― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nizza-Lorient: probabili formazioni

Nizza-Lorient: probabili formazioni

Le speranze europee del Nizza accolgono il Lorient, in pericolo di retrocessione, all’Allianz Riviera per un incontro potenzialmente cruciale in Ligue 1 venerdì 19 aprile sera.

Gli ultimi due incontri tra questi due club sono terminati con un pareggio per 1-1, compreso l’incontro inverso allo Stade du Moustoir in agosto. Il calcio di inizio di Nizza-Lorient è previsto alle 21

Anteprima della partita Nizza-Lorient a che punto sono le due squadre

Nizza

All’inizio di febbraio, il Nizza si trovava al secondo posto in classifica, a soli sei punti dal leader Paris Saint-Germain e in una posizione di forza per qualificarsi alla Champions League. Negli ultimi due mesi, però, la forma fisica del Nizza è precipitata.

Il Nizza ha infatti ottenuto una sola vittoria, due pareggi e cinque sconfitte nelle ultime otto partite di Ligue 1 ed è quindi scivolato al quinto posto in classifica, a 19 punti dal PSG in vetta, a otto punti dalle prime tre classificate e a cinque punti dal Lille in quarta posizione a sole sei partite dalla fine.

Dopo l’importante vittoria per 3-1 contro il Lens, sesto classificato, a metà marzo, Les Aiglons hanno subito una deludente sconfitta casalinga per 2-1 contro i pretendenti alla retrocessione, prima di ottenere uno stallo senza reti con il Reims nell’ultima uscita, poco meno di due settimane fa.

Il tecnico Francesco Farioli è chiamato a risollevare le sorti della squadra se vuole assicurarsi almeno un posto in Europa League per la prossima stagione. All’orizzonte ci sono le sfide contro Marsiglia, PSG e Lille, ma prima bisogna concentrarsi sulla sfida di venerdì con il Lorient.

Dopo aver vinto sette partite casalinghe di fila tra il 21 ottobre e il 27 gennaio, il Nizza non è riuscito a vincere nessuna delle ultime quattro partite davanti al proprio pubblico, perdendone tre, ma ha raccolto 14 punti negli ultimi sei incontri casalinghi con il Lorient (W4 D2), il che fa ben sperare in vista della sfida di venerdì.

Lorient

All’inizio di febbraio il Lorient si trovava sul fondo della Ligue 1, prima di vincere tre partite consecutive che ne hanno rilanciato le speranze di sopravvivenza. Da allora, però, ha accumulato solo quattro punti nelle ultime sei partite e resta a rischio di retrocessione.

Il Merlus non è riuscito a vincere nessuna delle ultime quattro partite di campionato, dopo la sconfitta per 2-0 contro il Lione e il rispettabile pareggio per 2-2 a Monaco, ha subito una serie di sconfitte senza replica contro Brest e Montpellier, perdendo 2-0 in trasferta contro quest’ultimo nell’ultima uscita del 7 aprile.

A sole sei partite dalla fine, Regis Le Bris vede la sua squadra al 18° posto – posizione di spareggio per la retrocessione – nella classifica della Ligue 1, appena sopra le ultime due per differenza reti, mentre è a due punti dalla salvezza e ha una partita in più rispetto alle sei squadre che la precedono.

Il Lorient ha raccolto esattamente 13 punti sia in casa che in trasferta in questa stagione, anche se 10 di questi sono stati raccolti nelle ultime cinque partite fuori casa, il che dovrebbe dargli fiducia in vista dell’Allianz Riviera, dove non vince dall’aprile 2014 (1-2).

Notizie dalle squadre

L’attaccante del Nizza Sofiane Diop è escluso per il resto della stagione dopo aver subito un intervento chirurgico al piede, mentre Valentin Rosier e Youssouf Ndayishimiye sono in sala operatoria per infortuni alla coscia.

La formazione a quattro di Jordan Lotomba, Jean-Clair Todibo, Dante e Melvin Bard rimarrà intatta, ma Farioli potrebbe pensare di richiamare Morgan Sanson a centrocampo a scapito di Pablo Rosario o Hicham Boudaoui.

Con 10 gol all’attivo, il capocannoniere Terem Moffi dovrebbe guidare la linea, mentre Gaetan Laborde ed Evann Guessand lotteranno con Mohamed-Ali Cho e Jeremie Boga per un posto da titolare in attacco.

Per quanto riguarda il Lorient, Bonke Innocent (coscia), Montassar Talbi (spalla), Igor Silva (gamba), Stephane Diarra (ginocchio) e Quentin Boisgard (piede) sono tutti fuori per infortunio.

Benjamin Mendy sarà in vantaggio su Darlin Yongwa nel ruolo di terzino sinistro, mentre Tiemoue Bakayoko spera di tornare al centro del campo al posto di Imran Louza.

Mohamed Bamba ha segnato solo un gol nelle ultime sei presenze, ma dovrebbe continuare a fare l’attaccante centrale e potrebbe essere supportato in attacco da Julien Ponceau e Ayman Kari.

Probabili formazioni Nizza-Lorient

Possibile formazione iniziale del Nizza:
Bulka; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Sanson, Rosario, Thuram; Laborde, Moffi, Boga

Lorient possibile formazione titolare:
Mvogo; F. Mendy, Adjei, Toure; Katseris, Abergel, Bakayoko, Yongwa; Kari, Ponceau; Bamba