Anche la domenica di Wild Card giunge alla conlcusione e ora non resta che attendere il risultato dell’ultimo match tra Cardinals e Rams, per conoscere il tabellone completo del Divisional Round. Nella giornata domenicale di playoff, Buccaneers, 49ers e Chiefs vincono i rispettivi impegni e accedono al turno successivo.
Buccaneers, 49ers e Chiefs passano il turno; com’è andata la domenica di Wild Card?
Nella prima gara in programma, i Buccaneers trovano una facile vittoria per 15-31 contro i Philadelphia Eagles. Tampa non ha problemi a prendere il controllo della gara dalle prima battute e a ipotecare la vittoria già nel primo tempo. Gli Eagles trovano i loro unici due tocuhdown della sfida solamente nell’ultimo quarto, quando ormai è troppo tardi per sperare in una rimonta. Nell’altra sfida di NFC, i 49ers espugnano Dallas e battono i Cowboys con il punteggio di 23-17. San Francisco gioca una buona gara e limita il più possibile le iniziative offensive di Dallas. I Cowboys provano a restare in partita, ma i troppi errori in attacco e i troppi falli commessi pesano sul risultato finale.
AFC
L’ultima sfida di AFC di questo Wild Card Round vede i Chiefs battere gli Steelers per 21-42. Dopo il primo squillo di Pittsburgh, firmato T.J. Watt, gli ospiti si fanno surclassare dalla superiorità di Kansas City. Mahomes e compagni, nel secondo e nel terzo quarto, segnano complessivamente 35 punti, con cui mettono in cassaforte il passaggio del turno.
A proposito dei playoff 2021:
NFL, Super Wild Card Weekend – La preview di Cardinals – Rams;
NFL, Wild Card Game 2021 – Cincinnati e Buffalo avanzano al prossimo turno.