Il Nizza, in difficoltà, accoglierà il Troyes all’Allianz Riviera domenica 9 ottobre pomeriggio, cercando di risollevare l’inizio stentato della stagione di Ligue 1. Il Nizza si trova sotto gli avversari di domenica in classifica, avendo ottenuto otto punti nelle nove partite iniziali. Il Nizza si trova al di sotto degli avversari di domenica in classifica, avendo ottenuto un misero bottino di otto punti nelle nove partite iniziali. Il calcio di inizio di Nizza vs Troyes è previsto alle 15
Anteprima della partita Nizza vs Troyes: a che punto sono le due squadre
Nizza
Dopo aver concluso la stagione scorsa al quinto posto, il Nizza si è assicurato la qualificazione all’Europa Conference League, ma la squadra del sud della Francia non è stata in grado di replicare le sue prestazioni finora. Arrivato nel fine settimana al 13° posto, il Nizza ha avuto un inizio di campagna tutt’altro che positivo, con solo due vittorie nelle prime nove uscite. Uno di questi trionfi è arrivato contro i campioni 2020-21 del Lille, ma l’unica altra squadra che il Nizza ha battuto in questa stagione è stato l’AC Ajaccio, che si trova in fondo alla classifica, tre partite fa. La serie di sconfitte a cavallo della pausa internazionale, tra cui quella dello scorso fine settimana contro i leader del Paris Saint-Germain, ha visto il Nizza scivolare in fondo alla classifica, con Les Aiglons ora solo un punto sopra la zona retrocessione della Ligue 1.
Troyes
Il Troyes, invece, ha avuto un inizio di stagione relativamente forte, con un modesto bottino di 11 punti nelle prime 9 partite di Ligue 1. Appena fuori dalla top 10, il Troyes sta vivendo una mini striscia di imbattibilità: il pareggio per 2-2 contro il Reims dello scorso fine settimana ha fatto seguito alla vittoria per 3-1 sul Clermont Foot di due settimane prima. Mentre le posizioni europee sono probabilmente fuori portata per l’ESTAC, il loro obiettivo principale sarà quello di rimanere fuori dalla lotta per la retrocessione, avendo quasi evitato la caduta nella scorsa stagione. I soli sei punti che hanno separato il Troyes dal ritorno in Ligue 2 la scorsa stagione e gli ultimi incontri suggeriscono che potrebbero essere a portata di mano contro il Nizza questo fine settimana. Vincendo due degli ultimi quattro incontri con il Nizza, il Troyes confida di poter approfittare del momento di forma degli avversari. Tuttavia, queste due vittorie sono le uniche che il Troyes ha ottenuto contro il Nizza dal 2006 – una lunga serie di 10 incontri competitivi.
Notizie dalle squadre
Un infortunio muscolare di Rony Lopes potrebbe tenere l’attaccante fuori dall’azione questo fine settimana, ma dovrebbe tornare per il Troyes prima della fine del mese. Il percorso di rientro dall’infortunio è stato lungo e tortuoso per Karim Azamoum, il cui problema al legamento crociato anteriore lo ha tenuto fuori per oltre un anno, ma il centravanti dovrebbe tornare a breve. L’ex difensore del Fulham Joe Bryan ha avuto un inizio impressionante al Nizza, ma il 29enne non è disponibile questo fine settimana a causa di un infortunio all’inguine. Allo stesso modo, Hichem Boudaoui è assente per un problema alla schiena: è improbabile che i due non siano disponibili oltre la fine di ottobre. Jean-Clair Todibo ha rimediato un cartellino rosso nell’ultima uscita casalinga del Nizza: il difensore non sarà a disposizione dei padroni di casa.
Probabili formazioni Nizza vs Troyes
Possibile formazione iniziale del Nizza:
Bulka; Lotomba, Atal, Dante, Bard; Pepe, Lemina, Thuram, Diop; Delort, Laborde
Possibile formazione iniziale del Troyes:
Gallon; Salmier, Palmer-Brown, Porozo; Balde, Kouame, Agoume, Tradieu, Larouci; Ripart, Balde