― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nizza vs Clermont: pronostico e possibili formazioni

Nizza vs Clermont: pronostico e possibili formazioni

Fresco di aver eliminato dal torneo i campioni in carica della Coupe de France Paris Saint-Germain, il Nizza torna in Ligue 1 con la visita del Clermont all’Allianz Riviera oggi domenica 6 febbraio pomeriggio. Nel frattempo, gli ospiti entrano in competizione con la squadra di Christophe Galtier che ha appena concluso la sua serie di vittorie consecutive senza vittorie e reti con un successo per 2-1 contro una squadra incerta del Rennes. Il calcio di inizio di Nizza vs Clermont è previsto alle 15

Prepartita Nizza vs Clermont: a che punto sono le due squadre?

Nizza

Ci vorrebbe uno sforzo davvero monumentale per il Nizza per far cadere in qualche modo il PSG in cima alla classifica della Ligue 1, ma una squadra parigina impoverita che è sembrata tutt’altro che convincente nelle partite crunch di questa stagione è stata messa a tacere da 12 yard in la coppa lunedì. Mentre le squadre intorno a loro erano impegnate a svolgere attività di trasferimento dell’ultimo minuto, il Nizza ha tenuto a bada gli uomini di Mauricio Pochettino per tutti i 90 minuti al Parc des Princes e alla fine ha prenotato il loro posto nei quarti di finale ai calci di rigore, con Xavi Simons che ha saltato il Calcio di rigore decisivo per il PSG. Non sorprende che questa squadra sempre resistente del Nizza sia una bestia diversa in difesa sotto l’ala di Galtier, e non c’è riposo per Les Aiglons dopo aver festeggiato la vittoria negli ottavi di finale, mentre il Marsiglia è in agguato nei quarti di finale mercoledì prossimo. L’attenzione ora torna all’azione in campionato per il Nizza per il momento, con la seconda classificata di Galtier ancora a 11 punti dal PSG in cima alla classifica, ma il destino della Champions League è saldamente nelle loro mani e si dirige verso la fine degli affari. la stagione. La vittoria della coppa al PSG ha rappresentato la settima vittoria del Nizza in tutti i tornei – con la squadra di Galtier che ha anche mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro – ma proteggere il proprio gol in casa non è il forte dei padroni di casa, poiché non hanno registrato un’esclusione in l’Allianz Riviera in campionato da agosto.

Clermont

Anche con il Nizza che lotta per tenere chiusa la porta sul retro in casa, domenica il Clermont dovrà comunque affrontare una dura battaglia per fare breccia nella retroguardia normalmente resiliente dei suoi padroni di casa, nonostante la vittoria cruciale e tanto attesa contro una squadra del Rennes che sta crollando . Il colpo di testa di Baptiste Santamaria ha portato il Rennes in vantaggio per 1-0 prima dell’intervallo, ma la modifica tattica di Pascal Gastien ha dato i suoi frutti al Clermont, quando il subentrato Jordan Tell ha segnato il gol della vittoria dopo che Lucas Da Cunha aveva pareggiato i punteggi. Prima di quella vittoria per 2-1, il Clermont aveva iniziato il 2022 con zero vittorie e zero gol nelle prime quattro partite in tutte le competizioni, ma solo una quinta vittoria stagionale in Ligue 1 ha aiutato i Lanciers al 15° posto a rimanere al di sopra della zona di pericolo per il momento. La squadra di Gastien è a soli due punti di vantaggio dal Metz ai playoff per la retrocessione, e un misero conteggio di un solo gol nelle ultime quattro trasferte non è una ricetta per il successo contro una linea di fondo del Nizza guidata da Galtier. Una doppietta dell’ambitissimo talento Amine Gouiri ha visto il Nizza rimontare da un gol in rimonta battendo il Clermont 2-1 allo Stade Gabriel Montpied all’inizio della stagione, e i padroni di casa non rinunceranno sicuramente alle loro scarse speranze di gloria in Ligue 1 senza un combattere.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Il bel centrocampista Pablo Rosario non sarà a disposizione di Galtier questa settimana a causa di un accumulo di cartellini gialli, ma il centrocampista olandese ha comunque saltato la vittoria sul PSG a causa di un problema alla coscia. I padroni di casa sono anche senza i servizi dell’assente di lunga data Jeff Reine-Adelaide a causa del suo problema ACL, mentre la distorsione alla caviglia di Calvin Stengs ha reso indisponibile anche lui. Marcin Bulka, in prestito dal PSG, potrebbe essersi messo in lizza per l’inizio dopo aver aiutato il Nizza a eliminare la sua squadra madre dalla Coupe de France con due parate di rigore, ma Walter Benitez si aspetterà di tornare in porta qui. Appena otto giorni dopo aver segnato la vittoria contro il Rennes, Jordan Tell è stato spedito a Grenoble a parametro zero, ma Grejohn Kyei è arrivato dal Servette per rafforzare le fila di Gastien nel terzo attacco. Saif-Eddine Khaoui, Mohamed Bayo e Jim Allevinah sono tutti tornati dalla Coppa d’Africa, con Bayo sicuro di scalzare Pierre-Yves Hamel sulla punta dell’attacco per gli ospiti. Florent Ogier e Jean-Claude Billong sono gli unici due problemi di infortunio degli ospiti mentre stanno recuperando i problemi alla caviglia, ma Gastien vedrà poche ragioni per apportare modifiche importanti alla vittoria sul Rennes.

Probabili formazioni Nizza vs Clermont

Nice
Benitez; Lotomba, Todibo, Dante, Amavi; Boudaoui, Schneiderlin, Thuram, Gouiri; Dolberg, Delort

Clermont
Djoco; Zedadka, Seidu, Hountondji, N’Simba; Berthomier, Gastien, Abdul Samed; Da Cunha, Bayo, Rashani