― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueNizza vs FC Koln - pronostico e possibili formazioni

Nizza vs FC Koln – pronostico e possibili formazioni

Giovedì 8 settembre il Nizza ospita l’FC Koln in Europa Conference League. Per entrambe le squadre si tratterà della prima partita nella fase a gironi di questa competizione, nata come entità solo la scorsa stagione. Il calcio di inzio di Nizza vs FC Koln è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Nizza vs FC Koln: a che punto sono le due squadre

Nizza

Dopo aver perso il derby della Riviera in casa contro il Monaco domenica scorsa con uno striminzito 1-0, il Nizza cercherà di riprendersi quando affronterà il Koln giovedì. Lucien Favre ha avuto un inizio negativo al suo ritorno nel club con cui ha trascorso due stagioni di successo tra il 2016 e il 2018, conquistando solo cinque punti in sei partite di Ligue 1 e piazzandosi al 16° posto in classifica. Un’intensa finestra di trasferimenti avrebbe portato a un periodo di ambientamento prolungato, tuttavia, con le ex stelle della Premier League Kasper Schmeichel, Aaron Ramsey, Ross Barkley, Nicolas Pepe, Joe Bryan e Mads Bech Sorensen che si sono uniti al club durante l’estate. La combinazione elettrica di industria e abilità di Amine Gouiri è mancata molto in attacco, dopo la sua cessione al Rennes per 25 milioni di sterline, ma Sofiane Diop spera di colmare questo vuoto, avendo debuttato dalla panchina contro il suo ex club nel fine settimana. Anche se il campionato rimarrà la priorità di Favre, l’Europa Conference League potrebbe rappresentare una gradita distrazione per lui e per i suoi giocatori, che cercheranno di ritrovare fiducia e orgoglio nelle prossime settimane.

FC Koln

Il Koln, invece, sarà in Europa per la prima volta in cinque stagioni, quando si è classificato terzo nella fase a gironi dell’Europa League. Il Koln ha superato la squadra ungherese del Fehervar per raggiungere la fase a gironi dell’Europa Conference League, dopo aver concluso la scorsa stagione al settimo posto in Bundesliga. Questo ha rappresentato un grande successo nella prima stagione di Steffen Baumgart alla guida del club, che ha rilevato una squadra che aveva rischiato la retrocessione nelle due campagne precedenti dopo anni di rimbalzi tra le prime due divisioni tedesche. Almeno sotto la guida dell’ex capo del Paderborn, la situazione non sembra destinata a ripetersi: la vittoria di sabato per 4-2 contro il Wolfsburg ha preservato l’imbattibilità del club e lo ha fatto salire al sesto posto in Bundesliga. Il cinquantenne vorrà dimostrare a se stesso e ai suoi giocatori il proprio valore sul palcoscenico europeo e sarà fiducioso di passare alla fase a eliminazione diretta, essendo stato sorteggiato insieme al Partizan e all’FC Slovacko, oltre che ai prossimi avversari del Nizza, che potrebbero rivelarsi i loro maggiori rivali per la conquista del Gruppo D, rendendo la trasferta di giovedì molto importante.


Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

Il Nizza non sembra avere problemi di infortuni in vista della visita di giovedì al Koln. Favre potrebbe quindi apportare diversi cambiamenti in vista dell’importante trasferta di domenica contro l’AC Ajaccio in Ligue 1, con Diop, Bryan e Sorensen pronti a fare il loro debutto assoluto nel club. Barkley, invece, potrebbe essere impiegato più agevolmente, vista la sua mancanza di condizione fisica dopo aver giocato a malapena con il Chelsea prima della risoluzione consensuale del suo contratto. Il Koln si recherà nel sud della Francia senza diversi giocatori a causa di infortuni: Sebastian Andersson, Florian Dietz, Benno Schmitz, Julian Chabot, Mark Uth e Mathias Olesen rischiano di rimanere a riposo. Questa situazione limita la possibilità di Baumgart di ruotare quanto avrebbe voluto in vista della difficile partita di domenica contro l’Union Berlin in Bundesliga, ma Timo Horn, Kristian Pedersen, Eric Martel e Sargis Adamyan potrebbero entrare in campo dopo essere stati chiamati solo in panchina nel fine settimana.

Probabili formazioni Nizza vs FC Koln

Possibile formazione iniziale:
Bulka; Todibo, Dante, Sorensen; Lotomba, Beka Beka, Rosario, Bryan; Ilie, Diop; Laborde

FC Koln possibile formazione iniziale:
Horn; Schindler, Kilian, Hubers, Pedersen; Martel, Skhiri; Thielmann, Duda, Adamyan; Tigges