― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleDFB-PokalNorimberga vs Fortuna Dusseldorf - probabili formazioni e ultime notizie

Norimberga vs Fortuna Dusseldorf – probabili formazioni e ultime notizie

Due squadre della Bundesliga 2 si scontrano negli ultimi 16 della DFB-Pokal: il Norimberga ospita il Fortuna Dusseldorf al Max-Morlock-Stadion mercoledì 8 febbraio. I padroni di casa sono attualmente coinvolti in una lotta per la retrocessione in seconda fascia, mentre il Dusseldorf sta cercando di dare la caccia alle prime tre classificate in questa stagione. Il calcio di inizio di Norimberga vs Fortuna Dusseldorf è previsto alle 18

Anteprima della partita Norimberga vs Fortuna Dusseldorf a che punto sono le due squadre

Norimberga

Dalla retrocessione dalla Bundesliga nella campagna 2018-19, il Norimberga non ha mai avuto l’impressione di tornare nella massima serie del calcio tedesco, con grande delusione dei suoi fedeli sostenitori. La promozione non è nemmeno in programma in questa campagna, con la squadra di Markus Weinzierl attualmente sedicesima in classifica, una posizione che comporterebbe uno spareggio per la retrocessione a fine stagione. Il Norimberga ha perso entrambe le partite di campionato dal ritorno dalla Coppa del Mondo: le due sconfitte per 1-0 contro St Pauli e Greuther Furth. Gli uomini di Weinzierl hanno trovato nella DFB-Pokal una gradita distrazione in questa stagione – anche se molto rara – con il Die Legende che ha battuto il Waldhof Mannheim di terza categoria nell’ultimo turno della competizione.

Fortuna Dusseldorf

I visitatori di mercoledì, il Fortuna, hanno una storia più recente con la Bundesliga e anche maggiori possibilità di raggiungere nuovamente quelle vette nel prossimo futuro, con il Dusseldorf attualmente sesto in seconda fascia. Tuttavia, Daniel Thioune e i suoi uomini arrivano a questo scontro di coppa dopo la sconfitta più pesante della stagione, subita venerdì sera alla Home Deluxe Arena per 4-1 contro il Paderborn, in cerca di promozione. Il quarto gol stagionale di Rouwen Hennings è stato solo una consolazione per il Fortuna, che ora cercherà di tornare a vincere contro un Norimberga che sta lottando nella parte sbagliata della classifica. Il Dusseldorf è riuscito a vincere questa competizione per due volte negli anni ’70 e ha raggiunto la finale in tre anni consecutivi tra il 1978 e il 1980: i tifosi vorrebbero tornare a quei giorni di gloria, quando si contendevano regolarmente i maggiori riconoscimenti del calcio tedesco.

Notizie dalle squadre

Il Norimberga sarà privo del portiere Christian Mathenia per la partita di coppa di mercoledì, dopo che il 30enne ha subito un infortunio alla spalla il mese scorso; il danese Peter Vindahl Jensen partirà tra i pali. Anche i padroni di casa hanno un paio di infortuni al legamento crociato, con Erik Wesser e Tim Handwerker che saranno costretti a rimanere in panchina rispettivamente fino a settembre e aprile, assenze che limitano le opzioni di Thioune come terzino sinistro. Il Fortuna spera che il centrocampista Marcel Sobottka sia disponibile per mercoledì, dopo che il 28enne ha sofferto di un raffreddore la scorsa settimana. Gli ospiti saranno sicuramente privi di Kwadwo Baah, con l’attaccante ancora lontano una settimana dall’azione dopo l’infortunio all’anca subito a gennaio.

Probabili formazioni Norimberga vs Fortuna Dusseldorf

Possibile formazione iniziale del Norimberga:
Jensen; Gyamerah, Hubner, Schindler, Nurnberger; Castrop, Tempelmann, Flick, Daehli; Nischalke, Duah

Fortuna Dusseldorf possibile formazione iniziale:
Kastenmeier; Oberdorf, Hoffman, De Wijs, Karbownik; Hendrix, Tanaka, Klaus, Appelkamp, Peterson; Hennings