― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nizza vs Metz: pronostico e possibili formazioni

Nizza vs Metz: pronostico e possibili formazioni

Dopo essere tornato a vincere in Ligue 1 dopo la pausa internazionale, il Nizza si prepara ad accogliere il Metz all’Allianz Riviera domani sera, sabato 27 novembre. La squadra di Christophe Galtier ha affondato il neopromosso Clermont per 2-1 nella settimana 14, mentre gli ospiti hanno ottenuto un emozionante pareggio per 3-3 con il Bordeaux. Il calcio di inizio di Nizza vs Metz è previsto alle 21.

Anteprima della partita Nizza vs Metz: a che punto sono le due squadre?

Nizza

Come spesso ha fatto nell’ultimo anno, Amine Gouiri ha salvato il Nizza contro il Clermont l’ultima volta, con la squadra di Pascal Gastien che è andata all’intervallo in vantaggio per 1-0 grazie al colpo di testa del capitano Florent Ogier a 17 minuti dalla fine. Una giornata da dimenticare per il portiere del Clermont, Ouparine Djoco, alla sua prima apparizione in Ligue 1. Il 23enne si è lasciato sfuggire un tentativo banale di Gouiri nel secondo tempo, ma non ha potuto fare nulla per il sublime gol dell’attaccante a otto minuti dalla fine. Il settimo e l’ottavo gol di Gouiri nella stagione di Ligue 1 lo portano al secondo posto nella classifica dei migliori marcatori della Ligue 1 dietro Jonathan David e a pari merito con Gaetan Laborde – superando Kylian Mbappe nel processo – e il Nizza è risalito al secondo posto dopo la vittoria per 1-0. Les Aiglons rimangono a ben 11 punti dai leader in fuga del Paris Saint-Germain, però, e Rennes, Lens e Marsiglia sono tutti a breve distanza e pronti ad approfittare di qualsiasi ulteriore errore della squadra di Galtier. I padroni di casa, inoltre, affrontano la partita di sabato senza essere riusciti a mantenere un foglio pulito nelle ultime cinque partite in casa – una statistica che il Metz cercherà di sfruttare dopo aver fatto il pieno di gol contro il Bordeaux.

Metz

Gli attaccanti hanno rubato la scena in più di un modo per il Metz durante la visita di domenica al Bordeaux, ma la squadra di Frederic Antonetti era in svantaggio all’inizio del primo tempo dopo i gol di Alberth Elis e Remi Oudin allo Stade Saint-Symphorien. Nicolas De Preville e Opa Nguette hanno portato i padroni di casa al pareggio prima che Oudin ristabilisse il vantaggio del Bordeaux e che Farid Boulaya fosse espulso, ma il Metz, in 10, si è rifiutato di sventolare la bandiera bianca e Nguette ha messo a segno il suo secondo gol del pomeriggio per salvare un punto per la sua squadra. Il thriller di sei gol con il Bordeaux ha rappresentato il terzo pareggio consecutivo del Metz nella massima serie – estendendo anche la loro striscia di vittorie a sei partite – e rimangono in fondo alla classifica con solo nove punti a loro nome in questo periodo. Gli uomini di Antonetti possono aver mostrato un maggiore senso di resilienza nelle ultime settimane, ma sono l’unica squadra della divisione a non aver ancora raggiunto i 10 punti e hanno già spedito 30 gol in questa stagione – la più comune del campionato insieme al Bordeaux. Il Metz ha prevalso per 2-1 nell’ultimo incontro con il Nizza all’Allianz Riviera a febbraio e ha tenuto Les Aiglons a un pareggio per 1-1 all’inizio della campagna, ed è interessante notare che entrambe le squadre hanno segnato in sei degli ultimi sette incontri tra i due club.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Il difensore del Nizza Dante torna dalla sospensione per la visita del Metz e dovrebbe far retrocedere Flavius Daniliuc in panchina, mentre Pablo Rosario non parteciperà all’incontro infrasettimanale con il Paris Saint-Germain ma è disponibile. Lo sfortunato Youcef Atal è ancora una volta ai margini con un problema muscolare, dove si unisce alle vittime della caviglia Robson Bambu e Evann Guessand, ma c’è speranza sulla disponibilità di Hicham Boudaoui. Justin Kluivert, Alexis Claude-Maurice e Calvin Stengs stanno spingendo per avere più opportunità sul lato destro, dove il posto di Lucas Da Cunha potrebbe essere minacciato questo fine settimana. L’attaccante del Metz Boulaya è stato colpito da un divieto di tre partite, compresa una partita sospesa, per aver dato un calcio a Yacine Adli nel pareggio di Bordeaux, quindi il sostituto Nguette dovrebbe certamente iniziare qui. Il centravanti Jemerson è tornato da un’interdizione e potrebbe sostituire Sikou Niakate nella retroguardia a tre, con il 22enne che è durato solo 31 minuti nello stallo dello scorso weekend. I problemi muscolari di Niakate e l’infortunio al polpaccio di Habib Maiga terranno entrambi fuori da questa battaglia, mentre Matthieu Udol e Manuel Cabit continuano il loro recupero da infortuni a lungo termine.

Probabili formazioni Nizza vs Metz

Nizza
Benitez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Stengs, Lemina, Thuram, Gouiri; Delort, Dolberg

Metz
Oukidja; Jemerson, Bronn, Kouyate; Centonze, Sarr, N’Doram, Delaine; Nguette, De Preville; Niane