― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpAdesso è ufficiale: anche la MotoGP avrà un "drive to survive"

Adesso è ufficiale: anche la MotoGP avrà un “drive to survive”

L’avevamo anticipato qualche mesetto fa quando nel paddock si intravedeva più d’una telecamera sospetta. Oggi l’ufficialità: anche la MotoGP avrà il suo “drive to survive”, la sua serie tv. Si parte nel 2022 sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Sì è ufficiale: la MotoGP avrà la sua serie tv

Qualcosa di insolito nel paddock si intravedeva già da tempo tanto che sin dagli albori della stagione 2021 se n’era parlato anche sulle nostre pagine. Qualche telecamera di troppo rispetto alle solite troup televisive di aggirava nei box. Nulla era ufficiale ne i diretti interessati si erano mai esposti sul tema. Solo indiscrezioni lanciate dagli addetti ai lavori. Oggi però la Dorna ha reso noto che dal 2022 sulla piattaforma Amazon Prime Video andrà in onda una serie dedicata al backstage della MotoGP. Gli appassionati avranno capito avendo sicuramente visto il format della Formula 1 “Drive to Survive” su Netflix. Si tratta di un qualcosa di molto simile. Le telecamere di Amazon hanno seguito i migliori piloti nel corso della stagione andando a svelare qualche retroscena e facendo emergere tutto quello che non si vede dalla Tv. Si parte dagli iconici Valentino Rossi e Marc Marquez, fino ai protagonisti del duello mondiale 2021 Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia, senza tralasciare il campione in carica Joan Mir. La serie dunque andrà in onda nel 2022, ma non si hanno ancora date certe. Per il resto quanto si sa è che si tratterà di 8 episodi dedicati ai protagonisti e ai campioni della MotoGP stagione 2021. Speriamo che possa seguire le orme del fratello maggiore dedicato alla F1 che ha garantito un ritorno mediatico impressionante alle 4 ruote avvicinando al mondiale tanti nuovi tifosi ed appassionati. La possibilità di conoscere più “intimamente” i protagonisti della MotoGP accenderà sicuramente nuovi entusiasmi e nuove rivalità anche all’interno del paddock.


MotoGP avrà il suo “Drive to Survive”