie A...

Napoli trionfa nel tempio di Cruijff: 1-6 all’Ajax

Napoli trionfa nel tempio di Cruijff. La squadra di...