― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaEintracht Francoforte vs Augsburg - probabili formazioni

Eintracht Francoforte vs Augsburg – probabili formazioni

Due squadre della Bundesliga che cercano di ottenere la qualificazione all’Europa Conference League si affrontano venerdì 19 aprile sera: l’Eintracht Francoforte, sesto in classifica, ospita l’Augsburg, settimo in classifica, al Deutsche Bank Park.

I Fuggerstadter cercheranno di completare la loro prima doppietta in campionato contro le Aquile dal 2017-18, dopo la vittoria per 2-1 nell’incontro inverso alla WWK Arena poco più di quattro mesi fa. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs Augsburg è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs Augsburg a che punto sono le due squadre

Eintracht Francoforte

Il Francoforte arriva alla sfida di venerdì dopo una deludente serie di sole due vittorie in Bundesliga nelle ultime 10 partite dall’inizio di febbraio, non riuscendo a vincere nessuna delle ultime quattro partite.

Dopo i pareggi con l’Union Berlino e il Werder Brema, le Aquile hanno subito una sconfitta per 3-0 a Stoccarda lo scorso fine settimana; tre gol nei 37 minuti iniziali hanno condannato gli ospiti alla settima sconfitta in campionato.

Le speranze di entrare nelle prime quattro o cinque posizioni si sono affievolite negli ultimi mesi e la squadra di Dino Toppmoller è ora aggrappata al sesto posto nella classifica della Bundesliga, a soli tre punti dagli avversari di venerdì, l’Augsburg, settimo, a sole cinque partite dalla fine.

Il Francoforte tornerà al Deutsche Bank Park dove è rimasto imbattuto nelle ultime otto partite di campionato, anche se quattro delle ultime cinque sono finite in pareggio con squadre che si trovano nella parte bassa della classifica; solo il VfL Bochum ha pareggiato tante partite di Bundesliga quante il Francoforte (12) in questa stagione.

Toppmoller deve trovare un modo per far sì che la sua squadra, che insegue la Conference League, trasformi l’unico punto in tre, a partire dalla sfida di venerdì con l’Augsburg prima di affrontare i campioni del Bayer Leverkusen, il Bayern Monaco e l’RB Leipzig.

Augsburg

Dopo aver iniziato il 2024 con una sola vittoria in sei partite di Bundesliga, l’Augsburg ha conquistato il massimo dei punti in cinque delle ultime sette partite di campionato per risalire nella parte alta della classifica e giocarsi la qualificazione alla Conference League.

Gli uomini di Jess Thorup sono tornati a vincere lo scorso fine settimana, battendo l’Union Berlin per 2-0 in casa grazie ai gol di Phillip Tietz e Sven Michel a cavallo dell’intervallo.

La scorsa stagione i Die Fuggerstadter hanno vinto solo nove partite e accumulato 34 punti, evitando per poco la retrocessione, ma in questo periodo hanno già ottenuto 10 vittorie e vantano cinque punti in più (39) con cinque partite ancora da giocare.

Con la vittoria di venerdì, l’Augsburg si porterebbe a pari punti con il Francoforte, ma vincendo con almeno due gol di scarto potrebbe scavalcare le Aquile al sesto posto per differenza reti.

L’Augsburg non finisce tra le prime sei della Bundesliga dalla campagna 2014-15, quando si è assicurato il quinto posto sotto la guida dell’ex capo Markus Weinzierl, ma i suoi sogni europei riceveranno un’enorme spinta se riusciranno a porre fine alla loro serie di quattro partite senza vittorie al Deutsche Bank Park.

Notizie dalle squadre

Il trio dell’Eintracht Francoforte composto da Sasa Kalajdzic, Mehdi Loune e Sebastian Rode è stato escluso per infortunio al ginocchio, mentre Ellyes Skhiri è in dubbio per un problema al polpaccio.

Tuta sconterà la seconda delle tre partite di sospensione nel fine settimana, ma Eric Junior Dina Ebimbe è disponibile per il rientro dopo la squalifica di una partita e potrebbe essere richiamato come terzino destro al posto di Aurelio Buta.

Mario Gotze ha saltato la sconfitta di Stoccarda per malattia, ma dovrebbe essere in forma per venerdì e potrebbe sostituire Makoto Hasebe per partire a centrocampo al fianco di Hugo Larsson, mentre l’attaccante in prestito dal Paris Saint-Germain Hugo Ekitike sarà pronto a partire in attacco al fianco di Fares Chaibi e Omar Marmoush.

Per quanto riguarda l’Augsburg, Raphael Framberger, Robert Gumny (entrambi al ginocchio), Elvis Rexhbecaj (caviglia), Fredrik Jensen (polpaccio) e Reece Oxford (malattia) sono tutti in sala operatoria, mentre Niklas Dorsch, Iago (entrambi al piede), Kristijan Jakic (Achille) e Kevin Mbabu (ginocchio) saranno valutati prima del calcio d’inizio.

Maximilian Bauer potrebbe essere chiamato a ricoprire ancora una volta il ruolo di terzino destro, affiancando Jeffrey Gouweleeuw, Felix Uduokhai e Mads Pedersen nel reparto arretrato, mentre Tim Breithaupt dovrebbe continuare ad occupare la base di un centrocampo a quattro, partendo accanto ad Arne Engels, Arne Maier e Ruben Vargas.

Il capocannoniere Ermedin Demirovic ha segnato 15 gol in questa stagione e si prevede che il bosniaco si unisca in attacco a Tietz, che ha otto gol all’attivo.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs Augsburg

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Collins, Koch, Pacho; Dina Ebimbe, Larsson, Gotze, Max; Chaibi; Marmoush, Ekitike

Augsburg possibile formazione iniziale:
Dahmen; Bauer, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Breithaupt; Engels, Maier; Vargas; Tietz, Demirovic