― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNorwich City-Leicester City: pronostico e probabili formazioni

Norwich City-Leicester City: pronostico e probabili formazioni

Il Leicester City cercherà di riprendersi dalla pesante sconfitta di lunedì contro il West Ham United quando continuerà la sua stagione di Premier League in trasferta a Norwich City sabato 28 agosto. I Foxes hanno perso 4-1 contro il West Ham nella loro ultima partita, mentre il Norwich ha perso pesantemente contro Liverpool e Manchester City nelle prime due partite di campionato della stagione 2021-22. Il calcio di inizio di Norwich City-Leicester City è previsto per le 16.

Prepartita Norwich City-Leicester City: a che punto sono le due squadre?

Norwich City

Il Norwich è stato eccellente nel campionato la scorsa stagione, ma gli è stato ricordato il passaggio in classe nel weekend di apertura della nuova campagna della Premier League, con il Liverpool che si è dimostrato troppo forte, i Reds alla fine hanno vinto 3-0 sulla squadra di Daniel Farke a Carrow Road. Le Canarie erano quindi alla fine di una sconfitta per 5-0 contro i campioni del Manchester City lo scorso fine settimana, e il club deve ora affrontare un’altra delle squadre che cercano di essere presenti nella parte alta della divisione a maggio. La squadra di Farke entrerà in questa partita sulla scia di un risultato positivo, dopo aver registrato una vittoria per 6-0 sul Bournemouth nel secondo turno della Coppa EFL martedì sera. Il Norwich saprà che la sua forma casalinga sarà cruciale se vogliono rimanere nella massima serie in questa stagione, e saranno cauti nel subire un altro brutto risultato questo fine settimana in vista della loro prossima partita dopo la sosta per le nazionali, che arriverà all’Emirates Stadium contro l’Arsenal. Le Canarie sono attualmente ultime in classifica per differenza reti, ma Farke non sarà troppo preoccupato in questa fase poiché le partite inizieranno a diventare più facili dopo un inizio incredibilmente difficile.

Leicester City

Il Leicester, nel frattempo, ha iniziato positivamente la sua stagione 2021-22, battendo il Manchester City 1-0 nel Community Shield prima di vincere con lo stesso punteggio contro il Wolverhampton Wanderers in Premier League. I Foxes sono stati però dalla parte sbagliata di un punteggio di 4-1 contro il West Ham lunedì sera, con Ayoze Perez che è stato espulso in quella che è stata una serata difficile per i vincitori della FA Cup. Il Leicester avrà l’ambizione di finire tra le prime quattro in questa stagione, ma resta da vedere se la squadra sarà abbastanza forte per andare fino in fondo; La sfida di sabato è ancora più importante considerando che la prossima partita dopo la sosta per le nazionali è in casa contro i campioni del Manchester City. La squadra di Brendan Rodgers ha perso 1-0 contro il Norwich l’ultima volta che ha visitato Carrow Road nel febbraio 2020, e in realtà non ha battuto le Canarie in Premier League dal febbraio 2016, il che sarà preoccupante per i suoi tifosi in vista di quella che è una potenziale buccia di banana di sabato pomeriggio.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

È probabile che il Norwich sia di nuovo senza i servizi di Przemyslaw Placheta, Sam Byram e Onel Hernandez per lo scontro di questo fine settimana con i vincitori della FA Cup. Il boss delle Canarie Farke dovrebbe resistere alla tentazione di spostare il suo gruppo dalla sconfitta al Man City, anche se le prestazioni di un certo numero di giocatori marginali contro il Bournemouth avrebbero catturato l’attenzione dell’allenatore. Kenny McLean potrebbe mantenere il suo posto dopo una prestazione impressionante, mentre Brandon Williams, arrivato in prestito dal Manchester United, è in fila per giocare come terzino sinistro. Joshua Sargent ha segnato una doppietta contro il Bournemouth, ma potrebbe tornare in panchina, con Teemu Pukki, Milot Rashica e Todd Cantwell tra i primi tre. Per quanto riguarda Leicester, Perez salterà per squalifica a causa del cartellino rosso contro il West Ham, mentre sono indisponibili Nampalys Mendy, Wesley Fofana, James Justin, Jonny Evans e Jannik Vestergaard. Potrebbe esserci un debutto in Premier League per Ryan Bertrand, tuttavia, con il terzino sinistro recentemente messo da parte a causa di un test positivo per il coronavirus. Rodgers potrebbe considerare di passare ai primi due per questa partita, con Kelechi Iheanacho che potrebbe entrare al fianco di Jamie Vardy, anche se Patson Daka sta spingendo per un posto nel primo XI.

Probabili formazioni Norwich City-Leicester City

Norwich City
Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Williams; McLean, Gilmour, Rupp; Cantwell, Pukki, Rashica

Leicester City
Schmeichel; Pereira, Amartey, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi, Maddison; Barnes; Vardy, Iheanacho