― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeMotoriFormula UnoNorris il giro della pole in Brasile Sprint "uno dei peggiori che...

Norris il giro della pole in Brasile Sprint “uno dei peggiori che abbia mai fatto”

Lando Norris è rimasto sorpreso dopo aver conquistato la pole position per la gara Sprint del Gran Premio di San Paolo di Formula 1, realizzando quello che ha definito “uno dei peggiori giri” che abbia mai fatto.

Il britannico ha lamentato il fatto che la McLaren sia stata colta alla sprovvista dalle mutevoli condizioni del venerdì durante le qualifiche, che hanno vanificato le sue speranze di ottenere il primo posto.

Tuttavia, Norris è rimasto competitivo per tutta la sessione Sprint Shootout di sabato, centrando il suo unico tentativo nel segmento finale per battere Max Verstappen di 0,061s.

Ma Norris ammette di essere rimasto stupito dal fatto che il suo sforzo sia stato sufficiente a fargli ottenere la seconda pole della sua carriera in F1.

“Onestamente, mi è sembrato uno dei peggiori giri che ho fatto”, ha commentato. “Quindi sono un po’ sorpreso, ma è una bella sorpresa. Mi sembra di aver recuperato la giornata di ieri. Quindi sì, bene. È la mia prima pole dopo tanto tempo, quindi sono contento”.

Spiegando il motivo per cui è stato critico nei confronti del suo tempo di riferimento, Norris ha spiegato di aver rimpianto di non essere riuscito a eseguire un giro pulito nella sequenza di curve iniziale.

“Ho sbagliato la curva 1″, ha rivelato l’asso della McLaren. Credo che questo sia stato l’unico vero problema, il resto non è stato fantastico, ma non è stato male”.

“La curva 1 e la curva 2 sono state le mie curve nemiche per tutto il weekend. E probabilmente oggi in Q3 ho fatto la mia peggior curva 1 e 2”.

Norris punta a replicare l’exploit del compagno di squadra Oscar Piastri in Qatar, convertendo la pole in vittoria nella Sprint al termine dei 24 giri previsti.

Tuttavia, il 23enne è convinto che le Red Bull, guidate da Max Verstappen davanti a Sergio Perez, costituiranno un duro banco di prova.

“Il ritmo è stato buono per tutto il weekend e la macchina è stata molto forte, quindi siamo sulla strada giusta”, ha detto. “Ma è una gara difficile.

“Le Red Bull sono sempre veloci. Max è sempre veloce. Quindi non sarà una gara facile, ma il ritmo è forte. Quindi, se vogliamo avere qualche possibilità, darò il massimo”.