Il quadro dei Divisional Playoff si completa definitivamente. Nell’ultima gara del Wild Card Round, i Rams battono i Cardinals con il punteggio di 11-34 e avanzano al prossimo turno. Per il quarterback di Los Angeles, Matthew Stafford, si tratta della prima vittoria in post season nelle sue 12 stagioni trascorse in NFL.
I Rams battono i Cardinals; com’è andata l’ultima sfida del Wild Card Round 2021?
I Rams non impiegano molto a imporre il loro gioco e mettere in difficoltà i Cardinals. Los Angeles si rivela troppo superiore per Arizona, che rimane a secco nel punteggio fino a metà del terzo quarto. Gli uomini allenati da Sean McVay giocano una gara molto ordinata e mettono al sicuro la qualificazione già nel primo tempo. Un’altra nota positiva per l’Head Coach dei Rams è il ritorno in campo del running back Cam Akers, parso in buono stato di forma.
Cardinals – Rams 11-34
Il primo squillo della gara targato Los Angeles arriva per mano di Odell Beckham Jr., che manda i suoi in vantaggio per 0-7 nel primo quarto. Nella seconda metà del primo tempo, i Rams segnano altri due touchdown. Il primo lo segna Stafford, al termine di un ottimo drive offensivo, chiuso con un quarterback sneak. Il secondo arriva grazie a una giocata difensiva. Kyler Murray, in difficoltà nella propria end zone, lancia il pallone per evitare il safety, ma Long intercetta e segna indisturbato. Los Angeles chiude il primo tempo in vantaggio per 0-21.
Secondo tempo
Nel terzo quarto segnano ancora i Rams per primi. Questa volta, è Cooper Kupp a chiudere il drive offensivo dei padroni di casa e trovare il touchdown dello 0-28. I Cardinals, poco dopo, riescono ad andare a punti e segnano con Conner, trasformando poi con la 2 point conversion. Con il punteggio fermo sul 8-28, le due squadre segnano ancora tre field gol, uno Arizona e due Los Angeles, che fissano il risultato finale della gara sul 11-34. I Rams avanzano dunque ai Divisional Playoff, dove, ad attenderli, ci sono i Buccaneers.
A proposito dei playoff 2021:
NFL, Wild Card 2021 – Buccaneers, 49ers e Chiefs passano il turno;
NFL, Wild Card 2021 – Cincinnati e Buffalo avanzano al prossimo turno.