― Advertisement ―

spot_img

Chelsea vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

L'intrigante derby di Londra di giovedì 2 maggio in Premier League mette di fronte un Chelsea che ha completato un'incredibile inversione di tendenza nel...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Reims-Bordeaux: pronostico e possibili formazioni

Reims-Bordeaux: pronostico e possibili formazioni

Il Reims affronta la seconda partita casalinga del 2022 senza gol nelle tre precedenti gare di Ligue 1, quando oggi domenica 6 febbraio ospiterà il Bordeaux allo Stade Auguste-Delaune. Il club di Coronation City è rimasto senza vittorie nelle ultime quattro partite giocate in tutte le competizioni, perdendo ai rigori contro Bastia alla Coupe de France lo scorso fine settimana, mentre Les Girondins si sono tirati fuori dalla zona retrocessione, battendo per un soffio lo Strasburgo 4-3. Il calcio di inizio di Reims-Bordeaux è previsto alle 15

Prepartita Reims-Bordeaux: a che punto sono le due squadre?

Reims

Una città famosa per il suo champagne non ha avuto molto da festeggiare negli ultimi tempi come Oscar Garcia, e la sua squadra non è riuscita a vincere un incontro nazionale dall’11 dicembre, quando ha sconfitto il Saint-Etienne (2-0). Nella recente partita contro la capolista PSG, Les rouges et blancs, hanno messo insieme un buon primo tempo, facendo pressione sui parigini e perdendo raramente palla, ma un gol nel finale di Marco Verratti prima dell’intervallo sembrava infrangere la loro fiducia mentre venivano maneggiati con facilità nella ripresa, cadendo 4-0. Questa squadra non ha un sacco di profondità d’attacco, segnando il quarto minor numero di gol (22) in campionato, e sembrano dipendere fortemente da un adolescente locale per cercare di vincere alcune partite. È difficile guadagnare vittorie quando non sei in grado di metterti in posizioni di tiro sufficientemente buone, e mentre fanno un lavoro decente quando si tratta di spegnere gli attacchi avversari, sparando tre colpi o meno sul bersaglio come hanno fatto negli ultimi tre le partite di campionato non ti aiuteranno a vincere molte partite. Vorranno evitare di essere esclusi per la quarta volta consecutiva a livello nazionale, cosa che non accadeva a questa squadra da ottobre 2015. Il Reims è particolarmente acuto in fase difensiva quando gioca davanti ai tifosi di casa e sembra essere in grado di coprire gli spazi aperti in modo efficace, dato che solo 11 dei 27 gol subiti sono stati allo Stade Auguste-Delaune.

Bordeaux

È stata una stagione frustrante per il Bordeaux, ma è entrato positivamente nella pausa per le nazionali, ponendo fine a una serie di quattro sconfitte consecutive in tutte le competizioni. Per quanto siano stati bravi nell’ultimo terzo contro lo Strasburgo, segnando in quattro dei sei tiri in porta, Vladimir Petkovic e la sua squadra hanno ancora molto lavoro da fare sul lato difensivo delle cose, subendo nove gol nelle due partite precedenti . I 53 gol a cui ha rinunciato finora in questa stagione sono il conteggio più alto per qualsiasi squadra della Ligue 1 in questa fase di una stagione nazionale da quando il Nizza ha subito lo stesso importo nel 1978-79. Domenica, i Girondins hanno l’opportunità di fare qualcosa che devono ancora fare in questa stagione, vincere partite consecutive in campionato. Anche se la costanza è stata un problema per loro, dovrebbero sentirsi abbastanza bene riguardo alle loro possibilità contro il Reims, una squadra con cui non hanno perso nelle ultime tre trasferte nella regione dello champagne, mentre hanno vinto la partita di apertura tra queste squadre su Halloween, grazie a una penalità in ritardo. Il Bordeaux è solo un punto sopra il Metz e in questa stagione è stato particolarmente povero in trasferta, subendo tre o più gol in una singola partita sei volte, con la peggiore di quelle sconfitte arrivata di recente a Rennes (6-0).


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Dion Lopy non sarà in campo per questa partita poiché il centrocampista del Reims ha ricevuto un’altra ammonizione nella partita contro il PSG, Thomas Foket, Valon Berisha e Marshall Munetsi stanno ancora affrontando problemi muscolari e Arber Zeneli è fuori fino a maggio per un infortunio all’ACL. L’ultimo gol segnato da questa squadra in una partita di campionato è arrivato dal loro adolescente Hugo Ekitike, che ha anche segnato l’unico gol per loro contro il Bastia alla Coupe de France lo scorso fine settimana, mentre l’errore di Andreaw Gravillon su rigore in quella partita ha eliminato Les rouges et blancs da quella competizione. Il Reims è stato abbastanza tranquillo durante la finestra di mercato invernale, prestando Moustapha Mbow al Nimes, mentre il portiere Predrag Rajkovic è tra i leader del campionato in porta inviolata con sette, tre dietro Pau Lopez per il primo posto. Nel precedente incontro, l’attaccante del Bordeaux Hwang Ui-jo è diventato il secondo giocatore in campionato a realizzare una tripletta in questa stagione, poiché ora guida la squadra con nove gol in casa, uno in più di Alberth Elis, mentre Yacine Adli è in parità terzo in Ligue 1 con sei assist, insieme a Moses Simon e Teji Savanier, con Remi Oudin che si è inserito con cinque lui stesso. La scorsa settimana la squadra ha visto Samuel Kalu firmare con il Watford nella Premier League inglese, mentre portava a parametro zero il difensore centrale Marcelo, liberando l’ex capitano Laurent Koscielny e aggiungendo Joshua Guilavogui, Danylo Ihnatenko, più Anel Ahmedhodzic in prestito dal Wolfsburg. Shakhtar Donetsk e Malmo rispettivamente, e hanno trasferito Otavio all’Atletico Madrid in prestito, mentre fanno lo stesso con Josh Maja, che sarà allo Stoke City per il resto di questa stagione. Tom Lacoux sarà squalificato a causa del cartellino giallo contro lo Strasburgo, Benoit Costil ha uno stiramento al polpaccio, Amadou Traore ha un problema alla coscia e Jimmy Briand è alle prese con un infortunio al piede, mentre Jean Onana è ancora nella sua nativa Camerun mentre la nazionale affronterà Il Burkina Faso sabato ai playoff per il terzo posto alla Coppa d’Africa.

Probabili formazioni Reims-Bordeaux

Reims
Rajkovic; Konan, Abdelhamid, Faes, Gravillon, Foket; Locko, Cassama, Kebbal, Mbuku; Ekitike

Bordeaux
Poussin; Rode Gregersen, Medioub, Mexer, Mangas; Guilavogui, Fransergio; Adli, Dilrosun, Elis; Hwang