― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nizza vs Reims: pronostico e probabili formazioni

Nizza vs Reims: pronostico e probabili formazioni

Il bel Reims ospite domenica in Ligue 1, con gli ospiti che sperano di evitare la battaglia per la retrocessione in cui sono stati trascinati la scorsa stagione. Il Nizza, nel frattempo, spera di sfidarsi per i posti europei dopo aver attratto il manager vincitore del titolo di Lille Christophe Galtier al club. La partita Nizza vs Reims si gioca domenica 8 agosto alle 15.

Cosa ci dobbiamo aspettare da Nizza vs Reims?

In effetti, il Nizza ha messo a segno un bel colpo per portare Galtier al club dopo i miracoli del 54enne a Lille la scorsa stagione. Dopo aver lottato per raggiungere le vette di cui è capace lo staff di gioco del Nizza sotto Patrick Vieira e Adrian Ursea la scorsa stagione, Galtier porta con sé un bagaglio di esperienza e qualità, dimostrato dal fatto che ha vinto il Manager dell’Anno della Ligue 1 in tre diverse occasioni nella sua carriera. È stato sostenuto anche nel mercato dei trasferimenti, con il club che ha speso circa il doppio dei 17 milioni di sterline che ha ricevuto per Wylan Cyprien, Stanley Nsoki e Pierre Lees Melou per portare otto giocatori. C’è stata una chiara enfasi sui giovani, con Patrick Kluivert e Jean-Clair Todibo acquisti particolarmente accattivanti, mentre il 27enne Mario Lemina ha il potenziale per tenere il centro del campo per la squadra di Galtier. Pertanto, la fiducia è alta in vista dell’apertura della stagione di domenica contro il Reims, che è il tipo di squadra che il Nizza dovrà mettere da parte in modo coerente se vogliono raggiungere i propri obiettivi in ​​questa stagione e migliorare il nono posto della scorsa stagione.

La situazione del Reims

Sarebbe giusto dire che l’attività di trasferimento del Reims è stata molto meno impressionante rispetto ai suoi prossimi avversari finora durante la finestra, con l’attaccante stella Boulaye Dia venduto al Villarreal per circa £ 10 milioni. Dia, che ha segnato 14 gol in campionato la scorsa stagione, si lascia alle spalle una considerevole carenza di gol dato che nessuno dei suoi compagni di squadra ha nemmeno segnato cinque volte la rete in Ligue 1 la scorsa stagione. Oscar Garcia, che per ultimo ha allenato il Celta Vigo, ha sostituito David Guion in panchina, ma finora i suoi unici due acquisti sono stati il ​​40enne portiere Nicolas Penneteau a parametro zero e il difensore centrale Andrew Gravillon, che ha impressionato a Lorient la scorsa stagione , in prestito dall’Inter. Dato che il Reims è sopravvissuto alla retrocessione di soli due punti la scorsa stagione, avendo concluso la stagione in pessime condizioni, potrebbe essere una stagione lunga e difficile per il club se non verranno apportate ulteriori aggiunte entro la fine di agosto.


Tutte le notizie di Ligue 1


Ultime Notizie

Il Nizza dovrà fare a meno di Alexis Claude-Maurice dopo la frattura del perone a maggio, ma il centrocampista si starebbe riprendendo prima del previsto e potrebbe anche tornare in campo dopo la sosta per le nazionali di settembre. Kasper Dolberg deve ancora presentarsi in pre-stagione dopo il suo superbo exploit con la Danimarca a Euro 2020, durante il quale ha segnato tre gol per il suo paese, quindi può essere utilizzato solo dalla panchina dei sostituti. I nuovi acquisti Todibo, Kluivert e Pablo Rosario sono tutti titolari nell’amichevole pareggiata 1-1 dal Nizza contro l’AC Milan lo scorso fine settimana, quindi dovrebbero ricominciare da capo, con Lemina che potrebbe avere un impatto anche dalla panchina. Il Reims, nel frattempo, ha subito un duro colpo dalla rottura del legamento crociato di Arber Zeneli lo scorso fine settimana, con il 26enne che ora è in dubbio per essere presente in questa stagione. Resta da vedere a quale giocatore affidare Garcia per riempire il vuoto di Dia in attacco, con una pressione enorme che rischia di essere messa sulle giovani spalle del 19enne El Bilal Toure dopo aver impressionato a sprazzi la scorsa stagione.

Le probabili formazioni di Nizza vs Reims

Nizza
Benitez; Attal, Todibo, Dante, Kamara; Da Cunha, Rosario, Thuram, Kluivert; Ndoye, Gouiri

Reims
Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Mbuku, Cassama, Chavalerin, Cafaro; Doumbia, Toure