Dopo aver vinto le due partite inaugurali della campagna 2023-24, il Nordsjaelland cercherà di continuare il suo impressionante inizio di stagione quando affronterà il Brondby domenica 6 agosto
Gli ospiti, invece, cercheranno una risposta positiva dopo aver perso per 2-1 contro l’Odense lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Nordsjaelland vs Brondby è previsto alle 18
Anteprima della partita Nordsjaelland vs Brondby a che punto sono le due squadre
Nordsjaelland
Dopo aver mancato di quattro punti il titolo della Superliga lo scorso anno, il Nordsjaelland spera che questa possa essere la stagione in cui sarà incoronato campione di Danimarca per la seconda volta nella sua storia.
Le Tigri hanno dato un segnale di forza con una comoda vittoria per 4-1 sul Viborg nell’esordio stagionale, prima di spazzare via l’Aarhus nella prima trasferta della stagione.
Il gol di Benjamin Nygren al 34° minuto è stato subito annullato dal centrocampista dell’Aarhus Nicolai Poulsen, assicurando che le due squadre andassero all’intervallo in parità.
Il Nordsjaelland è tornato in vantaggio con Ibrahim Osman al 51° minuto, prima che Marcus Ingvartsen, con il suo calcio piazzato, chiudesse la partita per 3-1, aiutando la sua squadra a concludere la seconda giornata in prima posizione grazie alla superiore differenza reti.
Il Nordsjaelland sarà determinato a mantenere il suo inizio di stagione al 100% e trarrà fiducia dal fatto che ha vinto gli ultimi due incontri casalinghi con il Brondby.
Brondby
Come gli avversari, anche il Brondby ha iniziato la nuova stagione con un risultato positivo, rimontando il Silkeborg per 2-1 in trasferta.
Sfortunatamente, la squadra di Jesper Sorensen non è riuscita a iniziare la stagione davanti ai propri tifosi lo scorso fine settimana, perdendo 2-1 contro l’Odense nella prima partita casalinga della campagna 2023-24.
Dopo un primo tempo senza reti, il Brondby è passato in vantaggio dopo nove minuti dalla ripresa grazie al secondo gol stagionale di Nicolai Vallys.
Il vantaggio è stato rapidamente annullato da Alasana Manneh, prima che Bashkim Kadrii segnasse il gol vittoria a tempo scaduto per strappare i tre punti all’Odense.
Il Brondby cercherà una risposta domenica, sperando anche di prolungare l’imbattibilità di cinque partite in trasferta nella Superliga, che risale al 30 aprile.
Notizie dalle squadre
Kian Hansen è stato costretto a uscire all’intervallo contro l’Aarhaus, ma il capitano del Nordsjaelland dovrebbe essere in grado di riprendere il suo posto nella difesa centrale.
Ernest Nuamah, autore di una tripletta nell’esordio stagionale, si è accomodato in panchina nella vittoria contro l’Aarhaus in seguito all’interesse di alcuni club europei, ma il giovane, molto apprezzato, dovrebbe tornare nella formazione titolare domenica.
Dopo aver segnato il suo primo gol per il club lo scorso fine settimana, l’acquisto estivo Ingvarsten manterrà il suo posto nella linea degli attaccanti.
Per quanto riguarda gli ospiti, si prevede che saranno privi del centrocampista Mathias Grieve, che ha saltato la sconfitta con l’Odense per infortunio.
Dopo essere rimasto in panchina lo scorso fine settimana, Henrik Heggheim dovrebbe tornare a far parte della formazione a tre insieme a Frederik Alves e Rasmus Lauritsen.
Mateusz Kowalczyk, che ha completato il suo trasferimento dalla squadra polacca LKS Lodz durante la settimana, dovrebbe essere inserito direttamente nella rosa della partita e fornire a Sorensen un’opzione dalla panchina.
Probabili formazioni Nordsjaelland vs Brondby
Possibile formazione iniziale del Nordsjaelland:
A Hansen; Villadsen, Jensen-Abbew, K. Hansen, Frese; Svensson, Tverskov, Diomande; Nuamah, Osman, Ingvarsten
Possibile formazione iniziale del Brondby:
Mikkelsen; Alves, Lauritsen, Heggheim; Wass, Evjen, Radosevic, Vallys, Riveros; Kvistgaarden, Omoijuanfo