― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nizza vs Marsiglia: pronostico e possibili formazioni

Nizza vs Marsiglia: pronostico e possibili formazioni

Fresco di un enfatico 4-0 contro i campioni del Lille, il Nizza si prepara a quello che dovrebbe essere un affare da campione d’incassi contro il Marsiglia all’Allianz Riviera di domenica sera. Mentre Christophe Galtier ha visto i suoi giocatori produrre una prestazione quasi perfetta contro la sua ex squadra, il Marsiglia ha potuto raccogliere solo un pareggio per 2-2 con il Bordeaux nella seconda settimana di gare. La partita Nizza vs Marsiglia si gioca domani 22 agosto 2021 alle 20:45.

Prepartita Nizza vs Marsiglia: a che punto sono le due squadre?

Nizza

Galtier potrebbe essere stato accolto a braccia aperte allo Stade Pierre-Mauroy dopo aver portato il Lille alla gloria in Ligue 1 la scorsa stagione, ma i tifosi dei Les Dogues sono stati presto costretti a vedere il Nizza del loro ex allenatore fare a pezzi i campioni alla seconda giornata. Kasper Dolberg e Hicham Boudaoui hanno segnato due gol per Les Aiglons con appena cinque minuti dell’incontro giocato, e il primo ha raddoppiato il suo bottino con un colpo di testa nel secondo tempo dopo che il quotato Amine Gouiri aveva aperto il suo conto per la stagione dal punto di rigore. Un pareggio senza reti con il Reims nella giornata di apertura non era certo il modo ideale per dare il via al tempo di Galtier sulla panchina di Aiglons, ma l’ottimismo sta crescendo tra le fila dopo aver umiliato i campioni in carica sul loro stesso terreno, con il collaudato 4- di Galtier. 4-2 setup perfettamente funzionante. Resta da vedere se il Nizza possa sostenere una carica europea in questo periodo, ma la loro forma di inizio stagione li ha visti salire al quarto posto in classifica dopo due partite, e la sfida per la squadra di Galtier ora è dimostrare che il risultato della scorsa settimana non è stato colpo di fortuna. Les Aiglons ora non sono riusciti a trovare il fondo della rete nelle partite casalinghe consecutive, ma sono passati più di 12 anni da quando hanno sparato a salve per tre volte di seguito su un territorio familiare, e il Marsiglia di Jorge Sampaoli non è famoso per nessuno sorta di decisione difensiva.

Marsiglia

Dopo il successo nella prima giornata contro il Montpellier HSC segnato da problemi di pubblico, il nuovo Marsiglia di Sampaoli, pieno di talento, ha cercato di fare due su due contro un Bordeaux ancora allo sbando. I Girondins si sono recati all’Orange Velodrome sulla scia di una sconfitta alla prima giornata contro il neopromosso Clermont Foot 63, e sembravano destinati a subire un’altra sconfitta quando Cengiz Under e Dimitri Payet hanno portato il Marsiglia 2-0 all’intervallo, ma i subentrati Timothee Pembele e Remi Oudin hanno colpito per assicurarsi una parte del bottino. Anche Leonardo Balerdi ha visto rosso in uno spettacolo horror di un secondo tempo per il Marsiglia, che può vantare un impressionante bottino di cinque gol nelle prime due partite, ma subirne quattro all’altra estremità del campo evidenzia un’area di preoccupazione per Sampaoli. Il tecnico dell’Olympiens ha lamentato la “fortunata” rimonta del Bordeaux nella seconda settimana di gara, ma non può soffermarsi su quei due punti persi mentre cerca di migliorare le fortune in trasferta della sua squadra, con il Marsiglia che ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime 14 partite di campionato in trasferta. Quella serie include una triste sconfitta per 3-0 contro il Nizza all’Allianz Riviera a marzo, ma il Marsiglia ha prevalso 3-2 in casa un mese prima e non ha perso due partite consecutive sul terreno del Nizza dal 2015.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Il Nizza non ha nuovi problemi di infortunio da segnalare dal suo successo sul Lille, ma il nuovo arrivato Calvin Stengs dovrà aspettare un po’ più a lungo per il suo debutto mentre cura un problema alla coscia. I padroni di casa hanno anche Alexis Claude-Maurice e Morgan Schneiderlin nell’infermeria, ma il 37enne Dante è rientrato nella retroguardia dopo aver superato l’infortunio al legamento crociato anteriore che sembrava aver segnato la fine del suo periodo al Nizza. Giocatori marginali come Dan Ndoye e Khephren Thuram continuano a spingere per l’inclusione, ma si prevede che Galtier schiererà lo stesso XI titolare dalla demolizione dei campioni della scorsa settimana. Il difensore centrale del Marsiglia Balerdi è stato squalificato per due partite dopo aver visto rosso contro il Bordeaux, quindi o Duje Caleta-Car o Alvaro Gonzalez dovrebbero tornare a una retroguardia che perde. Il posto in porta di Steve Mandanda è salvo a causa dell’infortunio alla spalla di Pau Lopez e del recente attacco di COVID-19, mentre Payet continuerà a guidare la linea mentre Arkadiusz Milik combatte per un problema al ginocchio. Dario Benedetto ha completato un trasferimento in prestito all’Elche da quando è entrato in campo contro il Bordeaux, e il primo XI del Marsiglia dovrebbe ancora una volta presentare una buona dose di nuovi acquisti in Under, Gerson, Matteo Guendouzi e Konrad de la Fuente.

Probabili formazioni Nizza vs Marsiglia

Nice
Benitez; Atal, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Lemina, Rosario, Kluivert; Dolberg, Gouiri

Marseille
Mandanda; Saliba, Caleta-Car, Peres; Under, Kamara, Gueye, De la Fuente; Gerson, Guendouzi; Payet