― Advertisement ―

spot_img

La Svezia Ospiterà la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025

Yamaha Motor Europe e Infront Moto Racing sono lieti di annunciare che la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025 si terrà...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nizza-Lione - probabili formazioni

Nizza-Lione – probabili formazioni

Il Lione si reca all’Allianz Riviera per affrontare il Nizza nell’ultima giornata del campionato di Ligue 1 questo sabato 3 giugno. Gli ospiti sanno di aver bisogno di una serie miracolosa di risultati a loro favore per qualificarsi per l’Europa in questa stagione. Il calcio di inizio di Nizza-Lione è previsto alle 21

Anteprima della partita Nizza-Lione a che punto sono le due squadre

Nizza

Con Rennes e Monaco in lizza per conquistare il posto in Europa Conference League in Ligue 1, il Lione sembra doversi accontentare della seconda stagione consecutiva senza calcio europeo.

Affinché l’improbabile accada, il Lione deve vincere e sperare che le due squadre sopra di lui perdano, oltre ad avere bisogno di uno scarto di nove gol a favore del Rennes.

Con il Rennes che affronta un modesto Brest e gli uomini di Laurent Blanc che si recano a Nizza, sembra improbabile che i punteggi a loro favore siano elevati.

I risultati sono stati notevolmente migliori sotto Blanc rispetto a Peter Bosz, ma era un compito troppo insormontabile portare il Lione in Europa, soprattutto dopo che il successo del Tolosa in Coupe de France gli ha tolto una delle posizioni in campionato.

Blanc, però, è stato sfortunato: ha guidato il Lione a sette vittorie nelle ultime nove partite, raccogliendo 37 punti nella seconda metà della stagione, secondo solo ai 38 del Paris Saint-Germain.

L’OL ha dimostrato una buona forma anche in trasferta, soprattutto dopo la Coppa del Mondo: nessuna squadra in Ligue 1 ha perso meno di due volte in 11 partite fuori casa in questo periodo.

Il Nizza si presenta a questo incontro con nulla in palio, dopo che i suoi sogni europei sono svaniti a causa di una scarsa forma fisica nei mesi di marzo e aprile.

Lione

Anche la sconfitta nei quarti di finale dell’Europa Conference League contro il Basilea non ha certo aiutato la fiducia, visto che ha di fatto chiuso la stagione.

La nomina a manager di Didier Digard ha inizialmente dato una grande spinta alla squadra, che è rimasta imbattuta nelle sue prime 14 partite, e i club a caccia di un nuovo manager potrebbero prenderne nota.

La forma è però calata, soprattutto al Riviera, con una sola vittoria nelle ultime sette partite casalinghe.

Dopo una serie di sette partite senza vittorie, però, gli uomini di Digard hanno reagito bene, vincendo tre delle ultime cinque.

Notizie dalle squadre

Nicolas Pepe e Aaron Ramsey saranno entrambi assenti per il Nizza e potrebbero aver giocato le loro ultime partite per il club, mentre Youssouf Ndayishimiye è assente per infortunio.

Con un forte interesse per i due da parte di club europei, potrebbero essere le ultime apparizioni di Jean-Clair Todibo e Khephren Thuram con la maglia del Nizza, con quest’ultimo attualmente in dubbio per infortunio.

Si prevede invece la permanenza di Gaetan Laborde, che ha partecipato a otto degli ultimi 12 gol del Nizza, segnandone sei e realizzando due assist.

Il Lione dovrebbe essere privo della coppia difensiva Dejan Lovren e Sinaly Diomande per questo finale di stagione.

Anche Moussa Dembele è infortunato e potrebbe partire, mentre Malo Gusto giocherà la sua ultima partita per il club prima di tornare al Chelsea in estate.

Alexandre Lacazette spera di concludere la stagione con il titolo di campione d’oro della Ligue 1, avendo iniziato la giornata con 27 gol, uno solo dietro a Kylian Mbappe.

L’ex Arsenal ha segnato sette gol nelle ultime quattro partite e vanta anche un ottimo record contro il Nizza, con otto gol in otto presenze in carriera contro i prossimi avversari.

Probabili formazioni Nizza-Lione

Possibile formazione iniziale del Nizza:
Schmeichel; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Barkley, Boudaoui, Diop; Laborde, Moffi, Brahimi

Lione possibile formazione titolare:
Lopes; Gusto, Boateng, Lukeba, Tagliafico; Barcola, Caqueret, Tolisso, Jeffinho, Cherki; Lacazette